|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho Trovato un Telefonino!!
Ciao
stavo passeggiando per le vie di bologna, quando al lato di una siepe ho trovato un cellulare!!!! CHE CULOOOOOOO!!! proprio questo: http://www.telefonino.net/cgi-bin/db...?modelid=14077 una cosa molto strana è che all'interno non c'era la sim,allora ho pensato qualcuno l'ha rubato, ha buttato via la sim, ha messo la propria, ha visto che il cel è bloccato e l'ha gettato via....invece con mia ENORME sorpresa il cel non è bloccato e funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! boh non so cosa pensare.... ma il mio grande dubbio è: posso usare tranquillamente questo cel con la mia sim?O vado incontro a problemi?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
vai incontro a problemi grossi
portalo dai carabinieri e basta se ha registrato l'imei ti sporchi la fedina per un cellulare........... e se non l'ha registrata, beh, il cell non è il tuo!
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
se a chi l'hanno rubato/smarrito ha fatto una denuncia con il numero di imei rischi che i Carabinieri, ti vengano a cercare. Visto che rischi grandi guai ti consiglio di portarlo ai carabinieri o alla polizia
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Ti consiglio anche io di portarlo dai carabinieri!
Soprattutto per un minimo di senso civico....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Metti che sia successo qualcosa al padrone del cellulare: la prima cosa che fanno è rintracciarlo tramite imei, non appena viene utilizzato.
Anche se naturalmente tu non c'entri nulla, sarebbero cmq casini evitabili...... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sassari
|
Re: Ho Trovato un Telefonino!!
Quote:
Se hai messo la tua sim e hai già fatto una telefonata affrettati a riconsegnarlo alle forze dell'ordine, prima che siano loro a cercarti. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Prova a vedere se la rubrica interna riporta numeri tipo CASA, MAMMA, PAPA' in modo tale da contattarli e restituire direttamente il "trovatello".
Altrimenti quoto quanto scritto dagli altri qui sopra, consegnalo alle autorità competenti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
Hanno dimenticato di dirti che potrebbe essere anche una bomba...
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non hai voglia di verificare di chi sia e vuoi rubarlo tienilo mi sono permesso di correggere questa affermazione nel modo corretto comunque resto dell'idea che per un telefonino non è proprio il caso di sporcarsi la fedina penale........
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Fatemi un esempio... conoscete qualcuno che si è trovatato i carabinieri a casa? La scheda è una cosa... il cellulare e l'imei sono un'altra... Dai fornite esempi...
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se l'imei è stato registrato ed il proprietario ha fatto denuncia ci sono stati dei casi di persone indagate per ricettazione
loro asserivano di avere comprato telefonini all'autogrill ma sono state indagate lo stesso cerca nelle notizie di qualche mese fà p.s. con quello che hanno speso d'avvocato secondo te ne valeva la pena?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma fermati solo un momento a pensare se un giorno perdessi il tuo telefono. Un piccolo concentrato di tecnologia su cui hai speso non pochi soldini e di punto in bianco non lo trovi più. Quei 200/300 euro e più sono andati in fumo con tutti i DATI PERSONALI al suo interno, in balia di chiunque. Cosa faresti tu? Oltre che maledire tutto e tutti, andresti a fare denuncia o no? E non nutriresti una benché minima speranza che venga ritrovato da qualche intelligente e non superficiale anima pia che cerca di contattarti per restituirtelo? Non è solamente un fatto di difficoltà di essere rintracciati e finire nei guai (tutto può succedere, sia ben inteso e non è bello vivere con questo dubbio, perché l'evenutalità c'è) ma è SOPRATTUTTO UN FATTO D COSCIENZA. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bah... se ci fosse una possibilità di poterlo riconsegnare al proprietario allora ok... ma io la vedo dura, gli operatori sono MOOOLTO incasinati con gli IMEI... non sanno ancora bene gestirli. Anche perchè si possono modificare...
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ci sono modi per rintracciare il proprietario, bisogna portarlo alle autorità competenti... poi se il proprietario fa denuncia o meno, non sono fatti nostri, noi dobbiamo solo preoccuparci di non precludere pure la minima possibilità di rientrarne in possesso. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Inoltre sarebbe buono leggersi questo thread per cultura personale:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=760268 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
Quote:
ti farei nome e cognome ma chiaramente non posso. C'è anche da dire che è stata così sfigata da trovare il cell della figlia di un carabiniere...non so se sarebbero stati così efficienti col cell di altri però perchè rischiare? Ora si è beccata una denuncia, ci sarà una causa...se vuoi mi nformo meglio su come stanno andando le cose(la denuncia risale a quest'estate). |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
portalo ai caramba
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

CAMPIONI DEL MONDO