|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14071.html
Debuttano nel mercato giapponese le nuove versioni di processore AMD Sempron per schede madri Socket 754 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non so che pensare....chi dice che 754 muore in fretta? io cmq aspettero massimo 2 3 mesi e poi passo a winch quando le nuove mobo saranno decantate e rodate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Che senso ha fare cpu con 128Kb di cache L2? Ormai anche l'applicativo più idiota richiede notevoli risorse del sistema. Sul portatile ho un Celeron1100 con 128Kb di cache L2 ed è quasi sempre al 100% anche per aprire una pagina di internet.
Potrei capire per il mercato OEM, dove i supermercati rifilano agli utonti fondi di magazzino, ma chi acquista i componenti retail in genere ne sa qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino (cintura)
|
128 kB in effetti sono proprio pochini...spero che amd non ripercorra la strada di intel con il celeron...
certo che un sempron 3100 a 0.09 un po' di voglia di prenderlo per tirargli il collo me la fa venire...questi proci hanno il molti sbloccato in basso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Uhm si sa nulla sui consumi ? la versione a 1.6Ghz sembrerebbe un ottimo muletto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non capite
questa cpu è una genialata commerciale!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...mi piacerebbe vedere come viaggia questo processore rispetto ad un Palomino di pari frequenza per saggiare l'evoluzione dell'architettura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Per i pc che assemblo per l'ufficio andrebbero bene, tanto a parte pochi, la maggior parte degli utonti ha bisogno di ram più che di potenza di calcolo bruta (tipo quando lasciano aperti 10 documenti word e 8 fogli excel).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
sono arrivati anche da noi...un negozio di Roma li ha....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
-------
non capite questa cpu è una genialata commerciale!! -------- no, non capisco.....ci illumini?? quoto chi ha chiesto per il motli in basso.....mi interessa vedere dove si possono spingere, magari ci fo un mulo...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
La massima potenza termica, da newsletter per rivenditori diretta by AMD di stamane, è di 62W per tutti e tre i nuovi processori (2600, 2800 e 3000). Certo è che un 3000 sempron costa ben poco meno rispetto ad un A64 3000 e le prestazioni sono decisamente inferiori. Se aggiungiamo che la cache da 128 è una boiata bella e buona, al limite gli unici che valgono l'acquisto (a mio avviso giustificato esclusivamente da una forte voglia di risparmio) sono il 2800 e il 3100.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
quei cosi lì non hanno nemmeno i 64bit abilitati poi... o sì?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in effetti stavo notando come il prezzo dell' A64 3000 winch sia ottimo...credo che il sempron debba scendere anche perchè il winch oltre ad avere migliori prestazioni ha anch'esso ottime possibilità di overclock a 2400mhz e piu(2600 non sono impossibili....)
riposto la mia domanda...moltipl. verso il basso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
scusate l'ignoranza...
Salve,
premetto che sono molto nuovo a manipolazione dei PC, anche se so montarne uno, ma perchè vi interessa sapere se ha il moltiplicatore sbloccato verso il basso? Grazie a chi mi risponde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
perchè di default è 9x200 se si potesse scendere ad 8 si potrebbe alzare il bus anche ben oltre i 250 e beneficiare cosi di una maggiore banda-memoria senza che i limiti di frequenza del procio si facciano sentire...e senza dover alzare troppo il vcore,considerando che questi proci potrebbero benissimo stare in sistemi ultrasilenziosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
anzi, vorrei chiedere una cosa: io ho comprato da una settimana i seguenti pezzi con cui mi sono fatto il PC:
- AMD winchester 3000+ - 512 MB di RAM DDR400 - MB Foxconn NF4UK8AA con nforce4 ultra - 2 HD 80 GB Maxtor sATA - Scheda video Sapphire X300 - masterizzatore samsung c'è qualcuno che ha qualche suggerimento da darmi in merito a ottimizzazione/overclocking di questo sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ehm forse se ti fai un giro nella sezione forum---overclock non mandiamo ot la discussione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
..ma mandare il bus a 250 non inficia in alcun modo la stabilità o altri componenti del sistema verrebbero a trovarsi in difficoltà?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ok scusate l'intyromissione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se hai una mobo con i fix e delle ram di qualità ce la fai benissimo...gente del forum con delle ram vitesta 600 è arrivata ai 300 di bus o li vicino... 1:1 cioè in sincro...ti ripeto fatti un giro nel forum e imparerai molto ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.