Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 20:01   #1
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Qualcuno si intende di rilegature/copisterie?

Salve a tutti,
devo stampare e rilegare la tesi, sono andato in copisteria e mi hanno sparato 250€ x quattro copie, allora ho chiesto a mio zio che lavora nei PC se aveva a disposizione la stampante laser a colori e mi ha detto che ne ha una da 6000€ e che quindi non c'è problema x fare le stampe a prezzo di costo. Sono tornato in copisteria dicendo che le stampe me le faccio da solo e mi hanno detto che anche le stampanti da 6000€ sono giocattoli che dopo un po' di copie (io devo farne 1600 circa in tutto) arricciano con il calore i bordi delle pagine e quindi diventa difficilissimo farli combaciare alla perfezione per incollarle e rilegarle come si deve e che se mi presento con i fogli arricciati loro non mi fanno il lavoro. Secondo voi può essere vero o è un trucco per costringere la gente a far fare le stampe da loro?
Thanx
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 20:02   #2
Aragorn
Senior Member

Sbagliato sezione, me lo spostate in piazzetta? Thanx
Old 17-02-2005, 09:15   #3
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
Prova a cambiare copisteria...
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
NeoReeeves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 11:13   #4
Aragorn
Senior Member

E' di gran lunga la + economica del circondario
Old 17-02-2005, 12:40   #5
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
non sono sicuro che si possa rilegare un telefono

Sposto in piazzetta
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 13:08   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Qualcuno si intende di rilegature/copisterie?

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
Salve a tutti,
devo stampare e rilegare la tesi, sono andato in copisteria e mi hanno sparato 250€ x quattro copie
Thanx
io per 3 copie ho speso in tutto 55€ comprensive di copertina, stampa e rilegatura .

Ma come te la rilega in quella copisteria? In pelle con caratteri dorati?
E poi che carta usa? non credo quella comune .

quante pagine hai, 300 e passa? Molte a colori ?
Old 17-02-2005, 13:26   #7
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Qualcuno si intende di rilegature/copisterie?

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
Salve a tutti,
devo stampare e rilegare la tesi, sono andato in copisteria e mi hanno sparato 250€ x quattro copie, allora ho chiesto a mio zio che lavora nei PC se aveva a disposizione la stampante laser a colori e mi ha detto che ne ha una da 6000€ e che quindi non c'è problema x fare le stampe a prezzo di costo. Sono tornato in copisteria dicendo che le stampe me le faccio da solo e mi hanno detto che anche le stampanti da 6000€ sono giocattoli che dopo un po' di copie (io devo farne 1600 circa in tutto) arricciano con il calore i bordi delle pagine e quindi diventa difficilissimo farli combaciare alla perfezione per incollarle e rilegarle come si deve e che se mi presento con i fogli arricciati loro non mi fanno il lavoro. Secondo voi può essere vero o è un trucco per costringere la gente a far fare le stampe da loro?
Thanx

Allora io sono appena tornato da stampare la tesi!! Quindi ti posso anitare
Come prima cosa sono a Napoli

per la stampante laser e il problema di arricciatura delle pagine basta usare della carta da 100gr ma puoi rislvere già con una carta normale basta che appena escono le metti sotto un peso e il problema si risolve.

Le pagine della tesi erano tipo 400
quindi 400*3=1200 pagine in tutto da stampare
allora non avendo a disposizione una stampante laser me la sono fatta stampare da lui e mi ha chiesto 0.08€ per la priam stampa e 0.04€ per le altre copie i prezzi precedenti sono a pagina inoltre per ogni tesi si prende 13€ a rilegatura

quindi in totale rilegatura e copie mi dovrebbe venire 100€
mi ha detto inoltre che se gliele portavo già stampate si prendeva solo la rilegatura
Old 17-02-2005, 16:42   #8
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Ragazzi ma che facoltà fate? Che c@22o ci scrivete in 400 pagine di tesi??
La mia era di 80 e me la sono stampata a casa con la inkjet (laurea triennale però )
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:44   #9
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
per la triennale ho macinato 120 pagine con la epson, poi fotocopiate e messe assieme ( tesina in b/n ovviamente)

avrò speso un 50 € in tutto per due copie e avevo rilegato il tutto in seta, la seconda più cara dopo la pelle...

insomma imho te stanno fregando alla grande
Old 17-02-2005, 16:57   #10
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Se quello è il posto più economico.... stic@zzi!

Tesi di laurea in cartoncino
Rilegatura Tesi con stampa inkjet su cartoncino
€ 10,50
cadauno

Tesi di laurea in similpelle cartoncino
Rilegatura Tesi con stampa in oro. Copertina in cartoncino rivestita in "similpelle"
€ 16,50
cadauno

Tesi di laurea in similpelle cartonata
Rilegatura Tesi con stampa in oro copertina in cartonato rivestita in "similpelle"
€ 21,50
cadauno

http://www.arteelibro.com/cat.asp?sc=rites

E' una cooperativa di Udine che fa parte di una comunità per disabili che ho visitato per altri motivi lo scorso ottobre.
Non me ne intendo molto di tesi ma quelle che ho visto nell show room mi erano piaciute.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Gaming su Linux a un bivio? Fedora mette...
Lo spettacolare SUV Mazda è la sc...
Ring rivoluziona la sicurezza domes...
MIT: chip ibridi con nitruro di gallio e...
5 tablet in offerta su Amazon, quello da...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
NVIDIA DLSS: il modello Transformer &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian