Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 13:31   #1
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Scheda PCTV stereo

Chiedo la vostra disponibilità per un problema che non riesco a risolvere e visto che ci sto perdendo la testa se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio oppure ha riscontrato lo stesso problema.....
Posseggo un processore 1700+ amd con una scheda madre gigabyte 7zxe scheda video ati radeon 9600 pro, 256 mb ram hard disk 40 + 160 gb.
Dunque ho comprato una pctv stereo per vedere la tv sul mio lcd ma quando vedo immagini abbastanza statiche tutto ok se vedo immagini in movimento tipo partite di calcio e in particolar modo la palla ho una specie di effetto scia o comunque non è un immagine fluida (premetto che il problema lo da anche con un monitor a tubo ), ho fatto di tutto ho cambiato scheda video passando da una 7200 a una ati 9600 e ho pure cambiato lo schermo lcd ora ho un acer con risposta 12ms.......
ora i casi sono due o la scheda non va bene oppure è un problema normale di questo tipo di scheda voi che mi dite..... qualcuno ha i miei stessi problemi????
non credo sia un problema di cpu visto che con il programma per la tv azionato và al 50% e non apro nessun altro programma in contemporanea.
AIUTOOOOOOOOOOOOOO

P.S : se vedo DVD non ho nessun problema
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:27   #2
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Io ho una PCTV rave (simile alla tua, il modello subito inferiore ma strutturalmente credo identica) e non ho nessun problema
Non so cosa da cosa possa dipendere, l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a cambiare le varie opzioni e di visualizzazione nei settaggi ma sicuramente lo avrai già fatto
Refresh del monitor?
Scaricati l'ultima versione del pctv vision con relativi driver....
Altro non saprei..
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 17:26   #3
mavieni74
Senior Member

refresh del monitor ??? in che senso???
settaggi tutto provato deitralacciato ecc
credo che opterò per riportarla al negozio
comunque sono graditi consigli e giudizi thanks
Old 14-02-2005, 20:14   #4
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74
refresh del monitor ??? in che senso???
settaggi tutto provato deitralacciato ecc
credo che opterò per riportarla al negozio
comunque sono graditi consigli e giudizi thanks
Il refresh è il numero di volte che lo schermo ricalcola l'img in un secondo...ma in un lcd non è fondamentale...(è nelle proprietà avanzate e avrai valori come 60-65-70-75hz )
Old 15-02-2005, 13:07   #5
mavieni74
Senior Member

ok 75hz
ma non è quello ho già provato
mi chiedo se siano mie pare ma assolutamente l'immagine non è fluida ( ribadisco solo nella visualizzazione della tv)
Per intenderci altro esempio quando passa una scritta ( tipo durante il tg2 quando si vedono le notizie che scorrono), si ha una strana sensazione come di sfocamento e si fa fatica a leggere e seguire.
Old 15-02-2005, 13:49   #6
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ok 75hz
ma non è quello ho già provato
mi chiedo se siano mie pare ma assolutamente l'immagine non è fluida ( ribadisco solo nella visualizzazione della tv)
Per intenderci altro esempio quando passa una scritta ( tipo durante il tg2 quando si vedono le notizie che scorrono), si ha una strana sensazione come di sfocamento e si fa fatica a leggere e seguire.
Usa Dscaler per il deinterlacing. Le cose dovrebbero migliorare in maniera netta.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 13:07   #7
mavieni74
Senior Member

usa il desclar cosa???
potresti spiegarmi meglio grazie
è un programma???
Old 16-02-2005, 13:25   #8
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
usa il desclar cosa???
potresti spiegarmi meglio grazie
è un programma???
www.dscaler.org

Smanetta un po' con le opzioni, magari consultando qualche sito internet per ottenere il meglio, e vedrai che finalmente avrai scaling e deinterlacciamento a massimi livelli. Già con le opzioni di default, la qualità dovrebbe migliorare drasticamente, senza alcuno sforzo

Pape
Old 16-02-2005, 17:56   #9
mavieni74
Senior Member

grazie mille se hai qualche altra dritta sono in ascolto ;-)
ora proverò poi vi faccio sapere... ma è un problema solo mio???
Old 16-02-2005, 18:03   #10
Alberto Falchi
Senior Member

Posso solo dirti di smanettare: indicarti le migliori opzioni è dura, perché dipendono molto dal tuo monitor, e in parte anche da preferenze personali (io preferisco aggiungere un po' di blur e softness per ammorbidire eventuali difetti di deinterlacing, ma non tutti amano questa soluzione, che tra l'altro sugli LCD non sempre da il meglio).

Pape
Old 16-02-2005, 18:15   #11
mavieni74
Senior Member

secondo te il mio problema è di questo tipo??? cioè devo deintralacciare meglio??? per questo non vedo molto bene oggetti in movimento tipo partite di calcio o scritte scorrevoli in sovrimpressione oppure mani in movimento???
Old 16-02-2005, 18:23   #12
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
secondo te il mio problema è di questo tipo??? cioè devo deintralacciare meglio??? per questo non vedo molto bene oggetti in movimento tipo partite di calcio o scritte scorrevoli in sovrimpressione oppure mani in movimento???
Solitamente sì, sono dovuti al deinterlacciamento quesit problemi. In particolare quelli relativi alle scritte, che evidenziano le peggiori aberrazioni in caso di bad deinterlacing.

Pape
Old 16-02-2005, 23:46   #13
mavieni74
Senior Member

ho installato il programma ma non riesco a sentire audio ho provato in tutte le maniere ma nulla il video mi sembrerebbe già migliorato..... please help
Old 17-02-2005, 13:11   #14
mavieni74
Senior Member

Ehi GMCPape sai darmi qualche indirizzo in italiano dove saperne di +??? oppure un'altro programma per visualizzazione ho scoperto che il vision fa propio schifo e che dclair è molto valido ma non c'è verso di ascoltare l'audio almeno che non utilizzi un'altra opzione che mi fa andare il video a scatti
Old 17-02-2005, 15:32   #15
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ehi GMCPape sai darmi qualche indirizzo in italiano dove saperne di +??? oppure un'altro programma per visualizzazione ho scoperto che il vision fa propio schifo e che dclair è molto valido ma non c'è verso di ascoltare l'audio almeno che non utilizzi un'altra opzione che mi fa andare il video a scatti
www.avsforum.com

Qui ne trovi davvero tante. Nel mio caso, è stata un'ottima fonte sia per risolvere i problemi con un HTPC didddio che avevo realizzato per lavoro, sia per il mio più modesto PC casalingo. Per l'audio, dimmi che scheda hai e che opzioni usi: magari riesco a darti qualche dritta

Ciao

Pape
Old 17-02-2005, 15:58   #16
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ti consiglio anche io di provare a utilizzare dcsaler:il programma della pinnacle non e' proprio il max per la visone,ed i filtri di deinterlacciamento fanno abbastanza schifo:tuttavia,anche se ora non la utilizzo piu' per vedere la tv ,bensi' per giocare con la play2 sul monitor del pc,il difetto da me non era cosi' accentuato....probabilmente il fatto che sia un lcd influsice un po' sulla cosa (il mio monitor e' un f900p della lg).....ma il difetto si presenta in misura uguale sia nella visione in finestra che in quella a tutto schermo?
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:05   #17
mavieni74
Senior Member

dunque la scheda audio è quella integrata nella scheda madre gigabyte 7zxe per ascoltare l'audio ho fatto un ponte esterno con il cavetto in dotazione tra uscita della scheda pctv stereo e l'ingrsso della scheda audio integrata...... ( e così tutto ok per il vision della pinnacle) poi visto che con disclair (non ricordo + comè scritto ;-)) non sento un tubo ho provato a collegare le casse direttamente all'uscita della scheda pctv ma nulla e nulla provando tutti i settaggi possibili e immaginabili (WAVE+linea in ingresso , tunner , line 1 , line 2 ecc ecc).

Invece per quanto riguarda la ps2 , gioco usando la finestra al max tutto schermo e vi assicuro che la differenza tra i due programmi è notevole inoltre il difetto è visibile sia con lcd che con catodico, ed effettivamente con la finestra più piccola del vision i difetti non si vedono molto ma penso siano dovuti a un minor campo visivo oggetti più piccoli ecc ecc

P.s ho visitato il sito consigliato ma non capisco un tubo , non c'è qualcosa in italiano , visto che già non sono un esperto in materia e in + mi tocca interpretare in inglese .... sorry

Ultima modifica di mavieni74 : 17-02-2005 alle 18:09.
Old 18-02-2005, 14:01   #18
mavieni74
Senior Member

noooooooooooooooooooooooooooooooo
sono un deficente ho cambiato il sintonizzatore tv nelle opzioni del programma e ora ho distrutto la mia scheda pctv...
c'è scritto attenzione non cambiare questa impostazione poichè in rari casi la eepron della scheda potrebbe avere danni.... ed eccomi qui la scheda non funziona più come sintonizzatore tv e ora spero me la sostituiscano in garanzia.... dice ci potranno essere problemi????
Old 21-02-2005, 17:45   #19
mavieni74
Senior Member

Ciao Buone nuove,
mi hanno cambiato la scheda in garanzia, ma continuo ad avere una pessima visione con il programma vision della pinnacle,
invece con dscaler si vede da dio.
L'unico problema è che : 1) devo selezionare la visione attraverso pctv analog (ecc ecc non ricordo bene ma sarò + preciso magari domani) e non attraverso l'opzione pctv stereo perchè con quest'ultima opzione non si sente l'audio anche se vedrei il video in maniera eccezionale il max secondo me, invece con la seconda opzione si vede in maniera discreta....
l'opzione è nel sottomenù della prima voce in alto a sx
2) non funziona il televideo
3) non riesco ad aquisire in un formato normale , cioè risulta tutto allungato e deforme
Ritengo che sia un gran programma se qualcuno mi può dare chiarimenti ben venga ciao
Old 22-02-2005, 17:56   #20
mavieni74
Senior Member

Ehi non lasciamo decadere l'argomento possibile che non ci sia nessuno interessato a parlarne???
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian