Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 14:25   #1
andracav
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Pc che si "autospegne" durante la scansione virus

Ciao,
ho un Pc con win98 e Norton antivirus 2004.

Quando faccio la scansione con Norton (quasi alla fine) il Pc si spegne...
Pensate che io abbia qualche "porcheria"?
Cosa posso fare?

Grazie mille in anticipo

andracav
andracav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:55   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
...Ciao..Non sono espertissimo ma forse servirebbe sapere qualcosa di più sulla configurazione del PC...Il prodotto Symantec è un mattone e se la macchina non è recentissima ti consiglio di cestinare il Norton e pensare a qualcosa di più leggero(come Antivir PE,ad esempio,spartano ma efficace)...Butta Norton..a me ha dato solo problemi.....
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:03   #3
danidest
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
Ciao,
concordo sul fatto che si dovrebbe sapere di + sulla configurazione del pc.
Non si capisce se tu usi Win 98 xchè hai un computer datato o se lo usi xchè ti piace.
Di tutte le versioni Norton 2004 è la più pesante, è possibile che, se il tuo pc è vecchio e poco potente, il processore sia troppo impegnato e surriscaldi quindi si protegga spegnendo il computer.
Ciao.
Old 16-02-2005, 16:00   #4
andracav
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao,
innanzitutto grazie per le risposte!!

Uso win98 perchè ho un computer datato, un portatile pentium1000 e perchè mi piace...

Prima non aveva mai avuto problemi, però in effetti adesso scaldicchia un po'...

Antvir PE cos'è? dove lo trovo?

Grazie
andracav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:06   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

...Vai qui ....disinstalla Norton(spera che ti vada tutto bene)...e provalo...Vedrai che il tuo PC si metterà a volare...ammesso che non sia qualche altro problema(Speriamo di no!!!)...ciao....:http://www.free-av.com/
Edit:Per Antivir è meglio se hai una connessione veloce....Altrimenti valuterei per Avast(che è comunque meno pesante del Norton).

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-02-2005 alle 16:11.
Old 16-02-2005, 16:07   #6
danidest
Member

antivir pe

http://www.free-av.com/

Io non concordo sull'uso degli av free, diciamo che nn mi fido, segui il link, lo avevo installato ad un amico che nn voleva spendere, in effetti sembra buono.
Ciao.
Old 16-02-2005, 16:14   #7
SkunkWorks 68
Senior Member

Re: antivir pe

Quote:
Originariamente inviato da danidest
http://www.free-av.com/

Io non concordo sull'uso degli av free, diciamo che nn mi fido, segui il link, lo avevo installato ad un amico che nn voleva spendere, in effetti sembra buono.
Ciao.
...Io ho tre computer...Su uno con più RAM ho il McAfee,sull'altro ho optato per Antivir....Ho messo Antivir anche sul portatile....non è per niente male....volevo vedere la differenza....

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-02-2005 alle 16:21.
Old 16-02-2005, 16:30   #8
danidest
Member

x SkunkWorks

Ciao,
io uso la suite di Trend Micro (la 12) sul server e la suite di Etrust sul client che è un laptop, sono entrambe leggerissime.
Avrei voluto barare un pochino ed installare Trend su entrambe i computer ma nn è possibile registrare su pc diversi, pazienza.
Volevo, dato che mi picco di essere una persona obiettiva, precisare che Symantec (l'ho usato x anni) non è male come lo dipingi tu:
se usi il programma originale (e nn lo scarichi come fanno tanti dai p2p) funziona bene ed è forse il migliore in quanto a protezione, se pulisci il sistema dopo la disinstallazione nn da fastidio.
L'ho lasciato quest anno xchè mi sono stufata della prosopopea di Symantec, della loro scarsa "buona fede" e della pesantezza del loro software. Però quando installo x gli amici poco esperti, uso sempre Norton con motore aggiornato (cioè quello dell'anno in corso).
Niente di personale nei tuoi confronti, volevo solo dire la mia.
Ciao.
Old 16-02-2005, 16:39   #9
SkunkWorks 68
Senior Member

Re: x SkunkWorks

Quote:
Ciao,
io uso la suite di Trend Micro (la 12) sul server e la suite di Etrust sul client che è un laptop, sono entrambe leggerissime.
Avrei voluto barare un pochino ed installare Trend su entrambe i computer ma nn è possibile registrare su pc diversi, pazienza.
Volevo, dato che mi picco di essere una persona obiettiva, precisare che Symantec (l'ho usato x anni) non è male come lo dipingi tu:
se usi il programma originale (e nn lo scarichi come fanno tanti dai p2p) funziona bene ed è forse il migliore in quanto a protezione, se pulisci il sistema dopo la disinstallazione nn da fastidio.
L'ho lasciato quest anno xchè mi sono stufata della prosopopea di Symantec, della loro scarsa "buona fede" e della pesantezza del loro software. Però quando installo x gli amici poco esperti, uso sempre Norton con motore aggiornato (cioè quello dell'anno in corso).
Niente di personale nei tuoi confronti, volevo solo dire la mia.
Ciao.
...Ciao...Io infatti avevo installato il Norton 2003 originale...il McAfee ce l'ho originale....del resto conosco gente che del Norton è soddisfatta...I problemi di questo software però mi sembra che siano in aumento continuo...la mia esperienza è stata negativa...tutto qui...sono contento comunque della tua puntualizzazione....ciao....
Edit:dico anche che quando provi altri prodotti vedi la differenza....

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-02-2005 alle 16:42.
Old 16-02-2005, 16:49   #10
danidest
Member

...Ciao...Io infatti avevo installato il Norton 2003 originale...il McAfee ce l'ho originale....del resto conosco gente che del Norton è soddisfatta...I problemi di questo software però mi sembra che siano in aumento continuo...la mia esperienza è stata negativa...tutto qui...sono contento comunque della tua puntualizzazione....ciao....

E dire che il 2003, a detta di tutti e lo penso anche io, è stato il migliore.....
Com'è il McAfee?
Non sono riuscita a provarlo xchè mi andava in conflitto con il desktop ottico di logitech.
La mia domanda è questa: è leggero? Si aggiorna frequentemente?
Hai l'impressione che dia una buona protezione?
Scusate se ho fatto un detour dal topic originale.
Sorry.
Old 16-02-2005, 17:06   #11
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:

E dire che il 2003, a detta di tutti e lo penso anche io, è stato il migliore.....
Com'è il McAfee?
Non sono riuscita a provarlo xchè mi andava in conflitto con il desktop ottico di logitech.
La mia domanda è questa: è leggero? Si aggiorna frequentemente?
Hai l'impressione che dia una buona protezione?
Scusate se ho fatto un detour dal topic originale.
Sorry.
Ciao ....Con il norton 2003 mi mancava solo di formattare(disinstallato,reinstallato... )...ma non volevo farlo...
disinstallato definitivamente,messo il McAfee 7.0 e poi l'8.0(nessun problema con entrambi)...formattone e adesso Antivir PE(nessun problema).. Il McAfee è installato adesso sul computer con più RAM
Il McAfee a detta delle classifiche è testa a testa con il Kaspersky...
Pesante sì,ma meno del Norton...
Aggiornamenti nella media...
Faccio regolari scansioni incrociate(mai trovato niente..) e vado tranquillo...ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-02-2005 alle 17:12.
Old 16-02-2005, 17:13   #12
danidest
Member

Grazie e, per te che ami Symantec alla passione:
mi è appena arrivata la news letter di cnet nella quale Symantec (appunto), che dal gennaio 2005 ha perso il 30% dei clienti, dichiara di non temere la concorrenza di Microsoft nella produzione di software antivirus........ che presunzione!
In compenso il ns amico Billy ha dichiarato che l'antispy ex Giant verra concesso gratis a tutti coloro che usano windows.
Se capisci l'inglese e ti interessa ti mando il link.
Ciao.
Old 16-02-2005, 17:20   #13
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Grazie e, per te che ami Symantec alla passione:
.....bellissima....metti il link che voglio farmi quattro risate....
...così anche altri capiranno....ciao....
Old 16-02-2005, 17:26   #14
danidest
Member

http://news.com.com/Symantec+Whos+af...op&tag=nl.e703

http://news.com.com/Windows+anti-spy...op&tag=nl.e703

Ho inserito anche il link dell'antispy.

Buon divertimento.
Old 16-02-2005, 17:39   #15
SkunkWorks 68
Senior Member

...Interessante e grazie degli articoli....Che presuntuosi....Di questo ritmo paragonerei la Symantec al Titanic ...ciao....
Old 16-02-2005, 17:42   #16
danidest
Member

.... che presuntuosi..

Hai ragione, la loro presunzione li sta rovinando.
Buona serata.
Old 16-02-2005, 17:43   #17
SkunkWorks 68
Senior Member

...Buona serata anche a te....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian