|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Scheda PCTV stereo
Chiedo la vostra disponibilità per un problema che non riesco a risolvere e visto che ci sto perdendo la testa se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio oppure ha riscontrato lo stesso problema.....
Posseggo un processore 1700+ amd con una scheda madre gigabyte 7zxe scheda video ati radeon 9600 pro, 256 mb ram hard disk 40 + 160 gb. Dunque ho comprato una pctv stereo per vedere la tv sul mio lcd ma quando vedo immagini abbastanza statiche tutto ok se vedo immagini in movimento tipo partite di calcio e in particolar modo la palla ho una specie di effetto scia o comunque non è un immagine fluida (premetto che il problema lo da anche con un monitor a tubo ), ho fatto di tutto ho cambiato scheda video passando da una 7200 a una ati 9600 e ho pure cambiato lo schermo lcd ora ho un acer con risposta 12ms....... ora i casi sono due o la scheda non va bene oppure è un problema normale di questo tipo di scheda voi che mi dite..... qualcuno ha i miei stessi problemi???? non credo sia un problema di cpu visto che con il programma per la tv azionato và al 50% e non apro nessun altro programma in contemporanea. AIUTOOOOOOOOOOOOOO P.S : se vedo DVD non ho nessun problema |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Io ho una PCTV rave (simile alla tua, il modello subito inferiore ma strutturalmente credo identica) e non ho nessun problema
![]() Non so cosa da cosa possa dipendere, l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a cambiare le varie opzioni e di visualizzazione nei settaggi ma sicuramente lo avrai già fatto ![]() Refresh del monitor? Scaricati l'ultima versione del pctv vision con relativi driver.... Altro non saprei.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
refresh del monitor ??? in che senso???
settaggi tutto provato deitralacciato ecc credo che opterò per riportarla al negozio comunque sono graditi consigli e giudizi thanks |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok 75hz
ma non è quello ho già provato mi chiedo se siano mie pare ma assolutamente l'immagine non è fluida ( ribadisco solo nella visualizzazione della tv) Per intenderci altro esempio quando passa una scritta ( tipo durante il tg2 quando si vedono le notizie che scorrono), si ha una strana sensazione come di sfocamento e si fa fatica a leggere e seguire. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
usa il desclar cosa???
potresti spiegarmi meglio grazie è un programma??? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Smanetta un po' con le opzioni, magari consultando qualche sito internet per ottenere il meglio, e vedrai che finalmente avrai scaling e deinterlacciamento a massimi livelli. Già con le opzioni di default, la qualità dovrebbe migliorare drasticamente, senza alcuno sforzo Pape |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie mille se hai qualche altra dritta sono in ascolto ;-)
ora proverò poi vi faccio sapere... ma è un problema solo mio??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Posso solo dirti di smanettare: indicarti le migliori opzioni è dura, perché dipendono molto dal tuo monitor, e in parte anche da preferenze personali (io preferisco aggiungere un po' di blur e softness per ammorbidire eventuali difetti di deinterlacing, ma non tutti amano questa soluzione, che tra l'altro sugli LCD non sempre da il meglio).
Pape |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
secondo te il mio problema è di questo tipo??? cioè devo deintralacciare meglio??? per questo non vedo molto bene oggetti in movimento tipo partite di calcio o scritte scorrevoli in sovrimpressione oppure mani in movimento???
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho installato il programma ma non riesco a sentire audio ho provato in tutte le maniere ma nulla il video mi sembrerebbe già migliorato..... please help
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ehi GMCPape sai darmi qualche indirizzo in italiano dove saperne di +??? oppure un'altro programma per visualizzazione ho scoperto che il vision fa propio schifo e che dclair è molto valido ma non c'è verso di ascoltare l'audio almeno che non utilizzi un'altra opzione che mi fa andare il video a scatti
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui ne trovi davvero tante. Nel mio caso, è stata un'ottima fonte sia per risolvere i problemi con un HTPC didddio che avevo realizzato per lavoro, sia per il mio più modesto PC casalingo. Per l'audio, dimmi che scheda hai e che opzioni usi: magari riesco a darti qualche dritta Ciao Pape |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ti consiglio anche io di provare a utilizzare dcsaler:il programma della pinnacle non e' proprio il max per la visone,ed i filtri di deinterlacciamento fanno abbastanza schifo
ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dunque la scheda audio è quella integrata nella scheda madre gigabyte 7zxe per ascoltare l'audio ho fatto un ponte esterno con il cavetto in dotazione tra uscita della scheda pctv stereo e l'ingrsso della scheda audio integrata...... ( e così tutto ok per il vision della pinnacle) poi visto che con disclair (non ricordo + comè scritto ;-)) non sento un tubo ho provato a collegare le casse direttamente all'uscita della scheda pctv ma nulla e nulla provando tutti i settaggi possibili e immaginabili (WAVE+linea in ingresso , tunner , line 1 , line 2 ecc ecc).
Invece per quanto riguarda la ps2 , gioco usando la finestra al max tutto schermo e vi assicuro che la differenza tra i due programmi è notevole inoltre il difetto è visibile sia con lcd che con catodico, ed effettivamente con la finestra più piccola del vision i difetti non si vedono molto ma penso siano dovuti a un minor campo visivo oggetti più piccoli ecc ecc P.s ho visitato il sito consigliato ma non capisco un tubo , non c'è qualcosa in italiano , visto che già non sono un esperto in materia e in + mi tocca interpretare in inglese .... sorry Ultima modifica di mavieni74 : 17-02-2005 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
noooooooooooooooooooooooooooooooo
sono un deficente ho cambiato il sintonizzatore tv nelle opzioni del programma e ora ho distrutto la mia scheda pctv... c'è scritto attenzione non cambiare questa impostazione poichè in rari casi la eepron della scheda potrebbe avere danni.... ed eccomi qui la scheda non funziona più come sintonizzatore tv e ora spero me la sostituiscano in garanzia.... dice ci potranno essere problemi???? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao Buone nuove,
mi hanno cambiato la scheda in garanzia, ma continuo ad avere una pessima visione con il programma vision della pinnacle, invece con dscaler si vede da dio. L'unico problema è che : 1) devo selezionare la visione attraverso pctv analog (ecc ecc non ricordo bene ma sarò + preciso magari domani) e non attraverso l'opzione pctv stereo perchè con quest'ultima opzione non si sente l'audio anche se vedrei il video in maniera eccezionale il max secondo me, invece con la seconda opzione si vede in maniera discreta.... l'opzione è nel sottomenù della prima voce in alto a sx 2) non funziona il televideo 3) non riesco ad aquisire in un formato normale , cioè risulta tutto allungato e deforme Ritengo che sia un gran programma se qualcuno mi può dare chiarimenti ben venga ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ehi non lasciamo decadere l'argomento possibile che non ci sia nessuno interessato a parlarne???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.