|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Diritto di recesso
Salve ragazzi.
Vorrei che foste cosi gentili da fornirmi informazioni circa il diritto di recesso. Ho acquistato di recente un prodotto on line e vorrei inviarlo nuovamente al mittente e farmi pervenire un assegno entro 30 giorni o cambiarrlo con un altro prodotto. Sul sito dove ho acquistato tale prodotto mi viene detto: ----------------------------------------------------------------------------------- Chi desidera esercitare tale diritto è necessario che ne dia comunicazione tramite lettera raccomandata A.R. con avviso di ricevimento (ricevuta di ritorno) entro sette giorni dalla data del ricevimento della merce, e che faccia pervenire il materiale, integro, imballato nella sua confezione originale e completo degli eventuali manuali, senza alcuna manzanza, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della stessa. ------------------------------------------------------------------------------------Ora mi chiedo se devo prima inviare una raccomandata e ,allo stesso tempo, inviare la merce,oppure inviare la raccomandata ed aspettare l'OK per inviare la merce ![]() Cioè in poche parole devo prima avvisarli che desidero appellarmi al diritto di recessso? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mandi la raccomandata in cui dici che vuoi avvalerti del diritto di recesso e dai un telefono a cui contattarti (per sicurezza)
Entro dieci giorni dal ricevimento della raccomandata mandi il pacco. Byezz ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Considerando che domani è Sabato e domenica è festivo,non posso inviare l'una e l'altra stesso domani,in modo da accellerare i tempi.?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Edit
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb Ultima modifica di Spytek : 12-02-2005 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' possibile che tale diritto non si possa esercitare qualora la scatola del prodotto fosse stata aperta?
Come è possibile? A me che ho acquistato un prodotto on line è stato detto che non posso esercitarlo . Mi aiutereste a capere per favore?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua è una giustissima osservazione! Comunque mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che posso inviare il pacco Lunedi in quanto già questa matttina ho inviato loro una raccomandata A:R: Speriamo che non vanno a trovare il pelo nell'uovo. Non vorrei che per un micro graffio o un puntino impercettibile vogliono fare gli scemi. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.