Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 15:03   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
FIAT - le vostre soluzioni

soluzioni home-made ragazzi!

Vi dico la mia: lasciare il polo del lusso Maserati - Alfa Romeo, inglobare Lancia nel polo dato i pochissimi modelli che produce (un pò come la MINI sotto la BMW), e trasformare FIAT Auto in sviluppo ricerca ed ovviamente COSTRUZIONE solamente di motori, avrebbero così più fondi da investire in ricerca e potrebbero specializzarsi fortemente, grazie anche al Ferrari....

Il problema è sempre quello, che molti dipendenti se ne andrebbero comunque a casa...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:41   #2
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
semplice fare macchine serie con un desing con criterio, migliorare la qualità generale della macchina, e vedrai che incominceranno a vendere
Old 17-02-2005, 16:10   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
semplice fare macchine serie con un desing con criterio, migliorare la qualità generale della macchina, e vedrai che incominceranno a vendere
beh guarda, la qualità cruda c'è già sulle ultime Fiat, ad esempio la Stilo e l'Ulisse sono prodotti con buoni materiali, il problema secondo me è la qualità percepita, i tedeschi riuscirebebro a farti sembrare di qualità anche un cruscotto di cartone e polistirolo.
Anche come affidabilità ormai siamo a livelli dei concorrenti(che apparte i Jap hanno aprecchi nei pure loro) mentre per il design ti quoto in pieno, tirano fuori certe scelleratezze in nome della cautela da sembrar più belle incidentate.
Byezz
Old 17-02-2005, 16:19   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Demon81

il desing è soggettivo, per te le fiat son tutte brutte, a me alcune piacciono.... alcune sono oggettivamente brutte (multipla, stilo sw).

la qualità ok, deve migliorarla come tutte le altre marche, ma anche qui fiat ha alti e bassi: seicento è messa male, ma è la peggiore.

Alla fine xò hai ragione, deve migliorarsi, creare un modello OGGETTIVAMENTE ben fatto, non al pari della concorrenza, ma una spanna sopra.... e sperare che il marchio riprenda a essere ben visto.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:21   #5
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Poche modifiche:

Fiat Auto: Auto per tutti + ricerca e sviluppo
Alfa Romeo: Auto sportive accessibili
Maserati: The Luxury Brand of Alfa Romeo (un pò come Lexus "The luxury brand of toyota"
Ferrari:Supercar

L'unica incognita è la lancia: non so che farci
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:30   #6
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Non è così semplice dare una risposta, altrimenti i vertici della Fiat avrebbero già trovato una soluzione da tempo.Cmq io cercherei di mettere una pezza alla disastrosa situazione finanziaria della casa torinese(ricordiamoci infatti che l'azienda ha accumulato più di 3 miliardi di euro di debiti e che si trova ormai da diversi anni nelle mani delle banche) rinnovando drasticamente la gamma, su modello x es.della Citroen, con auto sicure ma nello stesso tempo dall'aspetto gradevole(come si fa a produrre auto come la Stilo 5p, la Mutipla e la Doblò?).L'Alfa Romeo sta facendo ottime macchine, come la nuova 147, la GT e la nuova Brera(anche se ho visto solo le foto), ma per fare concorrenza alle tedesche, che hanno dalla loro il marchio, bisogna abbassare un po'i prezzi e aumentare la qualità.
La Lancia, dato il flop di Libra e Thesis, credo si dedicherà + che altro a macchine medio-piccole come la Ypsilon, Musa e la nuova Delta(io spero che facciano anche la nuova Fulvia).Cmq per rilanciare un marchio ormai decaduto come quello della Fiat ci vuole ricerca, sviluppo, e competitività sul mercato, ergo molti soldi, quindi non so se la casa automobilistica torinese avrà la forza di tirarsi su dalle sabbie mobili in cui è finita.
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:43   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
secondo me sarebbe bastato ( e basterà ) solo un migliore studio estetico perchè le vetture in listino ora sono sicuramente all'altezza delle concorrenti come meccanica e finiture ma sono penalizzate e molto dall'estetica ( e da una fama non sempre meritata).
chiaro che poi ci sono cose + tecniche alivello di industrializzazione ( mi ricordo che si parlava di 3 o 4 strrutture diverse per i sedili per le pari gamma Fiat Lancia AR , il che è una assurdità , e amenità del genere)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:19   #8
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Poche modifiche:

Fiat Auto: Auto per tutti + ricerca e sviluppo
Alfa Romeo: Auto sportive accessibili
Maserati: The Luxury Brand of Alfa Romeo (un pò come Lexus "The luxury brand of toyota"
Ferrari:Supercar

L'unica incognita è la lancia: non so che farci
lancia la vendi ai jappo
Old 17-02-2005, 18:21   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
c'e' chi ti dira' che ci vorrebbero pochi ritocchi per migliorare la fiat. io ti dico che gli devono dare fuoco, poi ricostruirla con criterio e persone capaci.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:24   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz
lancia la vendi ai jappo

La lancia la si mette nel settore delle utilitarie di lusso (come la ypsilon che vende parecchio) e in quello dei monovolume e ammiraglie
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:24   #11
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Dico la mia:
far capire all'uomo della strada che non è vero che straniero è meglio.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:47   #12
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
secondo me fiat per salire ai vertici avrebbe bisogno di:
personalizzare ogni marchio

Fiat auto : auto per tutti, economiche e per la famiglia.
Lancia: auto per giovani, sportive e belle sopratutto nella forma (come una volta)
Alfa Romeo: auto di classe superiore, e suv.
Maserati: auto sportive di lusso, e ammiraglie
Ferrari: Supercar

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 19:18   #13
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

per me dovrebbe fare le cose piu' scontate:

- puntare SOLO sulle utilitarie, sono le auto che sicuramente fiat sa fare meglio.
- vendere in cina, mercato che incomprensibilmente sfugge nella mente della dirigenza torinese

auto di altri segmenti vanno lasciate agli altri marchi della casa (anche per evitare concorrenza interna.. io una stilo nello stesso segmento della 147 la vedo come una cretinata).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 20:26   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

scusate ma non capisco cosa intendete per FIAT deve fare auto economiche e accessibili a tutti.... già lo fa!
Old 17-02-2005, 20:34   #15
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Dico la mia:
far capire all'uomo della strada che non è vero che straniero è meglio.
quello lo puoi fare solo se fai uscire bombe a ripetizione, di certo non con la produzione attuale.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 20:45   #16
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
sasha, ma usare uno dei milioni di 3d che hai aperto, pareva brutto?
Old 17-02-2005, 20:53   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

e vabbè, questo è specializzato!
Old 17-02-2005, 20:56   #18
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
La lancia la si mette nel settore delle utilitarie di lusso (come la ypsilon che vende parecchio) e in quello dei monovolume e ammiraglie

praticamente quello che fa adesso con Y e che "dovrebbe" fare con Phedra e Thesis
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 21:05   #19
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon
Non è così semplice dare una risposta, altrimenti i vertici della Fiat avrebbero già trovato una soluzione da tempo.Cmq io cercherei di mettere una pezza alla disastrosa situazione finanziaria della casa torinese(ricordiamoci infatti che l'azienda ha accumulato più di 3 miliardi di euro di debiti e che si trova ormai da diversi anni nelle mani delle banche) rinnovando drasticamente la gamma, su modello x es.della Citroen, con auto sicure ma nello stesso tempo dall'aspetto gradevole(come si fa a produrre auto come la Stilo 5p, la Mutipla e la Doblò?).L'Alfa Romeo sta facendo ottime macchine, come la nuova 147, la GT e la nuova Brera(anche se ho visto solo le foto), ma per fare concorrenza alle tedesche, che hanno dalla loro il marchio, bisogna abbassare un po'i prezzi e aumentare la qualità.
La Lancia, dato il flop di Libra e Thesis, credo si dedicherà + che altro a macchine medio-piccole come la Ypsilon, Musa e la nuova Delta(io spero che facciano anche la nuova Fulvia).Cmq per rilanciare un marchio ormai decaduto come quello della Fiat ci vuole ricerca, sviluppo, e competitività sul mercato, ergo molti soldi, quindi non so se la casa automobilistica torinese avrà la forza di tirarsi su dalle sabbie mobili in cui è finita.
quoto. Non si possono fare macchine come la stilo 5porte, la Doblò e la Multipla
un plauso lo farei anche io alla Citroen che sta sfornando auto dalle ottime linee...stanno facendo veramente un buon lavoro
FIAT dovrebbe andare in quella direzione, ma prima sarebbe meglio ridare credibilità ed immagine all'azienda, magari assumendo qualche nuovo designer e rinnovando le campagne pubblicitarie (magari con una "lieve" parvenza di affidabilità/serietà)
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio

Ultima modifica di mauroonline : 17-02-2005 alle 21:07.
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 22:08   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
praticamente quello che fa adesso con Y e che "dovrebbe" fare con Phedra e Thesis

Appunto, bisogna eliminare il "dovrebbe"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian