|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
USPS Airmail Parcel Post , come lo rintraccio?
salve a tutti
mi è stato spedito un pacchettino con Airmail Parcel Post di USPS dalla California il 4 febbraio... i 10 giorni lavorativi sono passati (sul sito dicevano 3-10 gg). Ho telefonato alla executive della mia zona e dal cognome non gli risulta niente, poi non ha un numero di tracking quindi non si sa dov'è... che percentuale ho che non mi arrivi? 98-99%? Quanti giorni dovrei ancora attendere per entrare "nel panico" e farmi rimborsare dal venditore? Il pacco era assicurato.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ti conviene aspettare 1-2 settimane,cosi almeno se non t'è ancora arrivato fai il cazzettone con i dovuti motivi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Puoi aspettare una quarantina di giorni prima di preoccuparti, e in più c'è l'incognita dogana... presso cui un mio pacco tempo fa rimase bloccato per un mese intero. Auguri...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
ma porca di quella tr### !
ma in italia c'è una sola cosa che funziona bene? così per sapere... almeno se devo fare lo sborone con qualche straniero so di cosa parlare 40 giorni?!?! mah, io a metà settimana prossima mando una mail al venditore e se poi mi arriva integro e perfetto dopo, gli restituisco i soldi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Guarda che se scrivi al venditore il massimo che fa è rimandartelo, così poi te ne arrivano due e uno glielo devi rimandare indietro...
Porta pazienza va' che è meglio...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma dai,,, ma quale pazienza... non avrò comprato una videocamera da 1000$ ma a tutto c'è un limite...
se sul sito è scritto 3-10giorni al massimo potrei attendere 3-4 gg in più per lo smistamento alla dogan (che dovrebbeessere compreso nei 10gg) ma di più no. Con l'ems ci mette meno di una settimana (compreso festivi) rispettando i giorni, e passò anche per la dogana uno. Se questo ci mette più del previsto non mi sta bene. Parlerò col venditore e vedrò che dice... fatto sta che se ne dovessi avere due al max risarcisco il venditore del costo dell'oggetto e me lo rivendo, ma a rispedirlo a mie spese per non un mio errore, non ci tengo... gpc ovviamente non ti sto dicendo nulla contro sto considerano l'eventualità che mi hai scritto, il rolleyes non è rivolto a te
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah beh immagino, se ti ricordi le mie vicende sai che io raderei al suolo poste, corrieri e dogane italiane
Quello che voglio dirti è che non è colpa del venditore o delle poste americane, a me è anche capitato di avere una spedizione con l'USPS che risultava partita dagli USA ma mai arrivata e la tipa delle poste che sosteneva che doveva ancora arrivare... secondo lei era in aereo da una settimana, praticamente. Comunque io ti ripeto, se fossi in te aspetterei prima di rivolgerti al negozio... o al massimo lo puoi avvisare della cosa e chiedergli se può informarsi tramite l'ufficio postale americano, visto che dev'essere il mittente ad interessarsi, se c'è modo di tracciare la spedizione. Comunque, tanto per dirti, sto aspettando dei DVD da play.com, in Inghilterra, che mi sono stati spediti il primo febbraio e ad oggi non mi sono ancora arrivati: l'unica cosa che mi trattiene dallo scrivere al negozio è che sono tre spedizioni diverse e non voglio credere che siano andate "perse" tutte e tre...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma infatti io non mi lamento affatto del venditore (che è stato molto preciso, appena spedito mi ha inviato una mail e un codice di vendita (non di spedizione) ) o delle poste americane, infatti ho chiesto se in ITALIA c'è qualcosa che funzioni...
se devo raccontare pure la mia sulla competenza dei corrieri italiani, figurati che mi era stato spedito un ems dall'america, io credevo che se ne occupasse posteitaliane, come ha fatto per un ems dal giappone, e ho chiamato il numero verde delle poste... ho chiesto espressamente se se ne occupassero loro per "la consegna di un ems dall'america spedito con USPS" e mi hanno pure risposto di si chiedendomi il tracking !!! ma dall'inghilterra mica passano per la dogana? e chi se ne occupa, le posteitaliane? cmq farò come mi hai detto e come presupponevo, parlerò col venditore di informarsi all'usps (dobbiamo fare sempre la figura degli impacciati qua in italia... thank's for the info
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
con l'air mail non puoi seguire il tracking.
per quanto riguarda il tempo da aspettare è un'incognita. a me sono arrivati pacchi dopo neanche una settimana In linea di massima cmq , se non si presentano problemi, in 15-20 giorni hai il pacco a casa.
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
le mie impressioni quando ho letto il tuo msg...
Quote:
Quote:
tnx anche a te nEA
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'incompetenza non ha limiti
seguito della storia: dopo aver telefonato per 3 volte alla executive della mia città per sapere che fine avesse fatto il pacco, e la gentile signorina solo dal nome del destinatario non trovava niente in entrata dall'america, mi ha passato il numero per le spedizioni internazionali... telefono... - salve, vorrei sapere se è possibile rintracciare un airmail parcel post spedito il 4 feb dall'america... - un pacco dall'america ha detto? - si - noooo no... se ne occupa poste italiane! - un airmail parcel post di usps lo consegna poste italiane? - si! - telefono alle poste italiane... - salve, vorrei sapere se per la consegna in italia di un airmail parcel post di usps se ne occuppa poste italiane. - come scusi? non ho capito... - - si si... mi può fornire il numero di spedizione? - emmmhh... - eh ma io senza numero di spedizione e mittente non posso rintracciare il pacco... - no, ma io sapevo che l'airmail parcel post non ha un numero di tracking... - io senza numero non posso fare niente, si faccia dare il numero di spedizione dal mittente - evabè (me lo inventerò) grazie... ora vorrei sapere... è vero che l'airmail parcel post viene consegnato da poste italiane? airmail parcel post ha un codice di spedizone? (intanto lo chiedo anche al mittente....) perchè l'incompetenza non ha mai fine?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
con me la USPS è stata fantastica per 2 volte.
pacco spedito da chicago il mittente mi manda per email il numero di tracking controllo sul sito della USPS il percorso del pacco dopo 4 giorni dalla spedizione è arrivato in italia le poste italiane l'hanno preso in incarico e consegnato all'sda dopo altri 3 giorni mi è arrivato a casa. chicago - modena 7 giorni esatti non ho niente da dire contro. a volte ci vuole culo
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con l'ems, che io sappia è l'unico tracciabile, nemmeno a me ha dato mai problemi (tanto per dirne una HK->IT, spedito venerdì arrivato martedì, e con l'usps spedito mmercoledì arrivato lunedì).
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
boh
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq .. giovane .. stai calmo ..
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sono sembrato nervoso è perchè lo ero
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Re: l'incompetenza non ha limiti
Quote:
A me, partendo dallo stesso mittente e usando lo stesso tipo di spedizione, il pacco è arrivato a casa: -portato dall'SDA -portato dal postino -portato dall'Executive C'è un tipo di tariffa dell'USPS che ha il tracking number, adesso non ricordo il nome ma è la spedizione internazionale o qualcosa del genere... Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non so che servizio abbia usato .. ma ti posso dire che la spedizione a lui è costata 4 dollari .. non so altro
semplicemente mi ha mandato un email con questo link http://www.usps.com/shipping/trackan...rackandconfirm e il numero di tracking altro non so. immagino la tua incazzatura .. ti avevo raccondato la mia esperienza solo per far capire che non è sempre una merda totale chiaro che se capita .. ci si mangia il fegato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.