Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 16:40   #1
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Nascondere il proprio ip: è possibile?

Ciao, volevo sapere se esiste qualche programma che permette di nascondere o cammuffare l'ip mentre si sta collegati a internet
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:49   #2
fetidus
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao.

Certo che esistono prog (a4proxy) che lo fanno o meglio ci sono prog che ti permettono di gestire più proxy server in quanto spesso alcuni muoiono o sono momentaneamente non funzionanti e ti toccherebbe riconfigurarli a mano. Lo stesso firefox ha una piccola estensione che fa ste cose in modo egregio. Però a volte tramite alcune richieste di eseguire dei java è possibile che il sito rilevi comunque il tuo ip oroginale. Dimenticavo, è indispensabile che il proxy server che scegli sia anonimo.

Ciaoooooooo
fetidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:14   #3
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Guarda qui, ma non so se funziona:

http://www.sa6ry.com/surfanonymous/
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:29   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Interessato anch'io...up!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 19:08   #5
danidest
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
I proxy hanno il difetto di rallentare terribilmente la navigazione, se si ha una connessione adsl è x la ricerca della velocità, perchè rallentare?
Un sistema + pratico è quello di acquistare un router, è un filino meno veloce di un modem adsl, compare l'ip del router ed ha il vantaggio di essere dotato (se si opta x il modello giusto) di firewall meccanico.
Io ho il netgear dg834g e mi trovo molto bene.
Ciao.
Old 17-02-2005, 19:20   #6
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
quindi con il router non lascio in giro il mio ip ?
cmq un sito di riferimento x queste cose è questo
Old 17-02-2005, 19:30   #7
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Cioè mi vieni a dire che con il router non lasci in giro l'ip?

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 19:33   #8
danidest
Member

quindi con il router non lascio in giro il mio ip ?

Premetto che io navigo quasi solamente nei siti che trattano informatica, leggo le notizie su ansa e cnn e poco altro.
Con questo intendo dire che nn ho bisogno di nascondere il mio ip perchè faccio chissà cosa, e non sto ipotizzando che tu faccia cose assurde.
Probabilmente, tu come me, vuoi avere privacy durante la navigazione.
Questa è la premessa x spiegarti cosa ho fatto un paio di anni addietro:
ho fatto ricerche negli svariati siti che offrivano un servizio proxy, ho scoperto che ci sono rischi, nn mi chiedere quali xchè nn me lo ricordo.
Alla fine avevo acquistato il servizio "anonimizer" .... un disastro!
Ho l'adsl mega di telecom e navigavo a "lumaca".
L'ho eliminato dopo 2 giorni, in seguito ho creato la mia rete casalinga.. indi il router, con una spesa limitata risolvi il problema dell'anonimato ed eviti tutti gli allarmi del firewall software, niente attacchi xchè 6 invisibile, di te si vede l'ip del router.
Non male, vero?
Old 17-02-2005, 19:38   #9
danidest
Member

Cioè mi vieni a dire che con il router non lasci in giro l'ip

Avevo perso la navigazione, ho chiamato i tecnici del 187, ho dovuto dar loro il mio ip reale, non mi rilevavano.
Se poi mi dici che, la finanza o la polizia postale possono risalire al mio ip concordo con te.
Persini i siti di controllo sicurezza rilevano un ip errato e mi dicono che se l'ip rilevato nn corrisponde il test nn è attendibile, fai tu.
Old 22-02-2005, 09:43   #10
mixxx
Member

L'Avatar di mixxx

Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
Scusate l'ignoranza, ma dall'ip si risale alla persona solo se si usa un ip statico vero?
Se uno ha la connessione col 56k analogico o con l'adsl base con ip dinamico può essere identificato?

Altra domanda: che vantaggio porta avere un ip statico?

Grazie

Mixxx
mixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 16:14   #11
danidest
Member

Se uno ha la connessione col 56k analogico o con l'adsl base con ip dinamico può essere identificato?

Altra domanda: che vantaggio porta avere un ip statico?

Ciao,
ti premetto che non sono un'esperta e ti rispondo secondo il mio senso logico:
deduco che possano sempre risalire al tuo ip e, di conseguenza, a te.
Pensa a coloro che frequentano siti pedofili etc, prima o poi li beccano sempre, trai le tue deduzioni.
Oppure agli hackers che entrano ovunque, è solo questione di abilità e risorse.
Parlando di una normale navigazione possiamo rendere + difficile a personaggi con intenzioni maligne di identificarci:
il 56k e l'adsl base non nascondono il tuo ip, in quanto all'ip statico mi sembra che dia dei vantaggi nella configurazione dei firewall meccanici per i permessi sulle svariate porte (vedi P2P).
Non mi rsulta che gli svariati providers di adsl rilascino ip statici a privati, Telecom non lo fa.
Ciao.
Old 22-02-2005, 19:43   #12
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate...ma perchè mai con un router non lascereste in giro il vostro ip?

Sia che ti colleghi con un modem adsl, sia che ti colleghi con un router, il tuo ip, a meno di non ricorrere a proxy o programmi vari, sarà comunque visibile in rete.
Old 22-02-2005, 19:56   #13
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Iscritto dal: Jan 2001
Certo, anche con il router lasci in giro l'indirizzo ip!! Credo che loro intendano questo: ho un router connesso ad internet a cui collego vari pc, l'ip che internet vede è quello del router, peccato però che il router sia collegato ad internet con una connessione privata e possono risalire a chi è il proprietario della connessione, cioè tu, al limite non possono sapere quale dei pc collegati al router ha visitato tale pagina, ma a meno che non si abbia un'azienda non hai nessuna utilità dal punto di vista dell'anonimato... La connessione che il router usa è sempre la tua di casa e quindi la finanza risale di sicuro a te...

Dal punto di vista della sicurezza e della comodità invece è tutta un'altra cosa: hai un solo nodo connesso che condivide la connessione con quanti pc vuoi e spesso il router ha un firewall hardware implementato.
burmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 11:23   #14
duka62
Member

L'Avatar di duka62

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monfalcone
http://www.pcmesh.com/surf-anonymous.htm
duka62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 13:04   #15
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Città: Lido di Ostia
A che ti serve anonimizzarti?

Se vuoi navigare anonimamente per evitare che ti vengano fatti attacchi o simile, ti conviene usare un firewall che nasconde il tuo ip quando viene in qualche modo "contattato". Anche il router va bene in questo caso, in quanto mostra un tuo IP non diretto...

Se vuoi navigare anonimamente perchè su un determinato sito non vuoi lasciare una traccia del tuo ip , puoi mascherarti attraverso un proxy http anonimo.

Se vuoi farlo invece che su un sito sotto irc hai bisogno di un proxy apposito.

Se vuoi farlo su un programma come messenger (msn, icq, o simili) puoi utilizzare anche un Socks (è + usato per gli applicativi).

Se invece vuoi fare danni e ti interessa sapere come evitare di farti beccare, ti consiglio di evitare a priori.
Old 23-02-2005, 13:14   #16
danidest
Member

Se invece vuoi fare danni e ti interessa sapere come evitare di farti beccare, ti consiglio di evitare a priori.

Bravo, questa è una risposta che mi piace!!!
Ciao.
Old 23-02-2005, 13:17   #17
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da danidest
Bravo, questa è una risposta che mi piace!!!
Ciao.
eh beh... la domanda che ha posto a inizio topic era piuttosto "vaga" quindi mi auguro che non fosse per questo... ma a chi legge così il thread lascia riflettere...
Old 23-02-2005, 16:37   #18
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Io ho provato Primedius web tunnel e permette di navigare in modo anonimo e gratis per 5M di traffico e funziona bene perchè è mediamente voloce.

Ciao
Old 23-02-2005, 16:48   #19
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da danidest
I proxy hanno il difetto di rallentare terribilmente la navigazione, se si ha una connessione adsl è x la ricerca della velocità, perchè rallentare?
Un sistema + pratico è quello di acquistare un router, è un filino meno veloce di un modem adsl, compare l'ip del router ed ha il vantaggio di essere dotato (se si opta x il modello giusto) di firewall meccanico.
Io ho il netgear dg834g e mi trovo molto bene.
Ciao.
una domanda, anche io ho quel router ma non wireless, però non sò prorpio come configurare il firewall tu come lo hai configurato??
Old 23-02-2005, 17:15   #20
danidest
Member

una domanda, anche io ho quel router ma non wireless, però non sò prorpio come configurare il firewall tu come lo hai configurato??

Ciao,
il mio è vireless ma lo uso come tale solo quando ho il portatile lontano dalla presa telefonica, sato i rischi che minacciano le reti wireless preferisco usarlo "cablato"
Per configurare il firewall ed il router in generale devi digitare nel tuo browser l'ip della netgear (non so se si può nominare dato che in questo forum nn vogliono ip in chiaro) dovresti comunque conoscerlo, ti chiede la user e password che d, dopo la prima volta memorizza se dai il consenso.
A quel punto trovi tutte le opzioni tra cui "firewall"
Devi dare i permessi secondo quello che sono le tue esigenze, ad esempio se usi un p2p devi garantire le porte che lo stesso ti chiede aperte etc.
In generale tutto funziona (messenger, icq etc) con la configurazione di default.
Ciao.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian