|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
aiuto hard disk
ciao ha tutti, avrei un quesito da farvi!dovrei aggiungere un hard disk come posso fare?vi spiego i cavi ide sono gia tutti occupati:
ide1 2 hard disk ide2 lett. dvd e master. dvd cosa mi consigliate di fare? posso collegare un'altro hard disk sata senza problemi? la mia scheda madre possiede 2 connettori sata. me lo vede automaticamente il sata o ci sono passaggi da fare per la configurazione? spero in vostre spiegazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Puoi utilizzare il sata senza problemi, per un tortale di ulteriori 2 unità.
Devi attivare il controller da Bios, anche senza dischi collegati, e poi al riavvio windows te lo riconoscerà, o avrà bisogno dei driver contenuti nel CD della scheda madre. Se devi metterci il s.o. la procedura è un po' diversa, ed è spiegata nelle FAQ, in alto in periferiche di memorizzazione. Alcuni bios hanno poi il settaggio della priorità tra sata e pata, per fare in modo che il boot avvenga correttamente. Morale: è fattibile, anche se un po' di problemi sono diffusi, ma spesso causati da scarsa esperienza. Seguendo il manuale della mobo non dovresti avere problemi. - CRL -
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
no nell'hard disk non devo installare nessun sistema operativo devo solo aggiungerlo agli altri due!
la scheda madre è una asus p4p800s-x e i connettori ata ne ha 2!quindi non dovrebbero esserci problemi;quindi in pratica devo solo configurare il bios?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Già.
Poi una volta in windows dovrai partizionarlo e formattarlo da Gestione disco, o con partition magic (o simili). E' spiegato nelle FAQ, in alto in Periferiche di Memorizzazione. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.