|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Il potere in mano a dei cerebrolesi
http://www.regione.lombardia.it/wps/...=off&PRLso=off
Se anzichè bloccare le non catalitiche per una settimana, e far andare alternate anche le Euro4, si alternasse per sempre l'uso delle non catalitiche... che sono il 25% del parco circolante... Noooooo sarebbe troppo logico! Ma perchè ci sono al potere dei menomati? Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Forse perchè il 25% degli elettori ha una macchina non catalitica??
![]() |
#3 |
Bannato
|
A parte che in questo modo dai fastidio al restante 75%... c'è anche un elemento di "merito" per cui una parte del 25% prenderebbe atto della situazione con buonsenso. In fondo "è giusto".
E'come per le sigarette...doveva essere un DRAMMA il divieto di fumare nei luoghi pubblici. Alla fine è stato solo una decisione sensata e anche i fumatori se ne sono resi conto. Cmq amen... io giro anche nei gg di blocco. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Mah francamente a Milano ed in Lombardia faccio molta fatica a vedere in giro auto non catalitiche, direi che se ne vedo una alla settimana è tanto.... Più che altro in Lombardia sono i mezzi commerciali (camion TIR, furgoni, ecc...) che inquinano molto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il fatto è che il traffico automobilistico privato contribuisce appena per il 15% dell'inquinamento globale (il resto è prodotto da industrie, riscaldamento e trasporti pubblici)
Bloccare il 25% del 15% non risolve di certo i problemi ambientali......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Marte
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ALT
Qui è stato preso un provvedimento: far circolare TUTTE le auto a targhe alternate. E bloccare TUTTE le non catalitiche. Per 4 giorni. Allora non sarebbe il caso di concentrare l'intervento solo sulle auto ad altissimo inquinamento, per un periodo magari di un mese, anzichè rompere i koglioni anche a chi possiede automobili a basso impatto ambientale? Non andiamo OT ... che si possano fare molte altre cose contro l'inquinamento siamo TUTTI d'accordo. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Parcheggiate sotto casa mia vedo sempre Uno, una Ritmo, la Fiesta del 90 etc.etc. Le vecchie targhe con la Prov. sono tutte dentro. Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
La mia cara vecchia Polo era targata MI 36A*** ed era catalizzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
In effetti "quasi" tutte
Resta confermato il dato sopra indicato del 25/30%, che è fornito dalla motorizzazione o simile Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Anche la 106 di mia madre ha la targa MI eppure è catalitica. Certo per me tutti questi provvedimenti sono inutili , sono dei paliativi inutili...tanto per far pubblicità al politico di turno , vorrei che mi restituissero i soldi dell'assicurazione che pago anche nei giorni dove non posso usare l'auto per andare al lavoro. anzichè obbligare le case automobilistiche a fare macchine tipo euro 4 vari anni fa , si è permesso ai costruttori di produrre auto inquinanti ed ora si vuole mettere delle pezze con blocchi assurdi. poi che andassero a vedere cosa scaricano nell'aria ditte varie nelle periferie delle città. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
... senza premiare le Euro3 o Euro4! E' questo allucinante! Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per me qualsiasi blocco delle auto non serve assolutamente a niente, visto che l'inquinamento ambientale deriva fondamentalmente da altre cause. costringendo qualsiasi condominio a usare il metano non dovremmo ogni inverno impazzire con le targhe alterne... invece i comuni continuano con questa politica di facciata, per far bella figura a costo zero (con risultati nulli). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
E cosa dovremmo fare?
i pecoroni che comprano la macchina nuova Euro n+1 ogni volta che si superano i livelli?? bel modo per farci prendere in giro ... ma c'è qualcuno che pensa veramente che il problema siano i pendolari che usano la macchina dalle 7.30 alle 9 e dalle 18.00 alle 19.00 ??? io la vedo come una squallida manovra per spingere la gente a cambiare l'auto ogni 2 anni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
ma ci sono dati sui miglioramenti EFFETTIVI dei blocchi auto ? o e' solo un paliativo ? io non credo che facendo circolare il 10-20 % di auto in meno per 4 giorni risolvano l'inquinamento della lombardia... tutti i TIR che circolano ? ogni giorno vedo un'infinita', una marea di camion, ed ognuno di questi inquina come 50 auto credo... non sarebbe forse piu' intelligente spostare il piu' possibile il trasporto merci su ferrovia ? (come fanno ormai da 20-30 anni in francia,germania,uk,ecc ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
tanto "loro" girano lo stesso quanto vogliono...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.