Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 12:16   #1
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Conto in Banca in Italia

Non so se questa e' la sezione giusta, ma d'altronde, non trovo collocazione stretta in nessun'altra sezione.

Nell'ultimo periodo, ho notato sempre piu l'aumento del costo dei servizi sul proprio conto aperto in banca (tasse su conto corrente, costo aggiuntivo per servizi bancomat, etc).

Paradossalmente, l'interesse sul proprio capitale bancario pare non riuscire nemmeno a coprire tali spese, se il capitale stesso non superi un certo ammontare : (es : 25.000 euro).

Considerato questo, mi domandavo se qualcuno si fosse informato sulle eventuali banche che offrissero il migliore compromesso per servizi conto corrente /Bancomat, ad uno sgravio non eccessivo sul proprio capitale.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 12:26   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
A parte le banche che lavorano on-line, credo che l'unica soluzione è di andare a trattare con il direttore e vedere se magari cìè la possibilità di avere conti privilegiati, ad esempio li fanno per gli studenti, i pensionati, i dipendenti statali ecc.
Old 11-02-2005, 12:30   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
www.poste.it

o

www.iwbank.it
Old 11-02-2005, 12:58   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Io mi trovo benissimo con il Credito Cooperativo della Valdinievole e con il conto detto "del melograno" (che commercializzano tutti i Crediti Cooperativi), 10 euro a trimestre e operazioni illimitate, le sedi sono su www.creditocooperativo.it ... dacci un'occhiata
Old 11-02-2005, 13:30   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io mi trovo benissimo con il Credito Cooperativo della Valdinievole e con il conto detto "del melograno" (che commercializzano tutti i Crediti Cooperativi), 10 euro a trimestre e operazioni illimitate, le sedi sono su www.creditocooperativo.it ... dacci un'occhiata
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:42   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
sei solo invidioso perché in Sardegna non ce l'avete
Old 11-02-2005, 13:44   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
sei solo invidioso perché in Sardegna non ce l'avete
figurati
io non metterò mai soldi in banca
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:32   #8
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Thx for the info

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 15:40   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:

Purtroppo è la dura realtà

Qualche tempo fà volevo aprire un conto e andai a una banca della mia città, doveva avevano il conto i miei nonni...

Fù clamoroso, mi mandarono da un impiegata (bona) e gli dissi che avevo bisogno di basse commissioni per movimenti online verso l'estero...
Mi elencò tutta le caratteristiche e le spese....
Mi ci voleva un mutuo solo per mantenerlo quel conto.... poi mi chiese come facevo di cognome, glielo dissi..
[piccola parentesi
Ora siccome io ho dei parenti di secondo grado (mai visti) che sono degli industriali, tra i più ricchi della provincia (posseggono la foxy)]
Questa sgranò gli occhi e disse ah no ma allora abbiamo anche quest'altra formula...
Praticamente andavo a spendere qualcosa come 50 euro l'anno con tutto, dalla carta di credito, al bancomat, alle operazioni online, ai bonifici, qualsiasi cosa, tutto quello che vi può venire in mente compreso....
MSDUHAUsduASDUASH
Le dissi ah si?
Bene mi faccia un biglietto che valuto la sua offerta... me ne sono andato e non mi rivedono più quei bastardi....
Finchè ero il signor nessuno mi trattavano di merda e appena faccio il mio cognome tappeto rosso?
Fanculo

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL