Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 14:21   #1
steffy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
A chi ha avuto l'influenza..

quanti giorni vi e' durata la febbre? Quanto era alta? Avte preso antibiotici? Quanto siete stati a casa dal lavoro/scuola? Ma quanto male si sta? Non ce la faccio piu'....
steffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:23   #2
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Mi è presa 3 volte d seguito. La prima volta una settimana, la seconda 3 giorni e la terza volta 4 giorni. Ho preso mattina e sera (sotto prescrizione del medico) l'antibiotico Augmentin. A casa ti consiglio di starci anche dopo 2-3 giorni che ti è finita la febbre per evitare ricadute
Old 11-02-2005, 14:50   #3
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
3 giorni + 4 successivi di bigio

non ho preso niente
Old 11-02-2005, 15:20   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Presa tutti in 4 famiglie per un totale di 8 persone, durata dai 5 ai 15 giorni, se non ci sono complicazioni come mal di gola, bronchiti, polmoniti ecc. è inutile se non dannoso prendere antibiotici, l'influenza è causata da un virus pertanto gli antibiotici sono inefficaci.
Old 11-02-2005, 17:25   #5
steffy
Member

Old 11-02-2005, 17:31   #6
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
dopo i 41° di dicembre 2003 credo che passeranno anni prima che mi prenda anche il raffreddore
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 22:56   #7
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Ho preso mattina e sera (sotto prescrizione del medico) l'antibiotico Augmentin.
io l'augmentin l'ho dato al mio cane qualche mese fa per una infiammazione alla zampa.

lo so che è per gli umani ma la veterinaria ha detto che andava bene e infatti tutto ok.
Old 11-02-2005, 23:07   #8
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
Re: A chi ha avuto l'influenza..

Quote:
Originariamente inviato da steffy
quanti giorni vi e' durata la febbre? Quanto era alta? Avte preso antibiotici? Quanto siete stati a casa dal lavoro/scuola? Ma quanto male si sta? Non ce la faccio piu'....
a me è durata 4 giorni; il picco è stato 39.2,ho avuto 38/39 per tre giorni poi è scesa a 37 e mezzo; ho preso degli antibiotici perchè il mal di gola non voleva passare e mi sentivo troppo male però il mio dottore all'inizio non voleva prescrivermeli, pa' è dovuto andare al suo studio 2 giorni di seguito(ah, non è che mi avesse visitato;senza neanche vedermi si rifiutava di prescrivermeli: e se avessi avuto una bronchite?);sono rimasta a casa tutta la settimana ma non avevo "scuola", le lezioni riprendono a marzo.

Buona guarigione!
belleville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 23:09   #9
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
38.1° una notte (con annessa ), la mattina dopo un po' rinco poi nada

Ultima modifica di Nemini : 11-02-2005 alle 23:12.
Nemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 23:12   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Febbre alta per un giorno e mezzo
Son tornato a casa la sera con 39 dall'ufficio:tachipirina ma anche il giorno successivo tra 38 e 38,5 poi è scesa intorno a 37 per un paio di giorni scarsi, poi nulla.
Dopo la febbre alta è arrivato il mal di gola che ancora mi trascino dopo una settimana
Old 11-02-2005, 23:19   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
A me non è proprio venuta

Che sfiga.
Volevo farmi un po' di giorni di mutua
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 01:22   #12
steffy
Member

non cantare vittoria...
Old 12-02-2005, 01:30   #13
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
io quasi 3 settimane...prima "solo" mal di gola/gambe/schiena/testa, poi ho vomitato una volta, 1 giorno di febbre a 39, poi 37.5 con annessa tosse (maledetta) e raffreddore. mi son fatto più antibiotici in 2 settimane che negli ultimi 10 anni credo, mai presa così forte
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 01:50   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da steffy
non cantare vittoria...

tsè.
saranno almeno 7-8 anni che non mi viene l'influenza.
boh avrò il corpo cibernetico non so.
no a parte gli scherzi al max mi piglio il raffreddore o un po' di mal di gola ma la febbre a me non viene mai.
e le rare volte in cui mi è venuta mi è durata 1 giorno
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 08:06   #15
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da paditora
tsè.
saranno almeno 7-8 anni che non mi viene l'influenza.
boh avrò il corpo cibernetico non so.
no a parte gli scherzi al max mi piglio il raffreddore o un po' di mal di gola ma la febbre a me non viene mai.
e le rare volte in cui mi è venuta mi è durata 1 giorno

se è per questo io non prendevo il raffreddore da circa 10 anni
Old 12-02-2005, 12:03   #16
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Io ho il raffreddore da ottobre a marzo.... però solo di sera...

Comunque mercoledi mattina mi faceva male la gola e sentivo un po di brividi.... forse perchè martedi ero stato a ballare e ho preso qualche frescata.....

allora mi sono preso in 2 giorni 4 pasticche di actigrip e 2 tazze di tachiflou dec o come si chiama..... ORA STO DA DIO
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:29   #17
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Città: Trento
Se hai già l'ifluenza cerca di abbassare la febbre con degli antipiretici e cerca di prendere integratori come il propoli o echinacea e Kamu Kamu ( la pianta che contiene più vitamina C in assoluto), e buona guarigione, poi cerca di alzare le tue difese immunitarie con echinacia o spirulina.
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:31   #18
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da stezan
Se hai già l'ifluenza cerca di abbassare la febbre con degli antipiretici e cerca di prendere integratori come il propoli o echinacea e Kamu Kamu ( la pianta che contiene più vitamina C in assoluto), e buona guarigione, poi cerca di alzare le tue difese immunitarie con echinacia o spirulina.

oppure riposati qualche giorno che ti fa bene al corpo e allo spirito
Old 12-02-2005, 14:34   #19
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Città: Trento
Attento a non riposare troppo in pace, questa settimana in trentino sono morte due persone a causa dell' influenza, attenzione a non prendere la malattia sotto gamba!
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:37   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
lunedì mattina in ufficio 16°C e stavo bene
lunedì pomeriggio 20°C e stavo morendo di freddo
lunedì pomeriggio alle 5.30 (prima di uscire) sragionavo e faticavo anche a capire che per scrivere "ciao" bisogna pigiare i tasti "c","i","a","o"
arrivo a casa e mi metto a dormire, stavo congelando
mi sveglio alle 8 e mezza, misuro la febbre, 39.5
così sono stato a casa fino a sabato mattina, con la febbre che andava da 37,5 sotto effetto di tachipirina fino a 39 circa, venerdì ho iniziato a stare meglio, sabato mattina stavo abbastanza bene... sabato pomeriggio sono uscito un paio d'ore perchè non ne potevo più di stare in casa, poi sabato sera sono uscito, poi domenica sono uscito, domenica sera anche, e lunedì ho ricominciato a lavorare
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian