|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Lan win-mac wifi-cavo
Allora sto per fare un passettino verso il mondo apple, un passettino perchè prima di tutto non butto il mio sistema win, tanto sudato e amato e poi perchè mi compro un piccolino, ovvero iBook da 12" ho questa scimmia da tantissimo.
Ora la mia domanda è: Posso integrare senza troppo sbattimento mac su rete windows? con già attaccati un Xp e un 2000, e il tutto su cavo con un bel router zyxel e uno switch da 8 porte. Fatto questo passo, se non erro nel 12" mi dovrebbero dare anche il necessario per la rete wifi (nn ricordo il nome che usa apple ora) è possibile a questo punto fare una lan ibrida? cavo+wifi??? con il dovuto materiale chiaro... grazie
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Re: Lan win-mac wifi-cavo
[quote]Posso integrare senza troppo sbattimento mac su rete windows? con già attaccati un Xp e un 2000, e il tutto su cavo con un bel router zyxel e uno switch da 8 porte.[quote]
No problem. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma l'access point nn è già integrato nell' ibook?
cmq si l' intenzione è quella...poi ho letto che si possono leggere i file del win sul mac in streaming...cioè nn mi è chiarissimo è come usare una specie di VNC?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
nella ibook c'è la scheda wi-fi (airport extreme) l'access point (AP) e la base che di solito svolge le funzioni di un router-switch+modem integrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quindi "dall'altra parte" deve esserci un aggeggio che riceve le trasmissioni della scheda WiFi del mac e le inoltra sulla rete filata (e viceversa). Questo aggeggio è l'Access Point. Quote:
![]() BTW: non vedo particolare problemi a leggere i files win... li condividi dalla macchina win e li vedi da OSX... fine della storia. Non c'è neanche gusto... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e ma questo access point quindi nn è integrato l' dovrei comprare e collegare allo switch diciamo...per semplificare a bestia...
Nn ricordo dove ma ho letto che c'è chi si legge e utilizza i file di win in streaming su mac ma sfruttando quindi il sistema win...chessò se nn mi voglio riempire di codec e mardaglia varia il mac mi guardo in streaming un bel divx a letto con il win nell'altra stanza...è questo che nn mi è chiaro come sia possibile e cosa serve per fare ciò... tieni conto che al momento sono anche un po' influenzato eh ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Rispondo a te per rispondere anche a lui.
Quote:
Beh dai ... qualcosa si può accrocchiare senza fare troppi danni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oddio da come l' avevo letta io nn sembrava una cosa così estremamente pRo!
![]() Cmq prima arriva l' iBook ci posso impiastricciare le mani... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
io ho un iBook da una settimana ... a casa ho una rete con tre pc attaccati,che escono tutti su internet tramite un modem adsl ethernet attaccato all'hub ... sempre all'hub ho attaccato anche un access point e con quello navigo e sfoglio la rete con il mio portatile (Windows) e con l'iBook ...
per l'access point ... ho provato sia reti in classe B (11 Megabit) che in classe G (54 Megabit) ... tuttavia in classe G il segnale si attenua molto più facilemente e basta poco per ritrovarsi a 11 Megabit ... se devi solo naviare su internet ti va bene anche un access point in classe B che paghi 2 lire ... l'iBook è un classe G compatibile ovviamente con la classe B .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi sono messo a loorkare un po' di access point...
siccome ora ho un router Zyxel e mi ci trovo assai bene...nn potrei prendere sempre un acess point e solo access point Zyxel da attaccare allo switch? qualche consiglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.