|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Partition Magic, Linux e problemi di HD!
Salve, sarò breve...
Ho 2 HDD rispettivamente da 60 e 80 GB (identici come marca e modello) il primo è diviso in uno da 50 GB (con winzoz xp) e uno da 10 GB (che vorrei destinare a linux); l'altro è diviso in 2 HD da 40GB ciascuno. Il fatto è che li ho divisi entrambi con Partition Magic e finchè lavoro con winzoz non ho problemi. Ma al momento di scegliere dove mettere linux e quale partizione partizionare (secondo le sue esigenze) mi dice che un programma ha modificato la tabella dell'HD (Partition Magic appunto..) e che nn può farci nulla. Sono coscente di poter proseguire manualmente ma: - non so come partizionare per Linux con il sismeta che usa l'install di Fedora (non capisco come creare le partizioni ext3 e swap) - temo di fare + danni che altro Il problema con Partition Magic l'ho riscontrato anche altre volte e mi ha sembre scoraggiato nell'installare linux!! Se partiziono l'HD con PM è sempre così quando tento di installare linux. Mi sapete dire come fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
wow.... up! Please! Up!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh nn e' facile aiutarti cosi' pero'...
non ho presente l'installer di fedora, ma credo che cmq ti da a disposizione qalche console.. ctrl+f1 o ctrl+alt+f1 cmq dopo averla trovata puoi utilizzare fdisk.. o x es.. se nn lo sai usare fai fdisk -l /dev/hda e posti qui il risultato cosi' vediamo come sono fatte ste partizioni..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Per creare una partizione c'è il pulsante crea, per eliminarla il pulsante elimina. Cliccando crea viene fuori una banale finestrella con due campi, il filesystem da usare e la dimensione. stop. ciao ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.