Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2005, 14:17   #1
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
Funzionalità Powerplay, Overdrive

Ho un quesito da porvi. Recentemente ho acquistato un portatile, precisamente un Asus a2536DUH con la ATI mobility radeon 9600pro 64MBddr.
Interessato alle funzionalità di risparmio energetico che questo chip grafico è in grado di offrire sono andato alla ricerca di tali opzioni (overdrive, powerplay) ma non sono stato in grado di trovarle e di definire se effettivamente queste opzioni siano attive.
In varie recensioni ho notato che nel pannello di controllo della ATI tali opzioni dovrebbero comparire.
Come posso fare ad attivarle o eventualmente capire se effettivamente sono attive?
Grazie anticipatamente.
Da Evitare: Alcarnus
bomber84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 18:04   #2
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

up...
Old 19-02-2005, 17:04   #3
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

up!!!
Old 20-02-2005, 10:31   #4
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Spesso i produttori di notebook bloccano le impostazioni di risparmio energetico disabilitando la scheda powerplay direttamente da bios della scheda video. A conti fatti il powerplay risulta attivo ma non customizzabile e la scheda non compare
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 10:50   #5
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io sul mio dell 8600 ho il powerplay attivo, ma mi era successo che con certi driver modificati non funzionasse.
Old 20-02-2005, 11:04   #6
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io nel mio Dell ho usato i driver originali, poi gli Omega, ed ultimamente uso sempre i driver ufficiali ATi modificandoli con il dhmod tool prima di installarli. Il Tab del Powerplay ricordo di averlo sempre avuto, peraltro comodo perchè quando è a batteria e solitamente non faccio giochi metto la potenza della scheda grafica sempre al minimo, mentre di default è a metà finchè la batteria non è quasi scarica. In questo modo mi illudo di avere ancora più autonomia, anche se in pratica non noto differenza..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 11:09   #7
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Io sul mio dell 8600 ho il powerplay attivo, ma mi era successo che con certi driver modificati non funzionasse.
In effetti nell'inf dei drivers c'è la possibilità di attivare il tab, ma se è disabilitato da bios non c'è modo di farlo saltare fuori
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 11:38   #8
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

Quindi non c'è modo di attivare o modificare i parametri di funzionamento della scheda dal pannello ati?
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian