Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 11:00   #1
Mr Carlo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
consiglio x pc nuovo

ciao a tutti,
dovrei comprare un po' di pezzi per farmi un pc nuovo... adesso viaggio con un PIII 1 GHz e mi trovo abbastanza bene quindi opterei ancora per un Intel...
La configurazione sarebbe la seguente:

-Case Big Tower, Alimentatore 350W
-Hard disk 120 GB (non so ancora bene se SATA o ATA normale)
-Masterizzatore CD 52X IDE
-Masterizzatore DVD +/- 16X dual layer (buffer 2 MB)
-Floppy 3 1/2 ( )
-CPU Intel P4 skt 775 530 3.0GHz 1MB Cache
-Mainboard Asus P5s800-Vm AGP 8X, audio, video, sata, raid, lan (anche senza audio video e lan)
-Scheda di rete PCI 10/100
-RAM DDR 256 MB PC 3200 – 400 MHz
-RAM DDR 256 MB PC 3200 – 400 MHz (penso che per ora 512 MB di RAM bastino)
-Scheda video Asus V9520-X Td 128 MB, NVIDIA, FX5200 AGP 8X,
TV out (non ho particolari esigenze)

lo uso x lavorare, studiare, navigare in internet... niente di che... giocare praticamente zero...

consigliatemi voi se c'è qualche componente da modificare, eliminare o aggiungere qualcosa...

io ho fatto un preventivo su CHL ed è venuto fuori 856 Euro circa, compreso windows e la manodopera, però con un HD da 80 GB ATA 100, mi sembra un po' tanto... se conoscete qualche sito un po' conveniente postatemelo... anche in PVT se non si può...

ciao e grazie 1000
Mr Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 11:57   #2
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
sembra molto buono
ma 1000 euro mi ci comprerei altre cose
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 11:59   #3
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Re: consiglio x pc nuovo

Quote:
Originariamente inviato da Mr Carlo
ciao a tutti,
dovrei comprare un po' di pezzi per farmi un pc nuovo... adesso viaggio con un PIII 1 GHz e mi trovo abbastanza bene quindi opterei ancora per un Intel...

-Floppy 3 1/2 ( )
-Mainboard Asus P5s800-Vm AGP 8X, audio, video, sata, raid, lan (anche senza audio video e lan)

lo uso x lavorare, studiare, navigare in internet... niente di che... giocare praticamente zero...

consigliatemi voi se c'è qualche componente da modificare, eliminare o aggiungere qualcosa...

io ho fatto un preventivo su CHL ed è venuto fuori 856 Euro circa, compreso windows e la manodopera, però con un HD da 80 GB ATA 100, mi sembra un po' tanto... se conoscete qualche sito un po' conveniente postatemelo... anche in PVT se non si può...

ciao e grazie 1000
Un sito da cui comprare abbastanza famoso è www.essed*.it con *=i.
Che lavoro ci fai al pc?
L'alimentatore da 350 w è sufficiente solo se è di marca, tipo enermax, se no prendine anche uno da 400 watt..
Il masterizzatore cd te lo puoi anche risparmiare, puoi usare il masterizzatore dvd che fa anche i cd.
Il disco fisso lo puoi prendere sata, la differenza di prezzo è esigua e hai i cavi meno ingombranti.
Di ram prendi un banco da 512, non due da 256!
Se un giorno vuoi aggiungerne altrimenti sei penalizzato!
La scheda video se non devi giocare va bene, puoi considerare anche una ati 9200 come alternativa economica.
Ciao
Old 15-02-2005, 15:35   #4
Mr Carlo
Senior Member

Re: Re: consiglio x pc nuovo

Quote:
Che lavoro ci fai al pc?
L'alimentatore da 350 w è sufficiente solo se è di marca, tipo enermax, se no prendine anche uno da 400 watt..
Diciamo che uso cad, oltre tutto il resto (office...)
per l'alimentatore allora prenderò un 400W
Quote:
Il masterizzatore cd te lo puoi anche risparmiare, puoi usare il masterizzatore dvd che fa anche i cd.
Ho visto un LG a 24 carte, quindi quello è il meno, lo prenderei al posto del lettore...
Quote:
Il disco fisso lo puoi prendere sata, la differenza di prezzo è esigua e hai i cavi meno ingombranti.
Ok, ma deve essere supportato dalla scheda madre, giusto? Che differenza c'è tra il sata e l'ATA 100 o 133 (a parte il cavo)?
Quote:
Di ram prendi un banco da 512, non due da 256!
Se un giorno vuoi aggiungerne altrimenti sei penalizzato!
Già
Quote:
La scheda video se non devi giocare va bene, puoi considerare anche una ati 9200 come alternativa economica.
Ciao
Costa 50 eurozzi... più che altro la prenderei perché ha il tv out...

dal sito che mi hai dato ho fatto un preventivo ed è uscito sulle 700 carte... l'unica cosa che non capisco è il case big tower che costa 101 euro, senza alimentatore, da chl costa 59 con l'alim compreso.
Per il resto con i prezzi siamo abbastanza in linea...

come ultima cosa volevo chiederti un chiarimento sui tipi di RAM e di schede madri, purtroppo è un po' che non ci sto più dietro e non so di preciso cosa comprare e le differenze...

grazie mille x l'aiuto...

ciao

Ultima modifica di Mr Carlo : 15-02-2005 alle 15:38.
Old 15-02-2005, 16:19   #5
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Che te ne fai di due masterizzatori?

Un lettore DVD costa all'incirca lo stesso prezzo di quel masterizzatore e se vuoi copiare un DVD è più utile di quel masterizzatore CD che secondo me non ti serve a una ceppa visto che ne hai già uno DVD che masterizza anche i CD.

P.S.: un buon sito è Tecnocom**ter.it, oppure Sysp*ck.com
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 17:55   #6
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Re: Re: Re: consiglio x pc nuovo

Quote:
Diciamo che uso cad, oltre tutto il resto (office...)
per l'alimentatore allora prenderò un 400W

Ho visto un LG a 24 carte, quindi quello è il meno, lo prenderei al posto del lettore...

Ok, ma deve essere supportato dalla scheda madre, giusto? Che differenza c'è tra il sata e l'ATA 100 o 133 (a parte il cavo)?

Già

Costa 50 eurozzi... più che altro la prenderei perché ha il tv out...

dal sito che mi hai dato ho fatto un preventivo ed è uscito sulle 700 carte... l'unica cosa che non capisco è il case big tower che costa 101 euro, senza alimentatore, da chl costa 59 con l'alim compreso.
Per il resto con i prezzi siamo abbastanza in linea...

come ultima cosa volevo chiederti un chiarimento sui tipi di RAM e di schede madri, purtroppo è un po' che non ci sto più dietro e non so di preciso cosa comprare e le differenze...

grazie mille x l'aiuto...

ciao
Ciao, allora come ti è stato consigliato prenditi un lettore dvd piuttosto che un master cd, costa uguale e ci vedi i dvd e ci puoi fare le copie
Sì i dischi sata devo essere supportati dalla scheda madre, dalle caratteristiche che hai scritto nel tuo primo post sembra che quella che hai scelto ce l'abbia.
Le differenze rispetto a un ata 100/133 sono che in teoria il sata supporta il collegamento a caldo, cioè mentre è in esecuzione win, ma su questo non sono sicuro perchè non ho mai provato e sembra che abbia dei problemi.
A parte questo, sono diversi i cavi: quelli ata sono larghi, sono piattine, quelli sata sono molto stretti e sottili, larghi circa 1cm anche meno, e fai più ordine nel case.
In più il sata ha un limite di 150 MB al secondo contro i 100/133 dell'ata, anche se al lato pratico non c'è nessuna differenza dato che non si raggiungono quelle velocità.
Per la scheda video, se devi fare cad leggero e in 2D va bene, se invece devi fare render con del 3d pesante forse ti conviene spendere di più... a mio parere...
Neanche io capisco il big tower a più di 100 euro, secondo me è molto, ma ti serve proprio in big tower?
Puoi prendere un buon middle tipo i chieftech a circa 80 euro... e mettere i soldi che risparmi in un alimentatore di marca tipo enermax.
Per le ram, da quello che so i p4 meno recenti supportavano la ddr400, solo gli ultimi chipset avevano la ddr2...
Quindi controlla la tua mobo, penso che vada con le ddr400...
Ciao
Old 15-02-2005, 19:05   #7
Mr Carlo
Senior Member

Re: Re: Re: Re: consiglio x pc nuovo

Quote:
Ciao, allora come ti è stato consigliato prenditi un lettore dvd piuttosto che un master cd, costa uguale e ci vedi i dvd e ci puoi fare le copie
Si, mi sa che avete ragione voi
Quote:
Per la scheda video, se devi fare cad leggero e in 2D va bene, se invece devi fare render con del 3d pesante forse ti conviene spendere di più... a mio parere...
cosa consigli? A me servirebbe magari col TV out...
Quote:
Neanche io capisco il big tower a più di 100 euro, secondo me è molto, ma ti serve proprio in big tower?
Puoi prendere un buon middle tipo i chieftech a circa 80 euro... e mettere i soldi che risparmi in un alimentatore di marca tipo enermax.
mi sa che ripiegherò su un middle... tanto ho visto che le differenze che ci sono col big che ho adesso non sono poi così tante...
Quote:
Per le ram, da quello che so i p4 meno recenti supportavano la ddr400, solo gli ultimi chipset avevano la ddr2...
Quindi controlla la tua mobo, penso che vada con le ddr400...
Ciao
ok, quindi x le RAM dipende tutto dalla scheda madre se le supporta o no?

un'altra cosa veloce... che differenza c'è tra il
Pentium 4 3200Mhz "E0" 540J LGA775 FSB800 1024K L2 e il
Pentium 4 3200Mhz 540 LGA775 FSB800 1024K L2 ???
poi ho visto anche che ci sono i prescott.... non riesco a capire tanto le differenze...
qual'è il migliore e cosa consigliate voi come cpu?

ciao e grazie...

p.s. grazie Laus x i siti

Ultima modifica di Mr Carlo : 15-02-2005 alle 19:08.
Old 15-02-2005, 20:03   #8
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Re: Re: Re: Re: Re: consiglio x pc nuovo

Quote:
Si, mi sa che avete ragione voi

cosa consigli? A me servirebbe magari col TV out...

mi sa che ripiegherò su un middle... tanto ho visto che le differenze che ci sono col big che ho adesso non sono poi così tante...

ok, quindi x le RAM dipende tutto dalla scheda madre se le supporta o no?

un'altra cosa veloce... che differenza c'è tra il
Pentium 4 3200Mhz "E0" 540J LGA775 FSB800 1024K L2 e il
Pentium 4 3200Mhz 540 LGA775 FSB800 1024K L2 ???
poi ho visto anche che ci sono i prescott.... non riesco a capire tanto le differenze...
qual'è il migliore e cosa consigliate voi come cpu?

ciao e grazie...

p.s. grazie Laus x i siti

Dunque, premetto che ho amd e di intel non me ne intendo molto.
Lo stepping E0 sono delle funzionalità aggiuntive, quindi questa versione è più nuova dell'altra.
In parole povere in più ha un sistema di protezione contro i virus e un sistema di controllo e gestione migliore della temperatura.
Dettagli
QUI
Per le memorie, ti servono delle DDR400.
La scheda video va bene così se non devi fare del 3d spinto.. oppure con gli stessi soldi puoi prendere una ati 9200 che come prestazioni e prezzo è uguale e penso sia senza ventolina... se vuoi qualcosa di più vai a spendere sui 200 euro, dipende da quanto vuoi spendere e se ti serve.
Ciao
Old 15-02-2005, 20:12   #9
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Più che altro cambierei la mobo, quella mi sembra molto economica e con un chipset che non mi ispira
Perchè non una ASUS P5P800? costa sui 100 euro
Old 15-02-2005, 20:44   #10
Mr Carlo
Senior Member

quindi in teoria... il pentium che costa di più dovrebbe essere il migliore... o no?

ho visto che ci sono in giro delle ram a 600 MHz... come sono? Si possono usare o sono cose "fuori dal mondo"?

x la mobo... ho visto che quella che avevo scelto io ha l' AGP 8X ma non ha PCI express... con tutti e due non ne ho trovate... cosa è meglio? Quella con AGP o con PCI?
Più che altro è per la scheda video...
Cmq nn mi interessano cose integrate tipo audio o video, basta che abbia SATA, raid, supporto DDR, chipset decente e che magari abbia i sensori per le temperature...

ciao grazie!
Old 15-02-2005, 20:50   #11
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
quindi in teoria... il pentium che costa di più dovrebbe essere il migliore... o no?

ho visto che ci sono in giro delle ram a 600 MHz... come sono? Si possono usare o sono cose "fuori dal mondo"?

x la mobo... ho visto che quella che avevo scelto io ha l' AGP 8X ma non ha PCI express... con tutti e due non ne ho trovate... cosa è meglio? Quella con AGP o con PCI?
Più che altro è per la scheda video...
Cmq nn mi interessano cose integrate tipo audio o video, basta che abbia SATA, raid, supporto DDR, chipset decente e che magari abbia i sensori per le temperature...

ciao grazie!

Odido il pentium è il migliore perchè costa di più, adesso arrivano i flame, ti mangiano scappa.
No no, come prezzi siamo lì con amd, anzi costa un pelo più il pentium mi sa ma non sono molto aggiornato.
Dipende dagli usi, per giochi e multimedia leggermente meglio athlon64, per grafica tipo autocad, render, o encoding audio-video meglio pentium4..
Le ram oltre le 400 le sfrutti solo se overclocchi il processore, in modo da poter reggere frequenze fuori specifica.
Se non overclocchi lascia stare, andrebbero comunque a 400.
Il pci-express è la nuova interfaccia per le schede grafiche, dato che ti serve una scheda economica lascia stare, prendi pure una agp che ancora va benissimo..
I sensori delle temperature ormai le hanno tutte le mobo, e ce l'ha la cpu.
Ciao ciao
Old 16-02-2005, 10:35   #12
Mr Carlo
Senior Member

Quote:
Odido il pentium è il migliore perchè costa di più, adesso arrivano i flame, ti mangiano scappa.
eheheheh no... intendevo il confronto tra modelli di pentium... non tra pentium e amd...
Quote:
Le ram oltre le 400 le sfrutti solo se overclocchi il processore, in modo da poter reggere frequenze fuori specifica.
Se non overclocchi lascia stare, andrebbero comunque a 400.
guardando ieri in giro ho visto che ci sono MoBo con supporto DDR II... e che ci sono in giro anche le DDR II, costano un pelino di più delle DDR... che ne dici?
Quote:
Il pci-express è la nuova interfaccia per le schede grafiche, dato che ti serve una scheda economica lascia stare, prendi pure una agp che ancora va benissimo..
ho visto che ce ne sono in giro alcune che costano circa come le agp... quindi a parità di prezzo: agp o pci exp?

mi stai dando un aiuto immenso grazie mille...

ciao

p.s. leggevo prima nel post sulla situazione informatica in Italia (nelle ultime pagine) che le mobo asus sono diventate scadenti... nel caso su che altra marca mi dovrei orientare?

Ultima modifica di Mr Carlo : 16-02-2005 alle 10:41.
Old 16-02-2005, 10:55   #13
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Re: consiglio x pc nuovo

Quote:
ciao a tutti,

-Floppy 3 1/2 ( )

ciao e grazie 1000
amd athlon64 3200+ socket939 (core winchester)
Abit av8 3rd eye
2x256 pc3200
Chieftech 420w dualfan
Nvidia geforce 6600gt

prezzo 800€ Ti conviene pensarci sù!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 11:00   #14
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
eheheheh no... intendevo il confronto tra modelli di pentium... non tra pentium e amd...

guardando ieri in giro ho visto che ci sono MoBo con supporto DDR II... e che ci sono in giro anche le DDR II, costano un pelino di più delle DDR... che ne dici?

ho visto che ce ne sono in giro alcune che costano circa come le agp... quindi a parità di prezzo: agp o pci exp?

mi stai dando un aiuto immenso grazie mille...

ciao

p.s. leggevo prima nel post sulla situazione informatica in Italia (nelle ultime pagine) che le mobo asus sono diventate scadenti... nel caso su che altra marca mi dovrei orientare?

Sì adesso ci sono modo che supportano anche le ddr2, ma se vuoi fare un pc con un buoi rapporto qualità prezzo secondo me ti conviene dimanere sulle ddr tradizionali..
Anche perchè per adesso le ddr2 hanno latenze abbastanza alte, a meno che tu non voglia spendere un capitale in memorie di marca con latenze più basse, quindi non conviene e alla fine sono più performanti le ddr normali.. secondo me.
Per la scheda video pci-express vale il discorso che ti ho fatto prima, vantaggi prestazionali non ne hai, se pensi di non dover aggiornare il computer per un paio di anni secondo me non serve che ti prendi una mobo che supporta il pci-express... perchè costano un pò di più, tipo sui 150-200 euro, e anche le schede video..
Tipo una geforce PCX5300 che è pci-express viene sui 75 euro, il modello base.. se no ati x300, sul centinaio di euro...
E' solo una questione di qualche soldo in più, e di aggiornamento del pc fra qualche tempo. Se sei uno che smanetta e aggiorna qualche componente per volta puoi andare su pci-express, ma se ogni 2-3 anni rinnovi il pc completamente secondo me non conviene proprio, buttati su agp.
Sulle asus non so, nel forum quasi tutti si lamentano perchè dicono che ultimamente sono scadenti.
Io ho avuto una asus del 99 e non mi ha dato problemi, quindi non so come siano quelle attuali...
Se vuoi marche alternative ci sono abit, adatta abbastanza agli overclockers, oppure gigabyte stabile e senza troppe pretese.. dipende anche da quello che trovi, c'è anche msi...
Io andrei su asus, abit o gigabyte, non dovresti avere problemi cmq.
Ciao
Old 16-02-2005, 11:01   #15
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Re: Re: consiglio x pc nuovo

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
amd athlon64 3200+ socket939 (core winchester)
Abit av8 3rd eye
2x256 pc3200
Chieftech 420w dualfan
Nvidia geforce 6600gt

prezzo 800€ Ti conviene pensarci sù!
Ma hai compreso anche tuttte le periferiche che ha messo lui?
Old 16-02-2005, 11:06   #16
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
aggiungo l'hd seagate 120gb + masterizzatore dvd! intorno ai 900€

ma è una configurazione molto più performante
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 11:15   #17
Mr Carlo
Senior Member

Quote:
Sì adesso ci sono modo che supportano anche le ddr2, ma se vuoi fare un pc con un buoi rapporto qualità prezzo secondo me ti conviene dimanere sulle ddr tradizionali..
Anche perchè per adesso le ddr2 hanno latenze abbastanza alte, a meno che tu non voglia spendere un capitale in memorie di marca con latenze più basse, quindi non conviene e alla fine sono più performanti le ddr normali.. secondo me.
allora andrò sulle DDR normali...
Quote:
Per la scheda video pci-express vale il discorso che ti ho fatto prima, vantaggi prestazionali non ne hai, se pensi di non dover aggiornare il computer per un paio di anni secondo me non serve che ti prendi una mobo che supporta il pci-express... perchè costano un pò di più, tipo sui 150-200 euro, e anche le schede video..
Tipo una geforce PCX5300 che è pci-express viene sui 75 euro, il modello base.. se no ati x300, sul centinaio di euro...
E' solo una questione di qualche soldo in più, e di aggiornamento del pc fra qualche tempo. Se sei uno che smanetta e aggiorna qualche componente per volta puoi andare su pci-express, ma se ogni 2-3 anni rinnovi il pc completamente secondo me non conviene proprio, buttati su agp.
ma lo slot pci express serve solo per il video o potrebbe servire anche per altre schede?
Quote:
Sulle asus non so, nel forum quasi tutti si lamentano perchè dicono che ultimamente sono scadenti.
Io ho avuto una asus del 99 e non mi ha dato problemi, quindi non so come siano quelle attuali...
Se vuoi marche alternative ci sono abit, adatta abbastanza agli overclockers, oppure gigabyte stabile e senza troppe pretese.. dipende anche da quello che trovi, c'è anche msi...
Io andrei su asus, abit o gigabyte, non dovresti avere problemi cmq.
Ciao
più che altro me ne servirebbe una buona... anche spendendo un pelo di più... con un buon bios e chipset, supporto ddr (magari anche ddr2) e magari pci express...

un'ultima cosa: ho letto sul forum che gli amd hanno un sistema che quando non viene sfruttata la cpu si abbassa la velocità di rotazione della ventola... ma è un'opzione della scheda madre o è proprio il processore? Io volevo fare una cosa del tipo che quando il computer è in standby si abbassano (o spengono) le ventole, per ridurre il rumore... cosa che al momento non posso fare perché quella dell'alimentatore e della cpu restano sempre accese...
Old 16-02-2005, 11:39   #18
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
aggiungo l'hd seagate 120gb + masterizzatore dvd! intorno ai 900€

ma è una configurazione molto più performante
Cioè fammi capire, tu un masterizzatore dvd + un disco fisso seagate da 120 GB li paghi in tutto 100 euro?
Negozio, anche in pvt please
Old 16-02-2005, 11:43   #19
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
allora andrò sulle DDR normali...

ma lo slot pci express serve solo per il video o potrebbe servire anche per altre schede?

più che altro me ne servirebbe una buona... anche spendendo un pelo di più... con un buon bios e chipset, supporto ddr (magari anche ddr2) e magari pci express...

un'ultima cosa: ho letto sul forum che gli amd hanno un sistema che quando non viene sfruttata la cpu si abbassa la velocità di rotazione della ventola... ma è un'opzione della scheda madre o è proprio il processore? Io volevo fare una cosa del tipo che quando il computer è in standby si abbassano (o spengono) le ventole, per ridurre il rumore... cosa che al momento non posso fare perché quella dell'alimentatore e della cpu restano sempre accese...
Allora sei disposto a spendere anche più di 800 euro?
Se sì, si può cambiare qualcosa..
Gli athlon64 hanno una funzione che si chiama cool 'n quiet, che controlla la necessità di potenza del processore circa 30 volte al secondo e quando non serve la massima potenza abbassa la frequenza e quindi il consumo, quindi anche la ventola si abbassa di giri ma non so se funziona per tutti i dissipatori, con quelli boxed sicuramente.
Non si spegnerà mai la ventola della cpu comunque, tantomeno quella dell'alimentatore quindi il guadagno di silenziosità è minimo, più che altro lo si fa per un discorso di risparmio di corrente, che forse ti può interessare...
Se ho un minuto provo a buttarti giù una configurazione con athlon64, del prezzo di circa 1000 euro.
(io ho athlon64)
Old 16-02-2005, 11:57   #20
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ecco una mia proposta con 1000 euro:

1 CHIEFTEC LCX01SLSLB Mesh MediumTow. Silver ..
2 CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans Ac..
3 GIGABYTE K8NF9 A.64 939 NForce4-4X 4SATAR P..
4 Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
5 AMD Athlon64 3200+ (Socket 939) + ventola (winchester)
6 GIGABYTE Nvidia GF6600GT 128Mb DDR TvOut DV..
7 WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YW..
8 Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB nero
9 SAMSUNG TS-H352A DVD-ROM 16x 48x EIDE
10 NEC ND3520 DVD±RW 16x(±)8x(+)16x 4x(±)DualL..

Totale Imponibile 836,97
Totale IVA 167,39

Totale 1.004,36

Questo fa una se*a al pc che hai postato, hai anche una scheda video molto più potente...
Attendi opinioni di altri sulla mia configurazione comunque.
Ciao

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian