|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
profili colore photoshop, CHE MACELLO!!
da quando ho installato i driver per il mio monitor ecco come mi appaiono le immagini su photoshop!
![]() e guardate l'originale: ![]() la prima volta avevo risolto eliminando il profilo colore dalle impostazioni del monitor in windows, ma ora dice errore nella dissociazione del profilo blabla... naturalmente solo su photoshop lo fa! come risolvo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: profili colore photoshop, CHE MACELLO!!
Creati un profilo tu stesso con l'adobe gamma del pannello di controllo e usa quello per il tuo monitor.
poi apri photoshop e dal menù edit>color management regolati le preferenze in modo da non avere più rotture di OO ogni volta che apri una immagine col profilo sbagliato
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Re: Re: profili colore photoshop, CHE MACELLO!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
mi sembra di ricordare che
Quote:
http://www.adobe.com/support/techdocs/321608.html
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sembri un inglesofono quindi beccati questo
I warning sarebbero "ask when opening" e gli altri li vicino nei color settings
http://www.aim-dtp.net/aim/photoshop...r-settings.htm
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 18-02-2005 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ok, ora è tutto apposto, grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
kola ma per caso hai il samsung 193P???
perchè io ho lo stesso problema da quando ho questo tft! tu hai risolto semplicemente levando la spunta dai "ask when opening"? che profilo colore rgb usi nel working space? io il "monitor rgb-samsung-natural color pro 1.0 icm" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
praticamente sono andato nel pannello di controllo, poi su adobe gamma loader, ho fatto il wizard ke mi ha caricato il profilo su windows e ha funzionato, poi ho tolto la spunta ad ask when opening e non me lo chiede piu |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi i miei settings , io parto sempre con US prepess default poi tolgo i tre warning , così il color settings passa a general settings a "custom" L'RGB working space dvrebbe essere l'adobe 1998 nell'US prepress
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma non capisco
se faccio il wizard con l'adobe gamma da pannello di controllo mi cambia la visualizzazione del profilo colore generale del monitor(oltre tutto ci sono parecchi settings che non so come settare)il problema in photoshop rimane cioè devo scegliere per forza come profilo colore rgb nel working space il "monitor rgb-samsung-natural color pro 1.0 icm" altrimenti se ne scelgo un'altro (tipo l'adobe 1998) vedo tutte le immagini marroni!!! il problema è che anche con il prof.colore del samsung a volte alcuni file photoshop me li fa diventare marroni senza motivo (file creati con photoshop) ma voi possesori del 193p ce lo avete sto profilo colore "monitor rgb-samsung-natural color pro 1.0 icm" in ps? con il lacie crt mai avuto problemi! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti va bene il profilo del monitor e non l'adobe RGB 1998 , allora ridefinisci (ma prima salvati una copia!!) il profilo Adobe RGB1998 con l'adobe gamma , caricando un profilo esistente invece di crearne uno nuovo e poi usalo sia nel monitor che in photoshop (basta che carichi l'US prepress default senza i warning)
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie luca , provato e per ora funziona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.