|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
|
Bianco e nero
Ciao a tutti!!!
Non so se ho indovinato la sezione...per scoprirlo l'unico modo è indicarvi subito il mio problema...l'altro giorno ho provato a collegare il mio pc al televisore tramite l'uscita s-video....sorpresa delle sorprese funziona tutto....tranne che.... SI VEDE TUTTO IN BIANCO E NERO!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho cercato tutte le impostazioni possibili e immaginabili della scheda video,del monitor,ma niente...... Sapete aiutarmi?? PS:ovviamente il televisore è a colori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se vedi in bianco e nero nel tv e lo hai collegato all'uscita svideo del pc, vuol dire che il tv o nn accetta il svideo da quell'ingresso, oppure hai sbagliato il formato del segnale in ingresso selezionato dal telecomando
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
|
Boooooh....l'uscita s-video è collegata alla tv tramite presa scart e dal televisore non è possibile scegliere il formato del segnale in ingresso.......
....e per tutto il kit di cavi,cavetti e adattatori mi hanno fatto spendere ricchi 19euro..... ![]() ![]() ![]() Mi sa che mi compro un monitor..... ![]() Ultima modifica di attix : 16-02-2005 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Controlla che il cavo scart svideo sia cablato in modo che il segnale esca dalla svideo ed entri nella scart
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ci sono nuovi consigli? Devo risolvere lo stesso problema. Da S-Video del PC alla TV tramite scart, ma che si vede in bianco e nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Se la tua vga è tutto ok, e il cavo come scritto sopra è ok, hai sicuramente selezionato la modalità di ingresso sbagliata al tuo tv, le prese scart di solito supportano videocomposito e s-video, tranne quelle che supportano videocomposito ed rgb. Quindi leggi le istruzioni del tv, oppure posta il tv che forse lo conosco ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Sacd ha dato già le risposte giuste. Potete fare una prova: il tv color ha 2 ingressi (come ha postato Sacd) uno composito ed uno s-video. Selezionate prima l'uno e poi l'altro e vedrete che in uno dei 2 si vedrà a colori. A quel livello, tra composito ed s.-video la differenza è minima (una leggera luminosità in più per l's-video che ha luma e croma separati in Y-C). La differenza la fa invece la qualità del segnale proveniente dalla scheda video.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie delle risposte. Il problema non riguarda me, ma una persona che me lo ha chiesto. Gli ingressi composito ed s-video sulla tv si selezionano scegliendo il canale giusto (tramite telecomando per intenderci) vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
Con il tasto che seleioni gli ingressi in sequenza, seleioni anche il tipo di segnale in ingresso di solito
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.