|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
notebook per CAD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che mi consigiate per render 3D (3D max) e CAD??????????
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
ciao, io lavoro con autocad, ti consiglio cosi':
-scheda video nvidia (le ati hanno in alcuni casi problemi con autocad) -schermo 4:3 (se lo trovi) risoluzione almeno 1400x1050 o equivalente in 16:9 -almeno 512mb ram cia'
![]() |
#3 |
|
ok grazie ma un pc con questa configurazione chi lo produce?
Il prezzo non ha assolutamente importanza |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Allora vai sul Dell Precision M70, ha la scheda grafica OpenGL PCI-Express nVidia® QuadroTM FX Go1400 da 256 MB...credo il top per il CAD!
Trovi le specifiche a questo link! ciao ![]()
![]() |
#5 |
|
si l'ho visto mooolto carino, ma desideravo il monitor da 17"
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Mha, io non credo che il monitor da 17" apporti dei reali benefici su notebook col Cad. Produce il sicuro effetto di aumentare di molto il peso e di limitare l'autonomia. I 15,2" del dell M70 sono sufficienti, soprattutto se consideri il parametro più importante per lavorare col cad, la risoluzione massima. Col dell hai l'imbarazzo della scelta da WXGA a WSXGA+ 1680x1050 fino a WUXGA 1920x1200!
Non so neanche se esistano notebook con schermo 17" e scheda video professionale opengl. E non so se esistano schermi 17" con risoluzione 1920x1200. Ultima modifica di sgviti : 13-02-2005 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
grazie mi hai insegnato una cosa che non sapevo, molto bene! quindi tutti d'accordo col dell, ma di altri marchi cosa mi consigliate?
diciamo per avere almeno un termine di paragone e di scelta |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
dico la mia:
anch'io mastico cad da mattino a sera e mai e poi mai un portatile per un utilizzo professionale. Un monitor di 21 pollici è indispensabile Per un uso "saltuario", allora SXGA+ 1680x1050 (non di più e non di meno) In ogni caso, solo DELL, non ci sono alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
hai ragionissima, ma ho necessità di un portatile
ma 1920x1200 no? grazie a tutti Ultima modifica di edoravera : 13-02-2005 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
|
Mah guarda...... dipende dal CAD!
Nel senso che se fai progettazione meccanica o roba civile allora il 1600x1200 e' anche troppo (cmq piu' che sufficiente) Se invece fai rendering e style surface allora no: piu' ne hai e meglio e' (a patto che la scheda grafica sia all'altezza tipo ATI 256 altrimenti hai una vetrina in Montenapoleone ma...... senza luci! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.