|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Upgrade PC
La mia attuale configurazione è
Chaintech Apogee 9PJL P4 2.8ghz 1gb ddr 400mhz Ati 9800 PRO Agp Volendo cambiare l'accoppiata M/B + CPU, volevo orientarmi sul nuovo chipset 925, ma, a quanto ho capito, perdo l'uso dell'agp e quindi della mia sk video che 1 anno fa ho pagato oltre 500 euro. Mi tengo tutto e aspetto o ci sono alternative valide?!? Grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Athlon 64?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1100/index.html in sintesi: - scalda e consuma assai meno del P4 - performance superiori al P4 in ambito videogame e solo leggermente iinferiori in ambito video-encoding - supporto a 64 bit che in futuro garantirà un notevole boost e presumibilmente anche di raggiungere e forse superare le performance dei P4 negli ambiti dove ora si trova svantaggiato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Tieni anche presente che ho la possibilità di upgrade il pc ogni 6/8 mesi, quindi non so se realmente abbia senso acquistare oggi un processore, ai prezzi di oggi, per sfruttarlo poi fra qualche mese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovresti cambiare scheda madre e cpu; se invece volessi passare a P4 775 potresti scegliere se cambiare cpu e scheda madre o anche memorie (ddr2) e scheda grafica (pci-ex);
io se fossi in te non cambierei ora e aspetterei soluzioni dual core, dato che hai ancora un buon sistema; al massimo overclockalo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.