|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Potere Calorifico di alcune sostanze
Sto cercando il potere calorifico di queste sostanze:
- Nitroglicerina - Balistite - Tritolo - Polvere Nera (da sparo) - Fulminato di Mercurio Grazie a che mi aiuterà Byezzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
intendi l'entropia di combustione?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cioè per spiegarmi:
se brucio 1kg di benzina produco 35000000 J di energia Byezzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Re: Potere Calorifico di alcune sostanze
Quote:
- Nitroglicerina ---> 630000 - Balistite ---> 575000 - Tritolo ---> 289000 - Polvere Nera (da sparo) ---> 275000 - Fulminato di Mercurio ---> 152000 Occhio ai fattori di conversione, 1 kgm = 9,81 J circa, quindi per avere la potenza in W devi ancora moltiplicare per questo fattore. Ai fini pratici tieni presente che ovviamente non tutta l'energia termica si trasforma in lavoro, c'è di mezzo un rendimento, se così lo vogliamo chiamare, del 25-30%.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
ok, si. E' quella, o almeno, non vedo al differenza.
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Potere Calorifico di alcune sostanze
Quote:
Thanks ![]() Byezzzzzzzzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.