Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 16:22   #1
Seven!!!
Senior Member

L'Avatar di Seven!!!

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
WARNING: Sostituzione cavo di alimentazione XBox!

Nella giornata odierna Microsoft ha annunciato di essere a completa disposizione degli acquirenti che volessero sostituire il cavo di alimentazione della propria console (se prodotta prima di una certa data). E' stato infatto riscontrato un grave difetto di fabbricazione in tutti i cavi di alimentazione delle Xbox prodotte prima del 23 ottobre 2003 che, seppur in rari casi, possono portare alla combustione dei componenti elettrici.

Quote:
Perché sono necessari cavi di ricambio Xbox?
I cavi di alimentazione di ricambio sono progettati per proteggere i consumatori e le loro console Xbox da rari guasti dei componenti elettrici che possono provocare un rischio di combustione.

Qual è l’entità del rischio?
Meno di una console su 10.000 ha avuto questi guasti dei componenti. In quasi tutti i casi, i danni causati da questi guasti sono stati contenuti all'interno della stessa console o limitati al punto di connessione del cavo di alimentazione sul retro della console.

La mia console ha bisogno di un cavo di ricambio?
Le console prodotte prima del 23 ottobre 2003 richiedono un cavo di ricambio (tranne le console acquistate in Europa Continentale, dove le console prodotte prima del 13 gennaio 2004 richiedono un cavo di ricambio). Le console prodotte dopo il 23 ottobre 2003 (dopo il 13 gennaio 2004 per quelle acquistate in Europa Continentale) non richiedono cavi di ricambio perché i miglioramenti apportati alla struttura del cavo e della console proteggono già dai problemi per i quali viene fornito il cavo di ricambio.
Per ultetiori domande e chiarimenti consultate il seguente link http://replacements.webprogram.com/it-it/faqs.asp

Fonte xbox.it
Ps3-tribe Admin
Seven!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:26   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
io manco so dove ce l'ho il cavo originale

cmq uno in più aggratise fa sempre comodo

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 21:48   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
fatto, richiesto il ricambio!
ora che lo moddo non voglio che si bruci!
Old 17-02-2005, 22:58   #4
Seven!!!
Senior Member

L'Avatar di Seven!!!

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
fatto, richiesto il ricambio!
ora che lo moddo non voglio che si bruci!
E' cmq un problema che nn si verifica sempre la mia sarà stata accesa per 16 mesi e non ho mai avuto fumate .
Ps3-tribe Admin
Old 17-02-2005, 23:42   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
quando torno a casa guardo la data di produzione..un cavo in più non fa certo male
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 08:03   #6
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Seven!!!
E' cmq un problema che nn si verifica sempre la mia sarà stata accesa per 16 mesi e non ho mai avuto fumate .
figo! sei un admin di xbtribe!
Old 18-02-2005, 08:21   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

non so se avete sentito al telegiornale... ieri sulla A1 è andato a fuoco un autotreno carico di Xbox... hanno divuto chiudere l'autostrada per 12 ore deviare tutto il traffico...

Old 18-02-2005, 08:21   #8
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Manp
io manco so dove ce l'ho il cavo originale
cut

perchè lo hai cambiato?

cmq faccio richiesta anche io
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 08:24   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da parroco

perchè lo hai cambiato?
perchè nel groviglio di cavi che c'è dove ho le console non so più a che cavo sia collegata l'Xbox...

Old 18-02-2005, 10:32   #10
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Manp
perchè nel groviglio di cavi che c'è dove ho le console non so più a che cavo sia collegata l'Xbox...

io ho fatto pulizia un po' di tempo fa e ho trovato 4-5 cavi completamente inutili (ethernet, usb...) che non erano collegati a nulla
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 12:44   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da parroco

io ho fatto pulizia un po' di tempo fa e ho trovato 4-5 cavi completamente inutili (ethernet, usb...) che non erano collegati a nulla
naaa, non fa per me...

Old 18-02-2005, 13:21   #12
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Già chiesta la sostituzione!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 13:27   #13
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Già chiesta la sostituzione!

e ti pareva, rabbino come sei
minimo lo rimetti in vendita appena ti arriva
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 20:06   #14
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
e ti pareva, rabbino come sei
minimo lo rimetti in vendita appena ti arriva
Scherzi????
Io l'ho ordinato perchè ho paura che l'xbox mi incendi il tappeto!

Io sono una persona seria...................................e sopratutto scroccona!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 14:06   #15
monkey island
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
..in sostituzione..
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 20:59   #16
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Richiesto anchio,la mia xbox e datata 8 marzo 2002,e comprata nel giugno dello stesso anno,oldissima.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 07:15   #17
Seven!!!
Senior Member

L'Avatar di Seven!!!

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86
Richiesto anchio,la mia xbox e datata 8 marzo 2002,e comprata nel giugno dello stesso anno,oldissima.
Ghghghgh ... la mia è del febbraio 2002
Ps3-tribe Admin
Old 21-02-2005, 18:47   #18
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 19:39   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
anche la mia

Old 26-02-2005, 14:17   #20
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

notizie preoccupanti riguardo la sostituzione dei cavi di alimentazione delle console Xbox

sul forum di Xbox-Scene è stata aperta una discussione piuttosto animata e polemica nei confronti di Microsoft riguardo alla sostituzione dei cavi di alimentazione.

sembra infatti che il problema non sia da ricondurre al cavo di alimentazione (che non avrebbe nessun difetto) ma ad un difetto di fabbricazione degli alimentatori presenti in alcune serie (non in tutte, ma a questo proprosito non si può essere più precisi) di console Xbox

il difetto sarebbe da ricercare nelle saldature che collegano il connettore di alimentazione posto sul retro della console Xbox al PCB dell'alimentatore (vedi immagini)... in parole provere nel tempo, continuando a togliere e rimettere il cavo di alimentazione nel connettore queste saldature sforzerebbero ed andrebbero e "creparsi" o a sollevarsi dalla piazzola sul PCB il che, in particolari condizioni, porterebbe al verificarsi i scintille e vere e proprie combustioni

altre immagini:
http://img62.exs.cx/img62/9585/dscf09760or.jpg
http://www.brahm2.com/xs/jessePSU.jpg

questa teoria sembrerebbe avallata dal fatto che molti utenti stanno in questi giorni ricevendo, in siostituzione al cavo originale, uno di questi cavi (a seconda della nazione di appartenenza):

altre immagini:
http://pictures.xbox-scene.com/4/xbox-powerchord/uk.jpg
http://img196.exs.cx/my.php?loc=img1...titled17ki.png
http://img.photobucket.com/albums/v2...oZeke/wtf1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v2...oZeke/wtf2.jpg
http://img210.exs.cx/img210/4093/dscf00010kq.jpg

in parole povere si tratterebbe di un meccanismo, che nel caso si verificasse un cortocircuito nell'alimentatore dell'xbox (con consegueti "fumo e fiamme"), provvederebbe ad interrompere l'alimentazione.
il risultato sarebbe che la console si romperebbe comunque, ma senza rischi per persone o cose.
la scelta da parte di Microsoft sarebbe stata quella, piuttosto che ritirare e riparare oppure sostituire tutte le console difettose con costi esorbitanti, di porre un rimedio a possibili conseguenze a persone o cose ma di fatto non risolvendo il problema della rottura delle console.

mi spiego... con questo sistema Microsoft metterebbe al riparo gli utenti dai possibili rischi della combustione della console sacrificando però le console che in futuro dovessero presentare il problema.
in parole semplici, la console si rompe ugualmente anche col cavo nuovo, ma almeno non va a fuoco e non mette in pericolo l'utente.
eventualmente, poi, sostituire le console effettivamente bruciate sarebbe comunque più economico che sotituire tutte le console potenzialmente a rischio.

altri utenti stanno invece ricevendo a casa loro dei cavi di alimentazione del tutto simili al cavo originale (vedi immagine), confermando in parte che più che un problema del cavo in se il difetto sia da ricercare effettivamente nell'alimentatore.

altre immagini:
http://www.shaunewing.com/miscimages/xboxcord.jpg

ovviamente nessuna di queste notizie è ufficiale o proviene in qualche maniera da Microsoft. quello che potete leggere sopra è un riassunto di quanto si stà discutendo sul forum di xbox-scene (fonte: http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=361537) e non ha nulla a che fare con la posizione di Microsoft riguardo a questa vicenda che è e rimane quella riportata sul sito www.xbox.com
quindi prendete tutto con le dovute cautele

PS: chiedo scusa per la pesantezza del post ma credo che l'argomento sia nell'interesse di tutti

Ultima modifica di Manp : 27-02-2005 alle 20:16.
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian