|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
FIAT - le vostre soluzioni
soluzioni home-made ragazzi!
Vi dico la mia: lasciare il polo del lusso Maserati - Alfa Romeo, inglobare Lancia nel polo dato i pochissimi modelli che produce (un pò come la MINI sotto la BMW), e trasformare FIAT Auto in sviluppo ricerca ed ovviamente COSTRUZIONE solamente di motori, avrebbero così più fondi da investire in ricerca e potrebbero specializzarsi fortemente, grazie anche al Ferrari.... Il problema è sempre quello, che molti dipendenti se ne andrebbero comunque a casa... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
semplice fare macchine serie con un desing con criterio, migliorare la qualità generale della macchina, e vedrai che incominceranno a vendere
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Anche come affidabilità ormai siamo a livelli dei concorrenti(che apparte i Jap hanno aprecchi nei pure loro) mentre per il design ti quoto in pieno, tirano fuori certe scelleratezze in nome della cautela da sembrar più belle incidentate. Byezz
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
il desing è soggettivo, per te le fiat son tutte brutte, a me alcune piacciono.... alcune sono oggettivamente brutte (multipla, stilo sw). la qualità ok, deve migliorarla come tutte le altre marche, ma anche qui fiat ha alti e bassi: seicento è messa male, ma è la peggiore. Alla fine xò hai ragione, deve migliorarsi, creare un modello OGGETTIVAMENTE ben fatto, non al pari della concorrenza, ma una spanna sopra.... e sperare che il marchio riprenda a essere ben visto. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Poche modifiche:
Fiat Auto: Auto per tutti + ricerca e sviluppo Alfa Romeo: Auto sportive accessibili Maserati: The Luxury Brand of Alfa Romeo (un pò come Lexus "The luxury brand of toyota" Ferrari:Supercar L'unica incognita è la lancia: non so che farci |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Non è così semplice dare una risposta, altrimenti i vertici della Fiat avrebbero già trovato una soluzione da tempo.Cmq io cercherei di mettere una pezza alla disastrosa situazione finanziaria della casa torinese(ricordiamoci infatti che l'azienda ha accumulato più di 3 miliardi di euro di debiti e che si trova ormai da diversi anni nelle mani delle banche) rinnovando drasticamente la gamma, su modello x es.della Citroen, con auto sicure ma nello stesso tempo dall'aspetto gradevole(come si fa a produrre auto come la Stilo 5p, la Mutipla e la Doblò?).L'Alfa Romeo sta facendo ottime macchine, come la nuova 147, la GT e la nuova Brera(anche se ho visto solo le foto), ma per fare concorrenza alle tedesche, che hanno dalla loro il marchio, bisogna abbassare un po'i prezzi e aumentare la qualità.
La Lancia, dato il flop di Libra e Thesis, credo si dedicherà + che altro a macchine medio-piccole come la Ypsilon, Musa e la nuova Delta(io spero che facciano anche la nuova Fulvia).Cmq per rilanciare un marchio ormai decaduto come quello della Fiat ci vuole ricerca, sviluppo, e competitività sul mercato, ergo molti soldi, quindi non so se la casa automobilistica torinese avrà la forza di tirarsi su dalle sabbie mobili in cui è finita. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
secondo me sarebbe bastato ( e basterà ) solo un migliore studio estetico perchè le vetture in listino ora sono sicuramente all'altezza delle concorrenti come meccanica e finiture ma sono penalizzate e molto dall'estetica ( e da una fama non sempre meritata).
chiaro che poi ci sono cose + tecniche alivello di industrializzazione ( mi ricordo che si parlava di 3 o 4 strrutture diverse per i sedili per le pari gamma Fiat Lancia AR , il che è una assurdità , e amenità del genere)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
c'e' chi ti dira' che ci vorrebbero pochi ritocchi per migliorare la fiat. io ti dico che gli devono dare fuoco, poi ricostruirla con criterio e persone capaci.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La lancia la si mette nel settore delle utilitarie di lusso (come la ypsilon che vende parecchio) e in quello dei monovolume e ammiraglie
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Dico la mia:
far capire all'uomo della strada che non è vero che straniero è meglio.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
secondo me fiat per salire ai vertici avrebbe bisogno di:
personalizzare ogni marchio Fiat auto : auto per tutti, economiche e per la famiglia. Lancia: auto per giovani, sportive e belle sopratutto nella forma (come una volta) Alfa Romeo: auto di classe superiore, e suv. Maserati: auto sportive di lusso, e ammiraglie Ferrari: Supercar
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per me dovrebbe fare le cose piu' scontate:
- puntare SOLO sulle utilitarie, sono le auto che sicuramente fiat sa fare meglio. - vendere in cina, mercato che incomprensibilmente sfugge nella mente della dirigenza torinese auto di altri segmenti vanno lasciate agli altri marchi della casa (anche per evitare concorrenza interna.. io una stilo nello stesso segmento della 147 la vedo come una cretinata). |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
scusate ma non capisco cosa intendete per FIAT deve fare auto economiche e accessibili a tutti.... già lo fa!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
sasha, ma usare uno dei milioni di 3d che hai aperto, pareva brutto?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e vabbè, questo è specializzato!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
praticamente quello che fa adesso con Y e che "dovrebbe" fare con Phedra e Thesis |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
un plauso lo farei anche io alla Citroen che sta sfornando auto dalle ottime linee...stanno facendo veramente un buon lavoro FIAT dovrebbe andare in quella direzione, ma prima sarebbe meglio ridare credibilità ed immagine all'azienda, magari assumendo qualche nuovo designer e rinnovando le campagne pubblicitarie (magari con una "lieve" parvenza di affidabilità/serietà)
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 17-02-2005 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Appunto, bisogna eliminare il "dovrebbe"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

CAMPIONI DEL MONDO