|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Smontare floppy da Asus L5830: come si fa?
Ho la necessità di smontare il floppy interno da un Asus L5830. Il calore ha deformato lo sportellino
Se riuscissi a smontarlo tenterei di raddrizzare lo sportello, o al limite lo rimuoverei (non lo faccio senza smontarlo, ho paura che la molla mi finisca all'interno). Per raggiungerlo ho provato sia ad aprire il pannello inferiore che a rimuovere la tastiera, ma non l'ho trovato, è più all'interno. Prima di iniziare a scavare a fondo e fare danni, non è che qualcuno mi sa dire come procedere? Grazie Ultima modifica di Kain75 : 18-02-2005 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
leva batteria
leva il monitor leva tastiera toglie una 40 di viti e devi sollevare tutto la parte sopra del chassis e dove vedrai scheda madre ecc e i vari pezzi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sa che se lo sego faccio prima!
Scusa, non sono esperto di smontaggio di notebook, ma a occhio e croce non mi sembra semplice! Soprattutto la cosa di smontare il monitor non mi sembra una cosa salutare. Non è che c'è una guida da qualche parte? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a cercare sul ftp.asus.com directory NB e cerca la sigla del tuo portatile e scarica i pdf... magari ce ne uno che è il manuale del tecnico
su alcuni modelli ci sono foto come smontare ecc pero ti servono 2 cose pazienza un set di mini cacciaviti delicatezza a smontare i incastri e pazienza ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sul FTP di Asus nulla.
Ora vedo se mi va di tentare l'impresa. Nonostante abbia parecchia esperienza sull'assemblaggio di desktop, sui notebook non mi sono mai spinto oltre la pulizia interna e la sostituzione di ram e hard disk. Speravo in qualcuno che avesse esperienza a riguardo. Ad esempio non ho capito che c'entra il monitor. E perchè togliere la batteria (che è sotto) ed anche la tastiera (che è sopra)? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di solito il floppy se è integrato non è estraibile
percui per accedervi devi rimuovere la parte del chassis sopra. il chassis è fatto di 2 parti come un panino solo che per rimuovere il chassis sopra devi rimuovere la batteria che magari durante operazione ti scappa un cacciavite e rischi di fare cortocircuti, levare il lcd che non ti permette di sollevare il chassis e naturalmente anche tastiera visto che fa parte del chassis sopra io ne ho smontati diversi e ti dico che di solito la cosa piu facile e che alla fine ti avanzano delle viti che non sai dove li hai svitati o che metti in posti sbagliato le viti ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Capisco, ora è molto più chiaro. Un'ultima cosa, staccare il monitor è difficile?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no è facile
devi sollevare tutto il corpo monitor non smontarlo il difficile e separare le 2 parti dello chassis che a volte ci sono i incastri ciao
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: lazio
|
Re: Smontare floppy da Asus L5830: come si fa?
Quote:
qui la guida completa per il modello l8000b dovrebbero essere simili..facci sapere http://www.tomshardware.com/mobile/20010202/index.html giamba |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.