|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aiuto Spyware
Ciao ragazzi,
oggi mi è capitata una cosa stranissima...all' accensione del mio PC, cercando di andare in internet mi sono accorto ke la pagina di default non è quella da me impostata...e ad intervalli nn regolari mi compare una finestra pop-up in cui mi si dice che il mio Sistema è infettato da un qualche syware e mi chiede di cliccare su di un collegamento...cosa ke io ovviamente nn ho fatto... Se faccio la scansione con AddWare per la rimozione degli spyware, la finestra di detect mi visualizza uno Spy Registry Value con nome Hijacker - Browser Hijacker con dettagli: sp... Cerco di rimuoverlo ma, in realtà nn succede nulla....come devo fare? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Siamo in due!!
Evidentemente cquesto spyware cazzutissimo sta colpendo a raffica in questo periodo!! Io ho provato di tutto, qualsiasi progrmma da ad-ware a spyware remover a spybot a xsoftspy, ma nulla!! Ho provato a: staccare il cavo di rete, far girare questi programmi, pulire manualmente il registro, pulire il registro con programmi, cambiare manualmente l'home, tutto in sequenza, riavviare e rifarlo per 2-3 volte finche' nessun programma mi rilevava piu' nulla! Ma purtroppo rientrato in win e attaccato il cavo di rete, e' puntualmente ricomparso auto:blank nell'indirizzo della home e cosi' tutto da capo!!! Dicono che in un 22% dei casi nn ci sia nulla da fare e l'unica soluzione e' formattare!!! Sono 3 gg che ci sto impazzendo dietro, anche perche' ho formattato settimana scorsa..... Evidentemente questo filgio di puttana si ricrea ogni volta e nn si riesce a stanare!! Qualcuno puo' darci una mano????? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bella!!
Dato che nn siamo gli unici sfiguz colpiti da sta merda, ho trovato 2-3 discussioni utili con lo stesso nostro problema!! Se vai qua http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=spyware, spiegano come toglierlo...(spero, devo ancora provarci!!) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Ho letto in un altro forum che AVAST elimina il trojan about :blank
la pagina interessata è(in inglese): http://www.experts-exchange.com/Secu..._21031644.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si raga ma il prob è ke io nn vorrei cambiare antivirus...
Non esiste un fix??? come si kiama precisamente sto merdoso? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, ma cosa bisogna fare, nn ho capito???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
CI sono...
Ma avast home edition ch e' free, lo toglie...o c'e' bisogno della professional?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fantastico!!
Confermo che Avast! lo elimina.... Avast! mi ha beccato subito il bastardo con successiva tortura da parte mia dell'insetto (grande goduria!!), e gran finale con l'espulsione(spero per sempre!!!) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per sonique:
installa tranquillamente avast ...... aggiornalo e fai sparire il trojan. Poi puoi lasciarlo tranquillamente sul sistema. Se vuoi che non interferisca devi operare sui servizi: avast! Antivirus disabilitato avast! iAVS4 Control Service disabilitato avast! Mail Scanner manuale eventualmente per uno scan puoi lanciarlo dall'icona sul desktop ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie mille provo ora..:-D
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa Blue, non ho capito come disattivare quei servizi, ad esempio la protezione ed il controllo delle mail se nn sbaglio le imposti all' atto della installazione...ma l' altra???
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non ho xp , ma w2k però credo che la procedure sia la stessa:
start-impostazioni-pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi(ci sono 2 ruote dentate) dalla lista che ti si presenta scegli il servizio dal nome sulla sinistra con un click sinistro quindi tasto destro e "arresta" poi tasto destro ancora e "proprietà". A meta della mascherina trovi "Tipo di avvio" e lì scegli "Disabilitato" oppure "manuale" e poi "applica" in basso a destra. Ripeti la stessa procedura per tutti e tre i servizi di avast. ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Oki grazie, ma sei sicuro ke funziona sto antivirus? Allora io l' ho installato, lo patchato, l' ho updatato e ho riavviato poi ora sto facendo la scanzione...
Va bene cosi? Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
yesssssssssssss per ora va bene così
e se è about :blank (la forma corretta per avere la pagina bianca all'avvio è about:blank senza spazio fra la k e il ":") dovrebbe eliminarlo auguri |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusami ancora,
ho fatto la scansione e lo stato è su infected ora come devo curare tutto??? Cosa devo fare?? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dovrebbe aver fatto il suo lavoro. prova a far ripartire la macchina.
e speriamo in bene |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Caro Blue, pero mentre scandisce ancora, il virus sortisce ancora i sui effetti...come mai?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
eh..... non saprei ........ qui ci vorrebbe l'aiuto di loO
comunque quando lanci avast chiudi expolorer .... è necessario |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora, a me appena riavviato il pc dopo l'installazione me l'ha beccato subito automaticamente, con uno squillo di sirena!
Le opzioni erano 4 mi pare, tra cui cancellare o spostare nel cestino per poterlo poi analizzare. Io l'ho spostato nel cestino (nn di win, quello del programma, lo fa in auto tranqui) e dopo averlo analizzato per curiosita', l'ho eliminato normalissimamente, con l'opzione cancella del programma. Tutto molto intuitivo insommma, ma molto funzionale!! Io ora ho risolto al 100%!!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora anke a me una sirena è suonata ed io ho rimosso completamente.....pero continuano ad apparirmi quei fastidiosi pop up ke sponsorizzano una marca di spyware
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.