|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A chi ha avuto l'influenza..
quanti giorni vi e' durata la febbre? Quanto era alta? Avte preso antibiotici? Quanto siete stati a casa dal lavoro/scuola? Ma quanto male si sta? Non ce la faccio piu'....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Mi è presa 3 volte d seguito. La prima volta una settimana, la seconda 3 giorni e la terza volta 4 giorni. Ho preso mattina e sera (sotto prescrizione del medico) l'antibiotico Augmentin. A casa ti consiglio di starci anche dopo 2-3 giorni che ti è finita la febbre per evitare ricadute
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
3 giorni + 4 successivi di bigio
non ho preso niente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Presa tutti in 4 famiglie per un totale di 8 persone, durata dai 5 ai 15 giorni, se non ci sono complicazioni come mal di gola, bronchiti, polmoniti ecc. è inutile se non dannoso prendere antibiotici, l'influenza è causata da un virus pertanto gli antibiotici sono inefficaci.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
dopo i 41° di dicembre 2003 credo che passeranno anni prima che mi prenda anche il raffreddore
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
lo so che è per gli umani ma la veterinaria ha detto che andava bene e infatti tutto ok.
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
Re: A chi ha avuto l'influenza..
Quote:
Buona guarigione! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
38.1° una notte (con annessa
), la mattina dopo un po' rinco poi nada
Fatto affari con numerosi utenti (ultimi: _zood_ e Mc_Sturl4 ), tutto sempre ok, tranne che con traider e Blasius Ultima modifica di Nemini : 11-02-2005 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Febbre alta per un giorno e mezzo
Son tornato a casa la sera con 39 dall'ufficio:tachipirina ma anche il giorno successivo tra 38 e 38,5 poi è scesa intorno a 37 per un paio di giorni scarsi, poi nulla. Dopo la febbre alta è arrivato il mal di gola che ancora mi trascino dopo una settimana
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
A me non è proprio venuta
Che sfiga. Volevo farmi un po' di giorni di mutua |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non cantare vittoria...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io quasi 3 settimane...prima "solo" mal di gola/gambe/schiena/testa, poi ho vomitato una volta, 1 giorno di febbre a 39, poi 37.5 con annessa tosse (maledetta) e raffreddore. mi son fatto più antibiotici in 2 settimane che negli ultimi 10 anni credo, mai presa così forte
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
tsè. saranno almeno 7-8 anni che non mi viene l'influenza. boh avrò il corpo cibernetico non so. ![]() no a parte gli scherzi al max mi piglio il raffreddore o un po' di mal di gola ma la febbre a me non viene mai. e le rare volte in cui mi è venuta mi è durata 1 giorno |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è per questo io non prendevo il raffreddore da circa 10 anni
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ho il raffreddore da ottobre a marzo.... però solo di sera...
Comunque mercoledi mattina mi faceva male la gola e sentivo un po di brividi.... forse perchè martedi ero stato a ballare e ho preso qualche frescata..... allora mi sono preso in 2 giorni 4 pasticche di actigrip e 2 tazze di tachiflou dec o come si chiama..... ORA STO DA DIO
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Se hai già l'ifluenza cerca di abbassare la febbre con degli antipiretici e cerca di prendere integratori come il propoli o echinacea e Kamu Kamu ( la pianta che contiene più vitamina C in assoluto), e buona guarigione, poi cerca di alzare le tue difese immunitarie con echinacia o spirulina.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure riposati qualche giorno che ti fa bene al corpo e allo spirito
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Attento a non riposare troppo in pace, questa settimana in trentino sono morte due persone a causa dell' influenza, attenzione a non prendere la malattia sotto gamba!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
lunedì mattina in ufficio 16°C e stavo bene
lunedì pomeriggio 20°C e stavo morendo di freddo lunedì pomeriggio alle 5.30 (prima di uscire) sragionavo e faticavo anche a capire che per scrivere "ciao" bisogna pigiare i tasti "c","i","a","o" arrivo a casa e mi metto a dormire, stavo congelando mi sveglio alle 8 e mezza, misuro la febbre, 39.5 così sono stato a casa fino a sabato mattina, con la febbre che andava da 37,5 sotto effetto di tachipirina fino a 39 circa, venerdì ho iniziato a stare meglio, sabato mattina stavo abbastanza bene... sabato pomeriggio sono uscito un paio d'ore perchè non ne potevo più di stare in casa, poi sabato sera sono uscito, poi domenica sono uscito, domenica sera anche, e lunedì ho ricominciato a lavorare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

), la mattina dopo un po' rinco poi nada