|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
chi c'acchiappa con photoshop?
salve gente ho bisogno di una mano per la manipolazione di una immagine che andrà sulla mia tesi quindi ci tengo alquanto...
in pratica ho salvato da un documento pdf un disegno in bianco e nero che però quando vado a stampare mi risulta pixellato, in pratica le curve non sono tali con un effetto digitale estremamente sgradevole....ho spippolato con photoshop con i contrasti dei bordi ecc. ma non ho risolto un granchè se non riuscire ad importare l'immagine direttamente da PS che rende le linee più sottili, ma l'effetto resta....chi mi aiuta? grazie a tutti matteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh in realta' la cosa migliore sarebbe rifarlo in vettoriale...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
... o almeno prova ad aumentare i Dpi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
intanto vi ringrazio per l'interessamento
cyber aumentare i dpi della stampa? o è possibile renderizzare le linee del disegno rendendole tali invece che un insieme di pixel? alphacygni, non ho la più pallida idea da dove cominciare per la cronaca allego la versione jpg del disegno (che ho salvato in tiff con PS) per darvi un'idea della banalità dello stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
credo che il tuo problema non sia tanto photoshop, quanto il fatto che il disegno venga da un pdf.
i files pdf, infatti, sono creati con una certa risoluzione, ma se cerchi di copiarne una parte tipo "screenshot" vengono sempre dei bei troiai nn mi chiedere perché, ma io ho qui in ufficio una copia di Acrobat (con tanto di licenza, logico) e a volte preferisco usare programmi free perché rendono quasi meglio! il mio consiglio per risultati migliori: 1) zooma nel reader finché nn vedi una bella immaginona grande, 2) premi il tasto Stamp/R Sist, così ti copia lo screenshot negli appunti, 3) apri photoshop, crea un nuovo file e incollaci il contenuto degli appunti, poi fai tu in bocca al lupo
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
cmq non ci si riescie con quello...piccolo è e piccolo resta |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fermi tutti!!!
il disegno viene da una tesina sulle ceramiche dentali (copyright assolti state tranquilli Il sistema di cercaleo non l'ho provato perchè...ahem..non sono proprio un incapace col pc, me la cavicchio in genere, maaaaa..........flash non sò neanche cos'è come al solito grazie a tutti...a laurea conseguita una birretta per tutti matteo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
questa è la migliore (o la meno peggio...dipende dai punti di vista)
cmq ho iniziato ad editarla a mano a proposito...molto carina verona..in particolare piazza Bra |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
di meglio.....la prima volta che vengo a verona ti offro un bicchiere di traminer all'enoteca di piazza bra
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.