Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 12:35   #1
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
[Ivrea (TO) + sped] Impianto a liquido completo per sistema AMD 64bit

Causa passaggio a macchina meno potente visto l'inutilizzo del sistema vendo:

AMD 3500+ boxed New Castle testato a vcore default fino a 2450mhz 200€ [venduto]
Abit AV8 rev.2 completa 100€ [venduta]
Kit Kingston Ultra Latency pc3200 1Gb chip Tccd 200€ [vendute]
Alimentatore Enermax 460W FMA VE(G) nuovo tornato da un rma 65€ [venduto]

kit liquido by PcTunerShop completo (Typhoon-X + Keops 650 chipset + Keops 650 gpu) con rad Black Ice Extreme nero + Top Motor High, pompa Dual Gio.ma (due Nova 800) con relè accensione, tubi e fascette già tutto montato. 180€

a mano solo in zona Rivarolo/Ivrea e vicinanza ma non Torino

Ultima modifica di HotProcessor : 17-02-2005 alle 10:58.
HotProcessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:38   #2
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
se smembri interessato a mobo piu procio
Old 14-02-2005, 12:45   #3
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Ti faccio sapere in serata (per il blocco).
C'è un mio amico interessato.

Ciao.
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:46   #4
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
in coda per alphacigny per le ram
Old 14-02-2005, 12:47   #5
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Incoda se se volessi spedire.
Old 14-02-2005, 12:53   #6
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Cerco di rispondere a tutti con un post solo:
- non è un problema spedire, direi che spedisco con corriere espresso tnt + assicurazione e facciamo a metà (viene circa 7€ a voi e 7€ a me e avete tutto in 1 giorno) se sono solo parti del blocco

- per la spedizione del blocco completo (sistema+impianto) posso fare 740€ ss incluse completamente con assicurazione

- preferirei non smembrare ma se riesco a vendere anche gli altri pezzi non è un problema, ovvio che ha la precedenza chi prende il blocco e ancora meglio se a mano
Old 14-02-2005, 12:55   #7
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Dimenticavo che il WB gpu è per Ati
Old 14-02-2005, 13:08   #8
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Kit Kingston Ultra Latency pc3200 1Gb chip Tccd 200€

hai scontrino?

interessato.

le hai testate per vedere a quanto arrivano?
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:12   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
confermo quanto detto dall'amico supermario_bros (che ringrazio), sono in codissima al tuo prezzo per le ram se decidi di smembrare il blocco
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:28   #10
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Ho sentito il mio amico ma niente da fare.
Lascio e buona vendita.
Old 14-02-2005, 13:41   #11
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Se smembri sarei interessato a CPU e alla staffa Ybris per 939.
Ciao
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 15:03   #12
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Tutto quello che vendo ad eccezione dell'alimentatore (per il quale devo ancora sentire l'assistenza) ha regolare scontrino e quindi garanzia.
Le ram le ho messe a 200mhz cas2 5-2-2-2 1T con 2.6v e ci vanno perfettamente, il massimo che ho provato è 215mhz e andavano cmq a quei timings ma di più non saprei, non mi metto a provare perchè non ho più purtroppo tempo causa lavoro di usare il pc (ora devo usare un portatile che mi fà penare ).

Per ora non c'è nessuno per il blocco allora faccio la lista per lo smembro ma aspetto per vedere se riesco a vendere il tutto (soprattutto il liquido vorrei vendere in quanto il p3 che ho preso non necessità di prestazioni top)

cpu + mb:
materi

ram:
alphacygni

cpu+staffa (altamente improbabile che smembri parti del liquido):
tyco74
Old 14-02-2005, 15:05   #13
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Re: [Ivrea (TO) + sped] Sistema AMD 64bit

Quote:
Originariamente inviato da HotProcessor
Causa passaggio a macchina meno potente visto l'inutilizzo del sistema vendo:
AMD 3500+ boxed New Castle testato a vcore default fino a 2450mhz 200€
Abit AV8 rev.2 completa 100€
Kit Kingston Ultra Latency pc3200 1Gb chip Tccd 200€
Alimentatore Enermax 460W FMA VE(G) nuovo tornato da un rma 70€

Blocco completo e a mano (a mano solo in zona Rivarolo/Ivrea e vicinanza ma non Torino) faccio 700€ tondi.
Ciao....io sono il tuo "vicino" che viene al Match Point
Ascolta...io mi metto in coda per un mio amico..devo fargli un pc A64 nuovo...ma se la tua roba è testata potrebbe farci un pensierino (a proposito...garanzia??? acquistato dove? )
Ovviamente prenderemmo tutto meno il kit liquido (sono tradizionalista! )...solo una cosa... il 3500+ è il 939 anche se NewCastle?
Vedo di sentirlo stasera...e poi ti faccio sapere qualcosa..ok? non voglio farti perdere tempo

Ciao
Diego

PS: Scontato dire che consegna a mano...lui è di Castellamonte
PS2: non hai anche altre cose? Devo prendere anche un case, una scheda video, ecc..
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 15:10   #14
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Tutto quello che vendo ad eccezione dell'alimentatore (per il quale devo ancora sentire l'assistenza) ha regolare scontrino e quindi garanzia.
Le ram le ho messe a 200mhz cas2 5-2-2-2 1T con 2.6v e ci vanno perfettamente, il massimo che ho provato è 215mhz e andavano cmq a quei timings ma di più non saprei, non mi metto a provare perchè non ho più purtroppo tempo causa lavoro di usare il pc (ora devo usare un portatile che mi fà penare ).

Per ora non c'è nessuno per il blocco allora faccio la lista per lo smembro ma aspetto per vedere se riesco a vendere il tutto (soprattutto il liquido vorrei vendere in quanto il p3 che ho preso non necessità di prestazioni top)

cpu + mb:
materi

ram:
alphacygni

cpu+staffa (altamente improbabile che smembri parti del liquido):
tyco74
ciao, se dovessero crearsi i presupposti che ritieni necessari per lo smembramento, io sarei gia' disposto a concludere per le memorie in tempi brevi
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 15:10   #15
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Ecco...mi hai preceduto di qualche minuto e non ho letto il tuo post

Mi dici quanto rimane di garanzia (e dove sono in garanzia)?
Le ram quindi tengono 5-2-2-2 a vDIMM default?
Era tutto montato assieme...vero? quindi tutto testato e senza problemi ?

Ciao
Diego

PS: Ma passi da una macchina come questa ad un P3?
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 14-02-2005, 15:22   #16
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
ho visto un po in rete, resto in coda per mobo piu procio solo se scendi di prezzo, la scheda madre nuova e ivata la vendono 116 euro.....diciamo che se scendi un po te li prendo anche subito... 280 compresa spedizione ciao

altrimenti buona vendita
Old 14-02-2005, 15:43   #17
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Ciao Hot, come te la passi??

Mannaggia a te, mi prendi in un periodo un pò turbolento (sto prendendo delle ram e altra roba) sennò ti prendevo al volo il kit a liquido!!

E' da un pò che lo cerco e il tuo è ottimo.

Ps:
i tuoi bh-6 si sono rivelati un ottimo investimento... 248 (5222) con 3.2v, e con 3.7v...
tutto su Lanparty nforce3 (754).
Old 14-02-2005, 17:44   #18
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Allora:

i componenti che vendo (come ho detto ad eccezione dell'ali per il quale devo chiedere ancora informazioni precise) hanno tutti garanzia. La cpu, la mainboard, l'eventuale alimentatore e il kit liquido ce l'hanno presso negozi on-line famosi e ho fattura d'acquisto, la ram invece per i primi due (ce le ho da 3 settimane quindi ci sono ancora 23 mesi e una settimana di garanzia) anni direttamente presso un negozio vicino al mio paese (Rivarolo C.se) e successivamente direttamente presso Kingston Italia, e pure di questi ho fattura. La cpu è un boxed quindi ha 3 anni di garanzia e rimangono all'incirca 32 mesi di garanzia, la mb ha 2 anni e ha quindi ancora circa 20 mesi di garanzia, l'alimentatore ne avrebbe ancora 8 di mesi di garanzia ma mi deve arrivare nuovo dalla Enermax direttamente quindi non sò se mi ridaranno un anno intero di garanzia del nuovo e no.
Sono sempre stati insieme tutti i componenti quindi la compatibilità è assoluta.

Ovviamente tengo prima in coda coloro che prendono la maggior parte dei pezzi quindi il blocco di topogatto per cpu+mb+ram+ali è preferito a solo uno o due pezzi. Ovviamente non posso bloccare per 3 giorni la vendita quindi attendo notizie di topogatto per domani se no vedo di passare avanti.

Free Gordon quei bh6 erano veramente ottimi, anche meglio di diversi bh5 Ottimo acquisto
Old 14-02-2005, 18:01   #19
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:

Ovviamente tengo prima in coda coloro che prendono la maggior parte dei pezzi quindi il blocco di topogatto per cpu+mb+ram+ali è preferito a solo uno o due pezzi. Ovviamente non posso bloccare per 3 giorni la vendita quindi attendo notizie di topogatto per domani se no vedo di passare avanti.
Perfetto...io stasera lo sento....
Fai una bella cosa: dammi il cell via PVT..così ci sentiamo...non vorrei mai perdere la priorità (sai..in ufficio hanno tutti l'influenza..ed ora non mi sento molto bene nemmeno io.. )
Io ti mando il mio cell

Ciao
Diego

PS: Eventualmente visti i "problemi" con l'ali..potrei anche rinunciare e prenderne un'altro per il mio amico..cmq ci aggiorniamo..entro domani..
Old 15-02-2005, 10:27   #20
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Ciao...

Io ho sentito il mio amico e per lui si può fare
Il mio cell lo hai...se mi dici quanto ti va bene ci possiamo trovare per la consegna a mano
(riesco solo di sera e nel week-end)
Tra l'altro stasera dovrei giusto venire a San Giorgio

Ciao
Diego
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian