|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
linux prima istallazione..grosse difficota di comprenzione
sono nuovo del mondo linux. mi serve aiuto. mi trovo disorientato difronte a questo nuovo mondo. ero abituato a windows.che anche se fa schifo aiuta molto l utente.
ho come interfaccia grafica gnome. le cos che principalmente mi fa saltare i nervi è che non c' è un corispettivo delle risorse del computer. dove sono gli harddisk. i cd e vari memorie removibili? so che gli hd vengono visti come file ma per creare una icona sul desktop che corrisponda all hd come si fa? non vorrei arrendermi...consigliatemi un manuale. premetto che non ho una buona conoscenza del dos ne tantomeno del di..linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
su linux i vari hd vengono mountati dentro delle cartelle (directory)
quindi se da linea di comando dai un bel mount o df -hT ti dice dove puoi trovarli nel sistema e altre info.. ... normalmente le sul desktop ti trovi il link alla tua home .. che se nn sei root si trova su /home/nome_utente una must da leggere è http://a2.pluto.it/
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
grazie..vi prometto che mi impegnero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Cerca in rete "Da Windows a Linux" di P. Attivissimo, non è aggiornatissimo ma spiega abbastanza chiaramente le cose principali.
Non è una Bibbia ma aiuta. PS: Specifica la distribuzione che usi (RedHat, Fedora, SuSe...) così è più facile aiutarti.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
beh, x creare icona relativa all'HD sul desktop (a meno che tu non abbia flux o xfce) mi sembra che basti aprire konqueror e creare un collegam (trascini l'icona col tasto dx del mouse....) ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.