Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 20:10   #1
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
modem adsl: usb o ethernet?

salve a tutti!una domanda che mi affligge: come mai sono sconsigliati i modem adsl ad interfaccia usb e consigliati invece quelli ethernet?

a quanto ne so io i problemi che inizialmente ebbero i primi, sono stati risolti e oltretutto, con le nuove porte usb 2.0, non ci sono più i problemi di alimentazione che invece affligevano i vecchi modem usb fermorestando che non c'è differenza di velocità tra gli usb ed ethernet..no?
cosa ne pensate voi??
grazie a chiunque vorrà partecipare alla discussione
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 20:29   #2
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Il fatto che con ethernet nn hai i driver e quindi meno seccature, ad esempio.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 20:39   #3
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
io ho un modem adsl usb e ho capito che quello ethernet e migliore.......quindi ho optato per l'acquisto di esso..........devo contattare telecom per la configurazione o posso acquistarlo senza riferirgli nulla e collegarlo senza alcun problema? .......mi aiutate ?grazie

ciao
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 20:53   #4
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

nn devi dirgli nulla a telecom
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Old 12-02-2005, 21:21   #5
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu
nn devi dirgli nulla a telecom

si pero quando sottoscrissi l'abbonamento mi si chiedeva di specificare quale modem avrei usato ....... che era di rilevante importanza comunicargli se fosse stato un usb o un ethernet per la configurazione penso................mi sbaglio forse?potresti essere piu specifico?grazie e ciao
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 21:21   #6
alientek
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Il fatto che con ethernet nn hai i driver e quindi meno seccature, ad esempio.
grazie Ilverogatsu
ed altri pro e contro??
Old 12-02-2005, 21:29   #7
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Le periferiche che sfruttano le porte usb succhiano risorse al computer, con ethernet il problema non c'è

p.s. prima avevo anch'io un modem usb, adesso ho ethernet
Thunderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 21:35   #8
alientek
Member

ok,grazie!
però quali sono gli aspetti negativi più rilevanti (mi riferisco ad eventuali problemi di connessione o incompatibilità software o hardware) ?
il problema è che non riesco a trovare modem ethernet buoni che non siano anche router o che non abbiano firewall integrati (per la varie difficoltà di configurazione con ad esempio applicazioni p2p)..
Old 13-02-2005, 10:25   #9
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da reefsean
si pero quando sottoscrissi l'abbonamento mi si chiedeva di specificare quale modem avrei usato ....... che era di rilevante importanza comunicargli se fosse stato un usb o un ethernet per la configurazione penso................mi sbaglio forse?potresti essere piu specifico?grazie e ciao
...Quoto Ilverogatsu...Io possiedo sia un Ethernet che un USB e al provider non ho comunicato niente(nè ho dovuto comunicarlo al momento della sottoscrizione del contratto)..funzionano benissimo entrambi...Ho la Tin a forfait..ciao...
Edit:ovviamente l'Ethernet è tutto un altro mondo:niente sbattimento con i driver nè utilizzo di risorse aggiuntive.....

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 13-02-2005 alle 10:58.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 10:26   #10
RiKkaRdo
Member

L'Avatar di RiKkaRdo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
sicuramente meglio ethernet
RiKkaRdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 10:31   #11
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da alientek
ok,grazie!
però quali sono gli aspetti negativi più rilevanti (mi riferisco ad eventuali problemi di connessione o incompatibilità software o hardware) ?
il problema è che non riesco a trovare modem ethernet buoni che non siano anche router o che non abbiano firewall integrati (per la varie difficoltà di configurazione con ad esempio applicazioni p2p)..
...Io possiedo uno Zyxel Ethernet...Basta "aprire"le porte 4662 e 4672 nella schermata NAT/SUA del firewall del modem....tieni conto che sto provando il Firewall di WinXP SP 2...sempre ID alto con eMule..... ..sugli Zyxel anche qui ci sono dei topic molto interessanti ...ciao.....

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 13-02-2005 alle 10:36.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:46   #12
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Quote:
Originariamente inviato da reefsean
Bho... forse si riferiva al ppoa ppoe, ma sinceramente nn ne capisco il bisogno... io con il d-link 604t (e presumo con qualsisi altro) posso scegliere quale dei due utilizzare, indi nn sussiste il problema.

Quote:
ed altri pro e contro??
NN me ne vengono in mente sinceramente, ma x qunto mi riguarda quelli che ti ho detto sono + che sufficenti, prima avevo un manta usb, a volte spostandolo da un pc all'altro mi sballava le conf di rete e dovevo smadonnare x 10min... ora nessun problema del genere, sempre connesso da subito, appena acceso il pc... anche xkè con il router vorrei ben vedere se nn fosse così
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian