|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Thoro-b 2400......fsb?!?
Un saluto a tutto il foro. Sono un nuovo utente in cerca di qualche piccola info in merito a i processori AMD:
allora premetto che vi seguo da diversi mesi e ho impararto parecchio da questo splendido foro e appunto x questo solo ora mi accingo a disturbarvi ![]() sono in possesso di una scheda madre gigabyte ga7va e di un thoro-b 2400, ecco volevo sapere se è possibile aumentare il fsb del sudetto procio, e se è possibile trovare una soluzione al fatto che la scheda non ha i fix pci-agp, aggiungo che sono riuscito a fare la mod mobile e il procio tramite soft mi da la possibilità di variare il molti fino a 24x ![]() ![]() Non vorrei x ora cambiare la mobo e se possibile vorrei provare ugualmente a fare qualcosa. Dimenticavo, il procio regge il molti a 16,5 senza nessun aumento di settaggi oltre al default ![]() Se riuscissi a aumentare il fsb fino a 166x2, dato che la mobo lo regge..... C'è qualcuno che mi può dare una mano a spremere un pò di +? Grazie in anticipo x le risposte. Ciao Ultima modifica di bepy63 : 13-02-2005 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Ciao e benvenuto su HWUpgrade. E' possibile impostare l'FSB a 166Mmhz soltanto se le tue memorie sono almeno delle PC2700.Controlla quindi con CPU-Z che tipo di memorie monti...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio innanzi tutto x la risposta. Le memorie sono da 400mhz e la mia mobo è x l'esattezza la ga7vax-a ed ha la possibilità di poter settare il molti tramite interruttori, cosa xrò fattibile solo in presenza di procio sbloccato, ma il mio non lo è
![]() Ho infatti provato diverse opzioni del molti ma il procio risulta sempre fermo al default (15 x 133) e non vuole schiodarsi ![]() ora chiedevo è possibile far riconoscere alla mobo il mio procio come 333 di fsb e no 266 ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' possibile far riconoscere una CPU con FSB a 133Mhz forzando l'FSB a 166Mhz, ma il sistema non partirà (166x15=2490Mhz).
Dato che la tua scheda ha un chipset VIA KT400 prova a moddare la CPU @ Mobile in modo da poter variare il moltiplicatore da Windows. La mod è molto semplice, ecco un link
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Come già detto all'inizio del post ho già fatto la mod a mobile, xrò volevo provare a salire con fsb senza intaccare il pci-agp e speravo di farlo in qualche modo
![]() Ma non c'è la possibilità di far riconoscere il procio come barton e cioè con fsb a 333 e possibilmente far si che il molti sia settabile anche tramite eventuale modifica? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Assolutamente no...
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() Grazie valerio x le risposte ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ci riprovo.......
Ciao a tutti, riprendo a scrivere su questo vecchio post con la speranza che qualcuno mi possa aiutare perlomeno a capire meglio
![]() allora ho avuto modo di verificare tramite amici che la già detta modifica per cambiare fsb al procio è fattibile tramite collegamento di alcuni pin del sudetto e che si può fare anche se è bloccato; ora vi chiedo, dato che sono un pò confuso ![]() Confido in un vostro aiuto almeno per capirci qualcosa in + ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.