|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
anomalia hd maxtor
ho 2 hd maxtor, su uno il sistema operativo, l'altro lo uso per i files
l'altro giorno accendo il pc... e misteriosamente il sistema non vedeva piu l'hd con i file... riavvio il pc e vedo durante il boot il nome del maxtor contrassegnato da vari punti esclamativi, una cosa del genere: !!!mxtor120ecc!!!!!!!!!! mentre l'altro hd era ok. riavvio di nuovo e tutto torna alla normalita', entro in windows e magicamente l'hd torna a funzionare come sempre... mi sono preso uno spavento della madonna con tutti i files che ho. cosa potrebbe essere? la temperatura dell'hd era piu alta dell'atro hd cosa sta succedendo? come mai hanno temperature differenti essendo della stessa marca? come posso risolvere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Le temperature variano molto da disco a disco, ed in particolare coi Maxtor, non tutte le ciambelle riescono col buco...
Il mio consiglio è di ventilarlo, se è molto caldo, misura la temperatura con un programmino tipo SpeedFan. Il problema del disco col nome scritto male spesso indica che l'elettronica del disco ha qualche problema; in genere questi problemi non si aggiustano, ma se a te è tornato a posto probabilmente non si tratta di questo. Comunque tieni d'occhio il disco, ventilarlo è un'ottimo intervento. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Potrebbe essere un problema di interfaccia tra l'hdisk e il controller... soprattutto se è un ide, mi è capitato qualche volta di vedere problemi simili... (simboli nel nome dell'hdisk, o nome di un altro hdisk che non c'entra niente...)... e alla fine era un problema alla piattina... a seconda di come la muovevi funzionava bene o meno... oppure a volte non lo vedeva nemmeno...
Prova a cambiare cavo e/o "smuoverlo" un po' e ricollagandolo bene... Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.