|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Libero adsl:attivazione servizio
Vorrei sapere se qualcuno attende l'attivazione da così molto tempo:
Servizio richiesto Tipologia servizio: Libero ADSL Affari Flat Data richiesta*: 05/02/2005 (*) relativa a registrazione a sistema Dati tecnici Tipologia linea telefonica: linea analogica semplice per saperne di più... Tipologia modem: non richiesto Protocollo/Filtri: protocollo PPPoverETH (compatibile con modem Ethernet/router/apparati Wi-Fi) Stato del servizio al 06/01/2005 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova Stato: Servizio in attivazione Dettaglio: Il servizio ADSL da lei richiesto è in attivazione. Non mi sembra giusto dover attendere così molto! Grazie per qualsiasi risposta sempre ben accetta. Shes
#AMD Athlon 64 3200+NewCastle# GigaByte k8nsPro#Geforce FX5200#512 ram (pc3200)#Hitachi 7k250 160GB sata#Cooler Master Centurion 5#Philips 170s5#Linux Slackware 10 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
bisognerebbe vedere il motivo
hai avuto qualche altro provider prima? magari devono liberare la portante. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si ma che palle... Io sono 30 giorni che aspetto.. Ed avevo telecom prima... Ma mi ha detto che per loro l'adsl è cessata da dicembre... Anche se continuo ad utilizzarla... Mah.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
e siccome la utilizzi sei consenziente. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il 5 gennaio ho richiesto la linea a libero e dal 12 la portante l'hanno riattivata! Qui la colpa è di libero. Ma ora che sò attendo fine mese e nel caso farò subito disdetta del contratto! Ora che vedo il servizio offerto, pago volentieri 36,95 euro a tin! Shes
#AMD Athlon 64 3200+NewCastle# GigaByte k8nsPro#Geforce FX5200#512 ram (pc3200)#Hitachi 7k250 160GB sata#Cooler Master Centurion 5#Philips 170s5#Linux Slackware 10 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ritorna a tin.it |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A me non interessa... nessuna sorpresa in bolletta...Dal 13 dicembre mi hanno comunicato di avere l'adsl cessata... Cavoli loro... d'altronde ho pagato tre mesi alice all'inizio e non mi funzionava... Se mi arrivano addebiti pago solamente la parte di bolletta che riguarda il telefono... Poi che me lo stacchino, avverto subito Staffelli come ho già fatto una volta.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Infatti... Dopo un mese... Ho chiamato il 191 e ho fatto presente la questione... Vediamo... Questi F.... di P....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'attivazione di Libero non è andata a buon fine... Che due palle...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma adesso che ho fatto presente a due operatori diversi la cosa e mi hanno detto che hanno presentato il mio reclamo, libereranno la portante? Come si può fare per essere sicuri che lo facciano? Se mi fanno altri problemi ho registrato tutte le conversazioni con gli operatori, gli faccio passare qualche guaio..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Attento, che i guai te li fanno passare loro! Hai presentato reclamo?? Non serve a nulla! Io ne ho già fatti molti per l'attivazione, ma attendi come gli altri... mi spiace
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non credo...
Io voglio semplicemente che siano responsabili di quello che dicono tutto qua: vediamo chi passa qualche guaio, non mi faccio prendere in giro da nessuno. Mi hanno assicurato questa sera che l'adsl era cessata e che pertanto un altro operatore non avrebbe avuto problemi a fare l'attivazione. Vediamo in wind mi hanno promesso che faranno tutto in qualche giorno. Se non succede a breve avrete notizie. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
P.S. La registrazione è stata cancellata, diciamo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E' chiaro che la registrazione era una bufala. Ma se continuano a prendermi in giro, non ci metto tanto a farle... E poi vediamo chi passa i guai..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Telecom con sta storia sta bloccando il mercato delle adsl è per questo è perseguibile legalmente.
Cioè se uno vuole cambiare operatore telecom fa di tutto per rendere difficile il passaggio o dice che la portante è ancora attiva o ritarda il passaggio in modo che l'utente si stufi e torni con loro. Ecco un brano tratto dda un articolo di punto informatico ""Ne stiamo parlando con Telecom, in questi giorni: spesso, quando l'utente chiede il passaggio da Alice a Wind, Telecom ci blocca l'attivazione dicendo che la portante ADSL è ancora occupata... Anche se il vecchio contratto è scaduto". "Non solo - continua Converti - ci sono casi ancora più strani: utenti che non hanno mai avuto l'ADSL hanno difficoltà ad attivare la nostra perché la linea risulta già occupata…da Alice". Simili problemi erano stati lamentati l'anno scorso anche da Tele2, con note ufficiali." Qui trovate l'articolo leggete le ultime righe http://punto-informatico.it/p.asp?i=51055&p=3 Se vuoi puoi fare presente il problema su www.antidigitaldivide.org che è una associazione consumatori che si occupa di copertura e tariffe adsl a cui sono già arrivate alcune segnalazioni simili alla tua.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io le do tempo ancora qualche giorno, poi vediamo come finisce...
Gli operatori al telefono mi hanno detto certe cose... E non mi faccio prendere in giro.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Se Telecom non libera la linea dalla portante , libero continuerà a ricevere KO per altro servizio già presente (già successo , pensa che io passavo da Tiscali a Libero e quindi Telecom non aveva interessi di mezzo lol). Prova ad incavolarti con il 187 e digli che hai bisogno che ti stacchino la portante adsl per qualche strano motivo, del tipo che senti la linea disturbata o che hai problemi.....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
E' Telecom che deve liberare la portante, non è colpa di libero marall |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983