|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Upgrade: meglio aspettare?
ciao raga, stò valutando l'ipotesi si sostituire il mio sistema con un celeron sui 2.6ghz sckt 775 e scheda madre intel: l'aumento di prestazioni secondo voi è tangibile?
uso poco i giochi ( tranne nfs porsche e Age2). Oppure aspettare la prossima generazione, tipo Pentium 5 e nuove schede madri? ciao ps: tengo a precisare che voglio rimanere su intel |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
be i nuovi celeron sono relativamente buoni da un p3 a 1GHz noti un bel miglioramento di certo,ma se accetti un consiglio aspetta e prendi altro o futura generazione o un p4 "puro" non dei "castrati"
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Re: Upgrade: meglio aspettare?
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per il resto windows, acrobat , internet, windows media player, linux, niente di che.......
rimango su Intel perchè ho sempre comprato Intel e sono molto soddisfatto e affezionato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
bah..se aspetti ancora un pò troverai di meglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Fai benissimo ad aspettare non è il momento adatto per comprare
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ovviamente se avessi voglia di comprare un sistema con ATHLON 64 o P4 l'aumento sarebbe decisamente maggiore, ma visto il tipo di utilizzo che fai con il tuo pc sinceramente opterei per un ATHLON XP barton 2600+ o 3200+, nforce 2, 1gb di ram in dual. Con un sistema del genere al massimo spendi 300 euro per realizzarlo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
o se no la faccio giusta subito e compro un Pentium 4 extreme edition e sono a posto per 10 anni.........
adesso vedo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
io eviterei l'EE
nn la fai affatto giusta.... con i soldi di un solo EE ti fai un PC completo.... cmq se nn gioki e fai solo un po' di office e internet puoi farti un celly D ora MOLTO economico e tiri avanti ankora parekkio.....visto che a quanto ho capito nn giokando il PC sarebbe + che suff BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uuuu che accanimento,se vuole intel non ha bisogno di spiegare il perchè,ognuno ha le sue preferenze personali su ogni cosa
cmq a mio avviso evita il celeron di certo va + di un p3 a 1ghz ma non è affatto "oro" P.S. spero di non essere stato offensivo nei confronti di nessuno poichè non volevo affatto esserlo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ormai il futuro sono i 64bit questo è poco ma sicuro e comprare ora come ora un EE a mio avviso è quanto di più insensato si possa fare. Se proprio vuoi farti un intel fatti un prescot con i 64bit attivati, ma viste le prestazioni non esattamente meravigliose se fossi in te guarderei altrove. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti dicessi che in ambito Linux è già possibile sfruttare le estensioni a 64 bit degli Athlon64 che diresti? E che per i giochi sono comunque meglio gli Athlon64? E che consumano di meno dei Pentium 4? Ci sono tanti motivi per preferire l'uno o l'altro processore, ma per favore non mi tirare in ballo l'"affezione". Se vuoi, prenditi il tuo buon vecchio P3 1000, mettilo in una teca e scrivici una poesia che lodi i suoi mirabili trascorsi, ma *ora* prenditi un processore che vada al meglio per te!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
un consiglio d'amico..aspetta un'altro po...visto che con il computer nn ci fai un granchè...ciao
P4EE [email protected] - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può darsi che gli serva per lavoro o per i fatti suoi,noi non siamo nessuno ne per giudicare marca e modello che preferisce,consigliare è una cosa trattare da incompetente o parlare in questo modo non mi pare corretto nei confronti di una persona |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno vuole trattarlo da incompetente, gli diamo dei pareri punto e basta. Se non li vuole accettare, affari suoi. Gli stiamo dando dritte per un approccio metodologico alla scelta di un processore, e questo potrà servirgli anche in futuro. Non dovrebbe spiegare il perché delle sue preferenze? E perché mai non dovrebbe? E' un ordine divino? Stiamo cercando di dare un senso ad una spesa di soldi, e ragionevolezza vuole che si faccia un discorso su basi concrete. Al limite, è suo diritto non giustificarsi se alla fine fa comunque di testa sua!
Ultima modifica di MaxArt : 14-02-2005 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
@maxart rileggi bene,un conto è consigliare un conto è assumere un certo tono dare un consiglio è una cosa assumere certi atteggiamenti è altro e qui chiudo(anzi scusate l'off topic)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
perchè a volte si dice intel per mera ignoranza... pensando che amd sia brutta cattiva ecc ecc... quindi è più che normale consigliare amd visto che nella quasi totalità dei casi si ottiene qualcosa di più a meno... e qui sul forum almeno cerchiamo di non inchiappettare il prossimo
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io uso solo amd e con intel mi sono incontrato poche volte,ciò non toglie che un conto è consigliare un conto è parlare con certi toni,almeno secondo me.
per quanto mi guarda chiudo qui non vado oltre,se no la discussione va troppo off topic e si rischia di generare antipatie inutili ribadisco il concetto che non voglio ne parlar male di nessuno ne essere offensivo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao raga, leggo solo ora le Vs opinioni...
non pensavo di creare sta confusione solo perchè volevo ancora un sistema intel... cmq ognuno ha le proprie preferenze, io mi sono sempre trovato bene e continuerò ad utilizzare tale piattaforma. Di conseguenza ieri sera sono andato su un noto sito e ho fatto tale configurazione e vorrei cortesemente chi diceste cosa ne pensate: Pentium 4 Extreme 3,4 SKT775 2MB Boxed Scheda madre Intel BlackCanyon i925x Cosa ne pensate? penso che sarà un sistema longevo, giusto? se avete qualche consiglio se no oggi lo ordino vi ringrazio ciao ps: Sinceramente non ha importanza per me il fatto dei 64bit dell'amd |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ok nn sprecheremo altre parole su AMD
se vuoi INTEL va bene INTEL ma CAMBIA ASSOLUTAMENTE QUEL PROCESSORE nn prendere un EE 1°-Il tuo utilizzo medio del PC nn ne gioverebbe da un ipotetico 3.6/3.8 775 2°-con solo il processore ci fai 4 PC economici 3-Ma vuoi pure la mobo INTEL??? cmq manca tutto il resto DDR2, ALi, SK Video ecc ecc BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

HWU Rugby Group
- Utente Skype: Abracadabra84
//\\ Vendo =>