|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
help rete wifi
salve....un mio amico ha 3 pc in rete su hub ...ora ha intenzione di eliminare i cavi x farla wifi ....
ora non ho mai fatto una rete wifi(personalmente mi trovo bene con il hub 3com10/100 e schede di rete 3com ...i miei pc vanno benissimo (sara' che ho messo bene i cavi in modo ordinato ed ho molto spazio)) quindi vorrei sapere come orientarmi ho visto delle schede di rete D-link come devo settarle? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
La meglio è comprare un modem router wireless, cos' può continuare ad avere la rete cablata e poterla aumentare in Wi.Fi, avendo così accesso ad internet senza avere un pc da server.
Per settare le schede, se hai 3 pc, devi fare una rete "infrastructure" e se non vuoi prendere un modem router wireless, hai bisogno di un access point. Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si l'access point (sarebbe quello che funge da hub....gia e' nel conto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
L'access point tramite web, almeno, di solito sono così (non so che modello e marca hai) per le schede, dovrebbere essere già settate in "infrastructure", altrimenti se così non fosse, fai in configura della scheda ed avanzate, li trovi tutto per settare la scheda a tuo piacimento
PS: Si l'AP finge da hub. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie domani se e' arrivato il tutto vado e ci provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.