|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
se aumento il clock non mi vede l'hard disk
Ciao a tutti, mi affido alla vostra conoscenza.....
La mia conf. è in sign Premetto che ho l'hard disk sul primo canale sata con un serillel nei canali ide ho lettore dvd - master dvd - master cd Ho 4 moduli da 256 v-data in dual channel.. Tralasciando il fatto che le ram mi viaggiano ad una frequenza di 133 MHz, quando due moduli sono PC2700 e due PC3200 che comunque dovrebbero viaggiare tutti a 166........ ![]() Va beh, se qualcuno mi sa dare una motivazione è ben gradita, ma purtroppo il problema è un'altro. Fino a qualche giorno fa viaggiavo stabile a 2300 con 2.5 3 3 6 (di serie) per le ram, due giorni fa ho montato il master DVD che prima non avevo e quando ho riacceso il pc mi ha dato una scritta del tipo "cpu non funzionante F1 continua DEL setup" A quel punto sono entrato nel setup ed ho riportato tutto alla normalità, ovvero sono tornato da 115X20 a 100X20. Fattostà che stanotte avendo un pò di tempo ho riprovato a far salire la cpu, ma niente........se salgo anche di un solo punto (101)...il sistema non mi vede + il disco fisso e mi dice "disk boot failure"...............ragazzi, chiedo a voi, che può essere.....????? .....mi viene il sospetto che l'alimentatore non ci stia dietro...ma mi sembra strano...... Grazie mille in anticipo....
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]()
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi ![]() / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 13-02-2005 alle 02:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Nizza Francia
|
Molto strano tuo problemo.
Sembra essere un problemo di scheda madre , l'ide non sopporta sicuramente l'overclock che hai fatto , forze un cambiamente di Bios potrebbe fare funzionare il pc a questa frequenza di bus Ide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma è strano perchè prima che montassi il master DVD, viaggiavo tranqullamente a 2300..........
![]() Magari quando ho un po di tempo provo a scollegare il master DVD e riportare il procio a 2300........ EDIT: la scheda madre l'ho cambiata nemmeno due mesi fa
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi ![]() / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 14-02-2005 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Nizza Francia
|
Dovrai essere di cambiare di posto lo DVD sulla tua scheda madre , mettelo sotto un altro slot ide
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.