|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
raga aiuto urgente P4 Northwood
Ciao a tutti, sono al lavoro e lavorando sul pc di un amico mi sono accorto che dai dati di cpuz il procio (p4 M northwood 2.4) va a 1198 mhz (fsb 100mhz) mi viene il dubbio che abbia scazzato cpuz....
è possibile? dal bios sembra ok e anche dalla diagnostica di winzoz grassie raga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
P4 M???
è un Mobile per portatili?? se SI è normale si è attivata la funzione SpeedStep che declocca la CPU quando nn è richiesto molto carico BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
mmmm ma teoricamente lo dovrebbe fare a batteria e/o quando richiesto; se sta fisso così non è bello; cmq sul portatile di un mio amico cpuz 1.24 scaxxava; prova il nuovo 1.27.
poi verifica quando stia a 2400 ed esegui un superpi da 1M segnati il tempo, e poi se ti dà di nuovo 1200 di freq esegui nuovamente superpi: se ci mette più tempo allora effettivamente va a 1200 altrimenti cpuz scaxxa. ma è un portatile? al mio amico gli si dimezzava la freq dopo lo snd by e fino al riavvio non poteva fare nulla! ha risolto con driver aggiornati delle utility di risparmio e del procio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: milano
|
allora:
si' è un prtatile p4 M 2.4 , cpuz segna per una frazione di secondo la freq giusta poi va a 1200 e ci rimane. dal pannello di controllo di winzoz pero' mi da' la frequenza giusta 2.4 ghz, ora faccio ancora due prove e vi dico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Prova a farti un giro nel bios. Anche un mio amico ha un P4 su notebook, sempre attaccato alla rete elettrica, e lo speedstep è comunque attivo ... e fai andare CPU-Z magari mentre gira qualche programma, così vedi in tempo reale come cambia la frequenza ... ma perchè non fate mai 2 semplici prove prima di spaventarvi e postare?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
è normale che win ti legga la freq massima, ma non è affidabile..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Ripeto: se tieni aperto CPU-Z (ultima versione mi raccomando!!) e intanto fai andare chessò un prime 95 o superpi, vedi direttamente in CPU-Z che la frequenza auemnta ... per poi ridiminuire quando stoppi l'applicazione.
Il problema insomma non esiste. Se proprio lo si vule sempre a 2400, dovrebbe bastare disabilitare lo speedstep da bios. Da windows vedi solo la sigla del processore, non c'entra con la frequenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan