|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Per chi ha la patente da almeno 12 anni
Ve lo ricordate questo segnale stradale?
Io non riuscivo proprio a capirlo. Era un enigma per me. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ops mi sono dimenticato l'allegato.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Re: Per chi ha la patente da almeno 12 anni
Quote:
questo: e questo:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Poi il segnale con le due gobbe si chiamava Cunetta o dosso
Adesso invece c'è il segnale per la cunetta e il segnale per il dosso. Lo stop invece era fatto così: |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
comunque sto facendo il corso per la patente A e quei due effettivamente non ci sono
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti credo. Li hanno aboliti 12 anni fa. Nel 93 mi pare. Ma ce ne sono una marea che c'erano prima e che ora non più o che ora sono diversi. Ad esempio mi ricordo che il semforo per i pedoni c'era la scritta ALT e AVANTI Poi il giallo si accendeva assieme al verde. Insomma quell'anno mi ricordo che cambiarono quasi tutti i cartelli stradali. Per molto tempo infatti sulle strade capitava di trovare sia i segnali vecchi che quelli nuovi. Ultima modifica di paditora : 11-02-2005 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
è vero!
Li avevo ormai rimossi. Quello del divieto di sosta a giorni alterni era veramente diabolico!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() e IO C'ERO >bYeZ<
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Me li ricordo anch'io. Non sono mai riuscita a capire che senso avesse fare un divieto di sosta un giorno di lì e uno di là.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz pure la definizione ti ricordi ancora |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lol |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma erano fatti così anche in Europa e nel mondo? No perchè ad esempio il giallo del semaforo che si accendeva insieme al verde non vorrei dire cazzate ma lo avevamo solo noi in Italia. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Allora mi spiego perché non ho mai contemplato questa ipotesi...non ho mai visto spazzare le strade tanto di frequente! Le foglie cadute in autunno sul viale vicino casa mia, tanto per fare un esempio, le hanno rimosse solo ieri...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Re: Per chi ha la patente da almeno 12 anni
Quote:
ecco perché non l'ho mai imparato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.