Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 09:32   #1
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
ram rma

tempo fa senza alcun apparente motivo è uscita una nuvola di fumo da un banco da 512 di twinmos bh5 con appena 2.8v, il banco visibilmente andato tanto che 2 piedini si sono staccati completamente.
va be' le avevo prese usate senza scontrino e ci ho messo una pietra sopra, il fatto è che al momento del fattaccio erano accoppiate a delle mushkin black level II 3500 sempre bh5, che ora sospetto siano danneggiate: le ho provate su 2 nf7 e su una msi neo2 spesso le skede non si avviano proprio o si avviano ma solo con il modulo ram in determinati slot. come posso asserire con certezza che il modulo è danneggiato? basta un mem test per attivare l'rma?
le mushkin sono ancora in garanzia presso il rivenditore e sono garantite a vita dal produttore che mi conviene fare?
il banco twinmos senza scontrino è da buttere?
cavolo in fondo è 1 giga di bh5
la nf7s su cui è avvenuto il danno ha funzionato per un po poi ha smesso, è ancora nei tempi in garanzia ma avendo motato dissi sul southbridge è ipotizzabuile sperare in una riparazione o sostituzione gratuita?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 09:34   #2
lukeskywalker
Senior Member

uuuup!
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 14-02-2005, 12:40   #3
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Re: ram rma

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
tempo fa senza alcun apparente motivo è uscita una nuvola di fumo da un banco da 512 di twinmos bh5 con appena 2.8v, il banco visibilmente andato tanto che 2 piedini si sono staccati completamente.
va be' le avevo prese usate senza scontrino e ci ho messo una pietra sopra, il fatto è che al momento del fattaccio erano accoppiate a delle mushkin black level II 3500 sempre bh5, che ora sospetto siano danneggiate: le ho provate su 2 nf7 e su una msi neo2 spesso le skede non si avviano proprio o si avviano ma solo con il modulo ram in determinati slot. come posso asserire con certezza che il modulo è danneggiato? basta un mem test per attivare l'rma?
le mushkin sono ancora in garanzia presso il rivenditore e sono garantite a vita dal produttore che mi conviene fare?
la nf7s su cui è avvenuto il danno ha funzionato per un po poi ha smesso, è ancora nei tempi in garanzia ma avendo motato dissi sul southbridge è ipotizzabuile sperare in una riparazione o sostituzione gratuita?
Fai alcune ore di memtest a frequenze garantite dalla mushkin di default x avere un resoconto.
Se il banco twinmos non ha garanzia a vita nn ci puoi fare niente, se ce l'ha contatta la twinmos per un rientro in RMA
Old 14-02-2005, 15:56   #4
lukeskywalker
Senior Member

e la abit con i dissi?
Old 14-02-2005, 16:12   #5
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Quote:
e la abit con i dissi?
Rimontaci il suo dissi originale
Old 14-02-2005, 16:18   #6
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Rimontaci il suo dissi originale
il dissi sul south l'ho incollato con la bicomponente all'argento
Old 16-02-2005, 10:56   #7
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: ram rma

Quote:
ad un mio amico e' successa una cosa identica (cioe', nonso' se e' uscita la nuvoletta di fumo) con 2 ram di marca buona (non mi ricordo, mi pare micron-crucial)
Le monta, chiude il pc, prova ad accendere e comincia a suonare e si spegne tutto
riapre il pc, riprova a toglire e rimettere la schede video pensando ad un falso contatto, toglie anche le ram per rimetterle (magari erano inserite male) ma quando le va' a toccare le trova bollenti
Le tira fuori e entrambe presentano una pista saltata (uno di quei contatti dorati)
Visto che e' imposibile che due ram funzionanti (le aveva prima sul pc precedente) si rompano nello stesso istante, quasi sicuramente c'e' stato uno sbalzo dalla mainboard
Abbiamo provato a guardare attentamente gli slot dimm . L'unica cosa che ho notato e' che due piedini (quelli metallici dello slot) erano appena appena storti (ma proprioquestione millimetrica) in uno degli slot
Forse le ram sono state inserite male generando un corto o forse quel piedino storto ha creato il corto che ha fatto saltare entrambe le ram
Dopo aver letto il tuo post, sempre relativo allo stesso problema e sempre con abit, sono sempre piu' convinto che le due ram siano state danneggiate dalla abit
boh!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 11:18   #8
lukeskywalker
Senior Member

in questi casi come comportasi con la garanzia?
tenendo conto che la abit non è coperta visti i dissi incollati sul south?
Old 16-02-2005, 11:27   #9
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Beh da quello che ho letto sopra, se non puoi ripristinarne lo stato orignale la garanzia và a farsi friggere, sorry

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Boom clamoroso per questo piccolo produt...
Amazon Luna saluta gli store di terze pa...
Windows Update non sarà più un incubo: M...
Stampante HP con Wi-Fi e 3 mesi di inchi...
Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capi...
Call of Duty: Modern Warfare 4 l'uscita ...
Mega risparmi su Amazon Haul fino a mezz...
Il Blu-ray è davvero morto? Due a...
OpenAI punta sulla pubblicità in ...
Gmail, arriva la crittografia end-to-end...
Molotov contro la casa di Altman: il CEO...
Tesla ottiene l'approvazione del sistema...
Monopattini elettrici: il MIT rassicura ...
Roborock Saros 20 va subito in offerta: ...
Epic Games lavora ad un gioco sparatutto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian