|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Qualcuno si intende di rilegature/copisterie?
Salve a tutti,
devo stampare e rilegare la tesi, sono andato in copisteria e mi hanno sparato 250€ x quattro copie, allora ho chiesto a mio zio che lavora nei PC se aveva a disposizione la stampante laser a colori e mi ha detto che ne ha una da 6000€ e che quindi non c'è problema x fare le stampe a prezzo di costo. Sono tornato in copisteria dicendo che le stampe me le faccio da solo e mi hanno detto che anche le stampanti da 6000€ sono giocattoli che dopo un po' di copie (io devo farne 1600 circa in tutto) arricciano con il calore i bordi delle pagine e quindi diventa difficilissimo farli combaciare alla perfezione per incollarle e rilegarle come si deve e che se mi presento con i fogli arricciati loro non mi fanno il lavoro. Secondo voi può essere vero o è un trucco per costringere la gente a far fare le stampe da loro? Thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sbagliato sezione, me lo spostate in piazzetta? Thanx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
Prova a cambiare copisteria...
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' di gran lunga la + economica del circondario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
non sono sicuro che si possa rilegare un telefono
![]() Sposto in piazzetta ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Qualcuno si intende di rilegature/copisterie?
Quote:
![]() Ma come te la rilega in quella copisteria? In pelle con caratteri dorati? E poi che carta usa? non credo quella comune . quante pagine hai, 300 e passa? Molte a colori ?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Qualcuno si intende di rilegature/copisterie?
Quote:
Allora io sono appena tornato da stampare la tesi!! Quindi ti posso anitare Come prima cosa sono a Napoli per la stampante laser e il problema di arricciatura delle pagine basta usare della carta da 100gr ma puoi rislvere già con una carta normale basta che appena escono le metti sotto un peso e il problema si risolve. Le pagine della tesi erano tipo 400 quindi 400*3=1200 pagine in tutto da stampare allora non avendo a disposizione una stampante laser me la sono fatta stampare da lui e mi ha chiesto 0.08€ per la priam stampa e 0.04€ per le altre copie i prezzi precedenti sono a pagina inoltre per ogni tesi si prende 13€ a rilegatura quindi in totale rilegatura e copie mi dovrebbe venire 100€ mi ha detto inoltre che se gliele portavo già stampate si prendeva solo la rilegatura ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Ragazzi ma che facoltà fate? Che c@22o ci scrivete in 400 pagine di tesi??
![]() La mia era di 80 e me la sono stampata a casa con la inkjet ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per la triennale ho macinato 120 pagine con la epson, poi fotocopiate e messe assieme ( tesina in b/n ovviamente)
avrò speso un 50 € in tutto per due copie e avevo rilegato il tutto in seta, la seconda più cara dopo la pelle... insomma imho te stanno fregando alla grande ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se quello è il posto più economico.... stic@zzi!
![]() Tesi di laurea in cartoncino Rilegatura Tesi con stampa inkjet su cartoncino € 10,50 cadauno Tesi di laurea in similpelle cartoncino Rilegatura Tesi con stampa in oro. Copertina in cartoncino rivestita in "similpelle" € 16,50 cadauno Tesi di laurea in similpelle cartonata Rilegatura Tesi con stampa in oro copertina in cartonato rivestita in "similpelle" € 21,50 cadauno http://www.arteelibro.com/cat.asp?sc=rites E' una cooperativa di Udine che fa parte di una comunità per disabili che ho visitato per altri motivi lo scorso ottobre. Non me ne intendo molto di tesi ma quelle che ho visto nell show room mi erano piaciute. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.