Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 21:41   #1
deltozzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Problema directsound e altro

Ciao di nuovo. Dato ke nessuno mi ha dato una mano (nn funziona così un forum), ho dovuto togliere la vecchia skeda audio x riutilizzare quella integrata nella mobo. Prima funzionava alla perfezione, ora nulla. L'ho riattivata nel bios, ho rimesso i driver di prima (eliminando quelli della vecchia), ho provato con altri nuovi nuovi, ma nulla. Il problema è ke mi riconosce la presenza di una periferica audio e mi installa correttamente i driver. Se vado in "suoni e..." è tutto bloccato, non esiste nulla e se analizzo la periferica nello status mi dice "driver enabled but has not been started".sono andato anke nei tool di directx e sotto il suono mi dice ke nn esiste alcuna periferica suono (xkè invece esiste e ha installato pure i driver?).Infatti quando lancio un file audio l'errore ke mi dà è riferito a directsound dicendomi ke il driver è errato o bisogna scegliere un'altra periferica. Non ci capisco niente. Vi chiedo x favore, potete aiutarmi? Senza audio sul computer non riesco a vivere.
Mi sono dimenticato di dire ke tutto questo (ma anke altri problemi ai driver dei lettori cd, da me risolti) si sono verificati subito dopo un aggiornamento automatico di windows xp oggi pomeriggio. Non è ke mi hanno aggiornato qualke driver o qualke impostazione ke ora il pc nn digerisce?

Ultima modifica di deltozzo : 12-02-2005 alle 22:01.
deltozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 02:35   #2
deltozzo
Junior Member

Possibile ke nessuno sia in grado di darmi una mano?
Old 13-02-2005, 09:57   #3
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
A parte che un forum, non è che funziona o non funziona, non è di certo un help desk...quindi se non ti risponde nessuno non ti puoi lamentare, sopratutto un utente con 8 messaggi, che si vede chiaramente che si è iscritto il mese scorso, probabilmente proprio per questo problema ....

Cmq tornando in argomento, se hai gia provato con diversi driver, io propverei a formattare e rimettere tutto, tanto windows si sa tutti come è fatto, quando non vuole vedere le cose o non far funzionare le cose, non si smuove sennon con una bella cancellazione di massa...ti consiglio di scaricare dal sito i nuovi driver per tutto (chipset, lan , audio etc.) e formattare per poi reinstallarli...se poi ti da ancora quel problema, ma la vedo difficile, vuol dire che cè proprio qualcosa di andato nella scheda.

Ciao
Old 13-02-2005, 11:52   #4
deltozzo
Junior Member

grazie del consiglio, un po' meno x il rimprovero. Cmq mi sono iscritto a gennaio 2004. Sai io sono amministratore di un altro forum di tutt'altro genere e da noi è diverso. Siamo molte meno persone ma cmq i msg vengono letti tutti da + utenti e anke ki non sa o non riesce a trovare nulla, te lo dice. Almeno sembri un po' + ascoltato. Grazie cmq
Old 13-02-2005, 11:59   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se sei passato al sp2 è facile che driver non aggiornati diano problemi.
Che scheda madre hai?

Cmq se qui tutti gli utenti (80.000) si mettessero a postare pur non conoscendo il problema un topic raggiungerebbe proporzioni elefantiache in un giorno, senza apportare nessun aiuto

Admin, di che forum?
Old 13-02-2005, 12:40   #6
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Come dice kewell, i post lunghi, servono a poco, meglio un intervento mirato e con cognizione di causa, per questo ci sono le sezioni per i vari problemi

cmq per aiutarti abbiamo bisogno di un pò di dati del tuo pc, tipo la scheda madre,e il chip audio montato
Old 13-02-2005, 12:47   #7
deltozzo
Junior Member

Vi ringrazio ancora. La mobo è una abit kv7 con chipset via KT600 / VT8237. Questo problema è avvenuto subito dopo un aggiornamento di windows (penso directx 9.0c). Infatti mi aveva bloccato anke i lettori cd-dvd. Ho provato a disinstallarlo in qualke modo ma nulla.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian