|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Boot da ipod
Ho un ipod 15 giga 3g, e un PC su cui dovrei installare windows partendo appunto dall'ipod... ho trasferito il cd di windows sull'ipod,l'ho collegato tramite usb al pc, ho detto di fare il boot dall'ipod nel bios, però una volta finito il POST mi dice BOOT FAILURE etc...
se provo a collegare l'ipod tramite Firewire nemmeno si accorge che è collegato. c'è un modo di usare l'ipod ome disco di boot da cui installare windows? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
il bios nn ha driver firewire
x via dell'usb dovresti settare nel bios la sequenza di boot e mettere "periferica usb" come prima voce
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si , è quello che ho fatto, infatti parte da l'ipod e non dagli hd, però ho quell'errore che non mi fa procedere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Se per "trasferito" intendi che ci hai copiato il cd rom non basta per rendere il disco esterno bootabile.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non so, mai provato. Ma che uinzoz e'?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
xp...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Forse dovresti formattare l'ipod come bootabile (/s).
La butto li. Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nn è che frego l'ipod?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma che hai fatto? che vuoi fare? installare Windows su iPod e bootare il sistema da questo, giusto?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
no, penso che voglia avere nell'ipod un cd di installazione x winxp completamente bootabile |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e allora dubito che funzioni..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il problema di quello che hai fatto è che all'avvio al pc non servono i file di windows ma un settore con le istruzioni per avviare il pc e passare il controllo ad un qualche sistema operativo.
L'iso di windows ha questa partizione, se passi i file su un altro disco ti perdi la possibilità di avviarlo. L'ipod ha un suo SO nel disco, non vorrei che se ci installi forzatamente su win lo sovrascrivi... però mi pare strano, non so,, se mi regalate un ipod io ci smanetterei volentieri...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Puoi installarlo su iPod e bootare l'S.O. da lì! Non sono però sicuro che durante l'installazione di Windows ti veda l'iPod perchè periferica esterna, è quello il problema... oppure potresti utilizzare un programma per effettuare un backup del tuo disco rigido, copiarlo direttamente sull'iPod e bootarlo al posto dell'HD del PC
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.