|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Windows veloce ma...
Salve Ragazzi,
possiedo un Athlon 64 3200+ @ 2420Mhz con 1Gb di ram, 2 HD Maxtor 120GB Sata in striping 64k su controller VIA della madre k8N-Deluxe... Ho installato Windows XP SP2, effettuato i relativi aggiornamenti e modificato alcune chiavi di registro per quanto riguarda la cache del processore, per il kernel in memoria, per ridurre i tempi del menu e per far sfruttare la ram (trovati su sysadmin e wintricks). Inoltre ho disabilitato alcuni servizi inutili per la mia configurazione ed utilizzo, inoltre ho anche disattivato l'opzione cerca automaticamente computer e stampanti. Questo tipo di modifica la faccio su tutti i windows che installo e mi ha sempre portato dei benefici. In questo caso la macchina è velocissima, l'unico "fastidio" è che quando clicco su start molte volte la macchina non è prontissima e carica qualcosa dall'hard disk...come mai? Invece su altre macchine anche meno potenti una volta che carico qualcosa resta tutto in memoria e alla successiva apertura del programma o scorrimento dei menù va come una scheggia? Cosa mi consigliate? Soprattutto per rendere più pronto il processo "explorer.exe"? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Un aiutino..dai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.