|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
format in linux HELP
allora , come da tittolo , ho 3 dischi
1 win 2 linux 3 vuoto vorrei ( da linux ) formattare il 3° in ext3 , si puoò e con che comando ? grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
da root:
mkfs.ext3 /dev/hdx dove x è la lettera corrispondente al disco linux puoi anche non formattare lo swap che immagino sarà nello stesso disco indicando il numero della partizione... mkfs.ext3 /dev/hdxy dove x è la lettera corrispondente al disco linux e y è il numero della partizione. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie , funziona !
un altra cosa già che ci sei , come si imposta il browser predefinito in kde ? ho impostato ( firefox ) per aprire i file .html ma quando apro un link usa ancora mozilla , come faccio a dirgli di usare firefox ? grazie ancora ! propio per approfittare della tua gentilezza non è che mi spieghi come funziona fstab ? devo montare un disco all' inizio ma non capisco come metterlo , grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() quanto all'abinamento firefox | html mi pare che ci sia nel menù un qualcosa per abinare tutti i file ai programm, ma non usando kde non so dirti di più ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.