|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Novità notebook...
Salve a tutti!!
Vorrei prendere un notebook...sto seguendo molto il toshiba qosmio q10-120... volevo chiedervi....quali notebook son in arrivo??? quali novità?? conviene aspettare qualche mese?? Grazieeee |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Re: Novità notebook...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
dipende cosa vuoi prendere sono usciti i nuovi centrino di toshiba asus sony e via dicendo...
fra poco uscirà anche la piattaforma turion di amd anche io sto guardando ma penso che aspetto cosa offrirà amd poi decido
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Novità notebook...
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Novità notebook...
Quote:
- 533fsb contro 400fsb - ddr2 contro ddr - nuovo chip audio 7.1 con campionamento superiore - supporto nuove sk.video (X700 e 6600Go) - senza parlare che il prezzo (a parità di frequenze) sembra anche più concorrenziale rispetto i vecchi Centrino. Non vedo alcun motivo per rimanere sul "vecchio", il nuovo Sonoma è superiore in tutto per tutto. Ultima modifica di mitsuagi : 17-02-2005 alle 07:48. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho guardato i bench che hanno fatto qui su hwupgrade nella sezione articoli...e anche su tomshw
non c'e' tutta sta differenza... sulla carta sì ma poi sulla pratica l'unica cosa certa è che la batteria ti dura di meno e cmq ricorda che quasi nessuno utilizza per ora ddr2 tanto meno a 533 quindi io direi di aspettare a vedere cosa offre amd poi prendere in mano anche i listini e tirare le somme come qualità prezzo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo i bench dipende molto anche dai timings settati per le RAM, basta aspettare che arrivino moduli più spinti e la differenza sarà ancora più marcata. Riguardo la batteria se si sceglie la soluzione con grafica integrata la durata mi sembra ottima, ovvio che con una ATI o GeForce di fascia alta l'autonomia cala. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
toshiba e sony per ora montano ddr 333 sui nuovi centrino appena usciti
come mi pare anche fujitsu mi pare monti ddr2 asus solo asus sul w5600a che oltre tutto sono ddr 400 neanche 533 da andare in sincrono per il video integrato ok consuma di meno ma a sto punto com prestazioni sono nettamente migliori i dothan dotati di 9700...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I nuovi Acer 8100 montano tutti DDR2-533.
Basta avere pazienza e tutti si adegueranno Ti rimando al thread che ho aperto sul 1804, dove si vedono i primi bench (con e senza overclock) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Gli 8100 Acer, da specifiche, montano la DDR2. A meno che non abbia avuto un abbaglio!
Edo p.s. Io ho scelto la nuova architettura "per caso", solo perchè preferisco il nuovo al vecchio e, soprattutto, rispetto alla vecchia serie mi trovavo un miglior design ed una maggiore risoluzione dello schermo. Personalmente non parteggio per nessuna delle due soluzioni, ma va da sè che un "vecchio" consolidato è spesso più performante di un "nuovo" acerbo. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh definirlo "nuovo acerbo" è un po' esagerato. Parliamo della stessa tecnologia, solo che abbiamo un boost in più dato dal FSB maggiore e dalle DDR2. L'architettura della CPU è sempre la stessa. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ah già acer non avevo preso in considerazione...
per via della sua fama scusate
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Edo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' facile generalizzare quando fa comodo... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Edo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho avuto sotto mano 4 acer
3 hanno avuto un cedimento nel perno del monitor (è crepata la plastica) un altro è riuscito ad avere il record di 27 pixel bruciati... tenuti tutti da persone che lo stratenevano bene e poi non dirmi che la plasticaccia è migliore del magnesio che viene messo su altri... a parte questo tutto sommato non sono malissimo pero' sono fatti più economicamente rispetto ad altri (e poi ricordiamoci che i migliori componenti vengono fatti e assemblati in taiwan e giappone non in china...gli esempi possono essere molteplici da abit e dfi ad arrivare ai monitor con pioneer e sony) attualmente come prestazioni qualità e come affidabilità scelgo toshiba
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma non è che hai un po' sfiga?
Avuti 3 Acer e un mio amico 4, MAI avuto il minimo problema e pixel morti=0. P.S. Sul mio attuale TM350 c'è scritto "Made in Taiwan" Ultima modifica di mitsuagi : 17-02-2005 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Re: Re: Novità notebook...
Quote:
uhmm vediamo... pro: bus 533 con incremento testato del 5% audio 7.1 contro: consumo maggiore cpu (mezz'ora di batteria in meno) consumo pci-x maggiore ddr2 lente sk video, purtroppo ho idea che pochi saranno i centrini che monteranno x700 causa consumi e dissipazione (certo a meno di non prendere un desk replacement ma a questo punto prendo il p4 o amd64), la x600 (che e' quella che verrà montata sulla maggioranza dei centri) va quanto la 9700 imho non ne vale la pena... http://www.tomshardware.com/mobile/2...alviso-24.html dai un'occhiata.... mezz'ora in meno con batteria da 4800 contro 4400
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
quoto in pieno
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ecco il link con il test: http://www.anandtech.com/linux/showdoc.aspx?i=2308&p=5 2) le DDR2 hanno notoriamente latenze peggiori che ne compromettono le prestazioni, a meno di non utilizzare frequenze maggiori di 533mhz, figuriamoci se prendiamo in considerazione le DDR2 400 che al massimo montano adesso sui notebook. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.