Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 17:00   #1
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
ALICE ADSL ATTENZIONE!!!!!!

Scrivo questo messaggio che può esser d' aiuto a tutti gli utenti Telecom ADSL.

L' altro giorno come per incanto mi si tronca la connessione e non riesco più a riconnettermi, allora impugno la cornetta armato di pazienza ( circa 3/4 chiamate senza risposta per intenso traffico ) e chiamo il 187 per assistenza.
Mi risponde un tipo dicendo che ci sono stati dei problemi sul server del Nord/Est e chiedendomi se quando mi disconnetto faccio la disconnessione o spengo direttamente il Pc eekeek: che senno' si rompe il modem (io sbigottito) e di stare tranquillo che a breve il server sarebbe tornato a posto, ma niente da fare non mi connetto ancora.
Richiamo, e mi inoltrano una richiesta di intervento dicendomi che in 48 un tecnico mi avrebbe fatto visita per risolvere il problema.
Dopo c.a. 36 richiamo per sentire a che punto stanno ( solite 4/5 chiamate e niente ) fino a che mi risponde un operatore dell' assistenza che mi dice:" Ma lei con che user si connette ?" e io gli rispondo "Il solito di sempre..." (ormai in uso da 2 anni) e lui mi fa.... " E no caro signore lei sbaglia, guardi che è necessario registrarsi sul sito di RossoAlice e utilizzare user e pass generati in fase di registrazione!! " e io " Ma scusi secondo lei come posso immaginarlo dato che nessuna mail e nussuna lettera mi è stata spedita?" e il tizio ( una volpe ) " Beh glielo dico io adesso!" dopodichè faccio tutte le operazioni di registrazione e la linea torna a funzionare .

Stendiamo un ennesimo velo pietoso sul provider e l' assistenza( con quello che costa) NO COMMENT.

Ad ogni modo sapete che fare se vi capita una roba del genere.

Ciao
Vixxx
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 17:01   #2
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
beh scusa se hai risolto che ti lamenti a fare?
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 17:04   #3
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Ma secondo te ti pare possibile una cosa del genere che vuol dire che ti lamenti a fare uno deve restare senza linea per 3 o 4 giorni senza che nessuno lo avvisi su cosa deve fare e soprattutto quando telefona per assistenza non glio dicono qual' e' il problema ma deve passare ore e ore al telefono per risolverselo da solo ??????????????????
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
Old 16-02-2005, 17:05   #4
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da VIXXX
Ma secondo te ti pare possibile una cosa del genere che vuol dire che ti lamenti a fare uno deve restare senza linea per 3 o 4 giorni senza che nessuno lo avvisi su cosa deve fare e soprattutto quando telefona per assistenza non glio dicono qual' e' il problema ma deve passare ore e ore al telefono per risolverselo da solo ??????????????????
puoi benissimo chiedere lo sconto per i giorni che non hai potuto collegare.
io una volta feci cosi
Old 16-02-2005, 17:06   #5
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Si vabbè non perdo neanche tempo a rispondere..................
Old 16-02-2005, 17:22   #6
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
...
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 17:27   #7
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma scusa, con cosa ti connettevi?

Aliceadsl?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 17:33   #8
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto

tu nn hai capito quello che c'è scritto

VIXXX, con l'adsl tutto può capitare.......
Old 16-02-2005, 17:41   #9
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Quote:
Ma stiamo scherzando??? Cioè, uno non riceve nessun avvertimento e a un certo punto vede che non si riesce a connettere, "contatta" 3 volte l'assistenza ottenendo TRE risposte differenti, e facendo 4/5 tentativi ogni volta per riuscire a parlare con un "operatore" (vabbè, chiamiamoli così, sappiamo tutti chi c'è dall'altra parte della cornetta... )....

Ma stiamo scherzando?!?!
Vabbè non prendiamocela, però almeno evitiamo critiche inutili a questo ennesimo caso di disservizio da parte di Telecom, oltretutto con quello che paghiamo tutti i mesi, confrontato con tutti i nostri "vicini di casa" che l'adsl la pagano molto meno, e non penso che il loro servizio sia inferiore..... Ehm... inferiore a questo che abbiamo noi, non si può...
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 17:42   #10
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

Non con l'adsl, con i providers che ci ritroviamo qua...
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 17:51   #11
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da Remoz
Ma stiamo scherzando??? Cioè, uno non riceve nessun avvertimento e a un certo punto vede che non si riesce a connettere, "contatta" 3 volte l'assistenza ottenendo TRE risposte differenti, e facendo 4/5 tentativi ogni volta per riuscire a parlare con un "operatore" (vabbè, chiamiamoli così, sappiamo tutti chi c'è dall'altra parte della cornetta... )....

Ma stiamo scherzando?!?!
Vabbè non prendiamocela, però almeno evitiamo critiche inutili a questo ennesimo caso di disservizio da parte di Telecom, oltretutto con quello che paghiamo tutti i mesi, confrontato con tutti i nostri "vicini di casa" che l'adsl la pagano molto meno, e non penso che il loro servizio sia inferiore..... Ehm... inferiore a questo che abbiamo noi, non si può...
un altro frustrato che non dorme la notte per colpa di telecom mi verrebbe da dire
anche se vi va bene la connessione piangete
Old 16-02-2005, 17:51   #12
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

tu hai capito tutto invece
Old 16-02-2005, 17:53   #13
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:

penso solo per fare polemica
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 21:05   #14
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Va Bene !!!! Allora la prossima volta invece di segnalare un problema che può evitare casini ad altri , come da buona politica di un forum ( visto che penso che molti altri avranno il mio stesso problema dato l' aggiornamento delle linee di alice in corso ) ed evitare loro telefonate inutili per assistenza ecc. ce ne fotteremo tutti!!!!!!!

La polemica la fate voi !!!!!! E sarebbe buona cosa che evitaste certi post o thread inutili che intasano il forum stesso. Certa gente sarebbe meglio si limitasse a leggere ed apprendere........ A buon intenditore poche parole.

P.S.

La prossima volta che avrete un problema di qualsiasi tipo perchè non vi fate una bella ricerca da soli senza far visita a questo forum che di problemi ne risolve a tutti e facilita per tutti le cose??

Old 16-02-2005, 22:12   #15
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
bhe per avere le tariffe + alte per le prestazioni + basse anche l''assistenza telekom si è allineata alla qualità dell'offerta....

comunque hai fatto bene a postare il tuo problema VIXXX, ignora gli integralisti della teleKozz
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 22:22   #16
Camel
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da onesky

comunque hai fatto bene a postare il tuo problema VIXXX, ignora gli integralisti della teleKozz
Ed ascolta quelli di tiscali!!!
Old 17-02-2005, 00:36   #17
GunsRos3s
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Certo che i tuoi commenti sono sempre + inutili.

Ormai abbiamo capito che sei un troll è inutile che in ogni occasione lo ridimostri. Tu e redsky fate proprio una bella coppia, di utenti che si divertono a prendere in giro chi ha problemi.

VIXXX hai fatto bene a postare il problema cmq ti consiglio di spostarti e di riesporlo sul 3d in rilievo dove si parla di copertura, tariffe e banda in quel 3d ormai Stargatto non lo caghiamo + perchè spare sempre le solite c.
GunsRos3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 00:51   #18
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da GunsRos3s
Certo che i tuoi commenti sono sempre + inutili.

Ormai abbiamo capito che sei un troll è inutile che in ogni occasione lo ridimostri. Tu e redsky fate proprio una bella coppia, di utenti che si divertono a prendere in giro chi ha problemi.

VIXXX hai fatto bene a postare il problema cmq ti consiglio di spostarti e di riesporlo sul 3d in rilievo dove si parla di copertura, tariffe e banda in quel 3d ormai Stargatto non lo caghiamo + perchè spare sempre le solite c.
ah io sono il trool?

bene bene
siccome io non offendo , non riesco a reputarti una persona intelligente perchè le offese su un forum non vanno fatte e frasi come *caghiamo* e frasi che lasciano intendere parolaccie di chi sa quale genere sono fatte da persone che evidentemente non sanno conversare e sopratutto molto immature.

Ultima modifica di Stargatto : 17-02-2005 alle 00:53.
Old 17-02-2005, 00:51   #19
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Città: Napoli
Un piccolo OT...stargatto lavori per telecom?Per il resto hai fatto bene ad aprire questo 3ad...grazie!
Old 17-02-2005, 00:55   #20
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da pebo
Un piccolo OT...stargatto lavori per telecom?Per il resto hai fatto bene ad aprire questo 3ad...grazie!
purtroppo sono solo un semplice tecnico che installa i modem nelle case non so nulla ne di upgrade ne di nient'altro
anche io come voi chiamo il 187 e 803380
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian