|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Maserati Alfa Romeo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Maserati continuerà comunque una collaborazione con Ferrari. Credo che vedremo delle BELLE cose in futuro. Tedesche tremate!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
stavo per aprire qualcosa del genere anche io...
secondo me è una c@zz@t@.... il binomio ferrari maserati è il meglio che si possa avere al momento in ambito mondiale... perchè c@zzo romperlo? perchè appiccicare alla maserati, marchio appena rinato grazie appunto a ferrari, ad una cosa che al momento sembra davvero messa male?? sperano che maserati tenga su tutto il gruppo fiat? mi sembra un'utopia, + probabilmente maserati VA GIU' con il gruppo fiat... che dire IMHO solita idea del cavolo di fiat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
IMHO Maserati ha molte + cose in comune con Alfa (intendo l'alfa del prossimo futuro, quella della Brera e della 157) che con Ferrari.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A questo punto la domanda sorge spontanea: non è che i prezzi delle future Alfa faranno la fine di quelli BMW, ovvero impossibili per i comuni mortali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Alfa messa come?!?
Alfa Romeo è la più prestigiosa casa sportiva italiana come heritage, prima ancora di Ferrari, e tutti se lo ricordano in Europa e nel mondo... Maserati è rinata grazie a Ferrari, ma Ferrari ora deve ritornare da sola per facilitare il suo collocamento in borsa, dato l'indebitamento che si troverebbe accollata per il risanamento della casa del tridente. In questo modo tutto sarà a posto: finalmente una forte alleanza nel nuovo polo del lusso sportivo all'interno di Fiat Auto SpA e Ferrari SpA controllata da Fiat SpA ma quotata in borsa, con il massimo rating, data la divisione COMMERCIALE da Ferrari. Solo il gruppo Ferrari-Maserati viene sciolto, ma non è un'azienda. Maserati continuerà la collaborazione stretta con Fiat e, assieme a Ferrari anche con il CRF. Il nuovo gruppo con Alfa Romeo consentirà a Maserati di estendere la propria gamma e ad Alfa di tornare ai vertici con le grandi motorizzazioni benzina, oltre naturalmente a tutta la meccanica e la componentistica, nonchè la rete commerciale.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 16-02-2005 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il dubbio anche mio pero',com'e' stato legittimamente sollevato da SoftEngine è:il listino prezzi Alfa Romeo diventerà come quello BMW?????
![]() Una 147 arrivera' a costare anche 30.000 e passa euro (e magari senza variazioni sulla qualita' della componentistica meccanica,elettrica,ecc. e dell'assemblaggio)???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Semplicemente non si è voluto rovinare l'unico gioiello di casa Fiat che funziona veramente cioè la Ferrari.
Accollare debiti a una un'altra società indebitata non può far danni come accollarli a una società in attivo.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
L'effettivo lavoro della Ferrari per Maserati sarà palese il prossimo anno con l'apertura del mondiale FIA GT ... la MC12 sembra destinata ad uccidere il campionato e a riproporre come vincente un marchio che negli ultimi 20 anni era caduto quasi nel dimenticatoio.
Il polo Maserati-Alfa è molto interessante, inoltre Ferrari DEVE andare avanti da sola! Credo che il tutto vada studiato nell'ottica dei marcati asiatici. Sulla questione prezzo è difficile fare previsioni ... comunque basta non comprarle ![]() L'incognita rimane ... la Lancia che fine fa?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
fa la nuova delta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sulla questione prezzo è difficile fare previsioni ... comunque basta non comprarle
![]() L'incognita rimane ... la Lancia che fine fa? [/quote] Credo che con la faccenda della Maserati, se non ben gestita, si rischi di fare grossi danni. L'Immagine della Maserati non è ancora pienamente recuperata e quella dell'Alfa sta ancora peggio. Se inizieranno a vendere i nuovi modelli a prezzi folli come quelli dei tedeschi, magari continuando a costruire le solit trazioni anteriori, sarà la fine. Purtroppo, la Lancia, la vedo già nell'Ade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ERA ORA!!
questo a mio parere era l'unico spiraglio per poter rivedere alfa romeo degne di questo nome inoltre una estensione della gamma maserati verso il basso e' una ottima scelta commerciale a mio avviso le prospettive ci sono tutte, ora si attendono i primi risultati ma vi piacevano proprio le sinergie che portavano l'alfa a somigliare alle opel???? buon lavoro a chi si impegnera' a non mandare a xxx quel poco che e' rimasto di tradizione automobilistica la lancia e' morta, ma forse per l'alfa si respira aria nuova speriamo ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
no, le alfa-opel proprio non le digerivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
e io che aspettavo il ritorno della deltona......stavolta multijet!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma le sinergie almeno per i prodotti impostati e pronti alla commercializzazione restano, giusto?
I pianali delle 9.3 e delle nuova 156 , nuova punto/ corsa i motori di origine holden v6 ecc ecc nonchè i Mj dati alla gm almeno per l'europa
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Credo che cambierà ben poco! E' solo un'operazione mirata per la Ferrari. La Ferrari senza Maserati avrebbe un ottimo bilancio e quindi(grazie anche ai successi in F1) in borsa farebbe gola a molti Azionisti.
![]() Già adesso a modena si assemblano le vetture e basta; i motori vengono assemblati a Maranello e la scocche verniciate dalla stessa Ferrari.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
L'unica cosa positiva è che forse verrà prodotta(seppur in serie limitata) la 8c competizione! Guardate su italiaspeed
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.