Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 02:07   #1
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
se aumento il clock non mi vede l'hard disk

Ciao a tutti, mi affido alla vostra conoscenza.....
La mia conf. è in sign
Premetto che ho l'hard disk sul primo canale sata con un serillel nei canali ide ho lettore dvd - master dvd - master cd
Ho 4 moduli da 256 v-data in dual channel..
Tralasciando il fatto che le ram mi viaggiano ad una frequenza di 133 MHz, quando due moduli sono PC2700 e due PC3200 che comunque dovrebbero viaggiare tutti a 166........
Va beh, se qualcuno mi sa dare una motivazione è ben gradita, ma purtroppo il problema è un'altro.
Fino a qualche giorno fa viaggiavo stabile a 2300 con 2.5 3 3 6 (di serie) per le ram, due giorni fa ho montato il master DVD che prima non avevo e quando ho riacceso il pc mi ha dato una scritta del tipo "cpu non funzionante F1 continua DEL setup"
A quel punto sono entrato nel setup ed ho riportato tutto alla normalità, ovvero sono tornato da 115X20 a 100X20.
Fattostà che stanotte avendo un pò di tempo ho riprovato a far salire la cpu, ma niente........se salgo anche di un solo punto (101)...il sistema non mi vede + il disco fisso e mi dice "disk boot failure"...............ragazzi, chiedo a voi, che può essere.....?????
.....mi viene il sospetto che l'alimentatore non ci stia dietro...ma mi sembra strano......
Grazie mille in anticipo....
Old 13-02-2005, 02:14   #2
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

UP

Ultima modifica di woodrook : 13-02-2005 alle 02:16.
woodrook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 11:18   #3
Litfiba
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Nizza Francia
Molto strano tuo problemo.

Sembra essere un problemo di scheda madre , l'ide non sopporta sicuramente l'overclock che hai fatto , forze un cambiamente di Bios potrebbe fare funzionare il pc a questa frequenza di bus Ide.
Litfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 11:44   #4
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Ma è strano perchè prima che montassi il master DVD, viaggiavo tranqullamente a 2300..........

Magari quando ho un po di tempo provo a scollegare il master DVD e riportare il procio a 2300........

EDIT: la scheda madre l'ho cambiata nemmeno due mesi fa

Ultima modifica di woodrook : 14-02-2005 alle 11:56.
woodrook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 09:30   #5
Litfiba
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Nizza Francia
Dovrai essere di cambiare di posto lo DVD sulla tua scheda madre , mettelo sotto un altro slot ide
Litfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian