|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il PC si spegne da solo!!!
ho il pc che da un po di tempo mi fa un brutto scherzetto....mi si riavvia improvvisamente da solo. il bello è che se lo lascio molto tempo spento e poi lo riaccendo il pc sta accesso per diverso tempo, ma dopo un po inizia con intervalli di tempo sempre piu brevi a spegnersi e riaccendersi da solo. che cosa puo essere? nel dubbio l'ho portato dal mio tecnico (visto che ho il pc in garanzia), me lo ha tenuto per piu di una settimana e alla fine mi dice che il pc non ha niente ed è in perfette condizioni...bohh la cosa brutta è che ancora il problema persiste. avete idea di quale posa essere il problema?
il mio pc è configurato in questo modo: processore P4 2.66ghz s.madre ASUS p4pe ram 512mb ddr 333 scheda video hercules 9700pro 128mb s audio audigy 2 il pc ce l'ho da due anni e solo adesso ho questo problema p.s. il pc l'ho riportato nuovamente dal tecnico e mi ha detto nuovamente che il pc comletamente sano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Che alimentatore monti? Marca/modello.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
|
Re: il PC si spegne da solo!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Concordo, hai una configurazione discretamente ciuccia-corrente.
Per sicurezza vai nelle proprietà di Sistema, sezione Impostazioni Avanzate e vai a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore grave; se fosse altro (per es un problema di ram) ora visualizzeresti una schermata blu. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se è in garanzia prima di metterci mano (a meno che tu non ce l'abbia già messa) fai un bel fax:
Caro Pippo, ti ho consegnato il mio pc il giorno lamentando il seguente difetto "il pc si riavvia da solo dopo qualche ora di utilizzo, etc etc". Dopo una settimana me l'hai restituito dicendo che il problema non sussisteva, tuttavia io continuo a riscontrare lo stesso problema. Ti chiedo pertanto, nei termini di garanzia, di voler intervenire nuovamente al fine di individuare e rimuovere tale difetto, etc Sai com'è: verba volant... Se poi vuoi concedere il beneficio del dubbio al tuo tennico e pensare che abbia provato il pc per ore e non abbia riscontrato il difetto, potresti pensare all'unica cosa che tu e lui non avete in comune: l'alimentazione esterna. L'estremo tentativo sarebbe quindi di montare una ciabatta che protegga dagli sbalzi se non, addirittuta, un piccolo gruppo di continuità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
forse hai l alimentatore che non fa piu il suo dovere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
concordo che senz'altro è l'alimentatore che è partito, prendine uno di ottima marca e con un bel pò di potenza in +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
|
si ma le prove le dovrebbe fare quel ciuccio del tecnico (se cosi si puo kiamare) per questo ti dico o alzi la voce e te fai senti siccome è in garanzia te lo konsiglio ne hai tutti i diritti sennò lascialo perde e fai da te ke è molto meglio subito troverai il problema
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Vedrai che è lui.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ragazzi non potete crederci..ma ho trovato il problema...era la ciavatta dove tenevo collegati tutti i componenti che era "fusa". adesso ne ho comprata un'altra di buona qualità ed è tutto apposto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.