Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2005, 21:53   #1
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Radeon 9800xt in garanzia andata.......cosa dovrei ricevere in cambio ?

Ho per le mani una 9800xt andata senza neanche un anno sulle spalle

Visto che prenderò accordi con il negozio dove l'ho comprata (Next) vorrei sapere visto che non la fanno più quale scheda è giusto che mi diano considerandola equivalente ?
L'ultima volta mi hanno dato una 9600se in cambio della 9500pro che era saltata

P.s Andava,l'ho smontata per venderla.rimontata e dava artefatti già dal bios.Ma c@zz@ hanno ste 9800 ? non è la prima che muove così o sbaglio ?

Ultima modifica di luckye : 10-02-2005 alle 21:57.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 22:26   #2
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Dai datemi un consiglio
Io penso sia corretta una X800Xl sarebbe corretto,ha circa le stesse performance.Però e solo Pci-express.....
Quindi punto e a capo....cosa è giusto ricevere in cambio ?

Ultima modifica di luckye : 10-02-2005 alle 22:34.
Old 10-02-2005, 23:04   #3
Leon S.
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: tra Venezia e Padova!
doppio delle pipe = stesse performance ?
.Hardware: DFI Infinity NFII Ultra400 - AMD AthlonXp-M 2500+@3400+@1,65v reali - 1,675v Bios (230x10) - 2x256Mb Twinmos -50D&-50B 2,5-3-3-11@230Mhz@2,9v - Powercolor 9800Pro@Xt - Ali Enermax EG465P-VE(FMA).
.Natural Selection: Half Life Modification - www.natural-selection.org.|| Ho comprato da: Spank Cianuro e Caml Light Ho Venduto a: Buster e Alien3
Leon S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 23:49   #4
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
se ti da una x800 pro dovresti essere gia abbastanza felice...
Old 10-02-2005, 23:58   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Una 9800XT.
Old 11-02-2005, 00:21   #6
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Leon S.
doppio delle pipe = stesse performance ?
Stesse performance non è il termine più appropiato ma xè mai dovrebbero darmi una scheda con 128mb di ram e bus a 128bit ?
L'unica scheda che ha questo genere di caratteristiche è quella.E anche il prezzo può essere considerato equivalente.In effeti è molto più similare come prestazioni alla x700pro ma ha soli 128mb di ram (passando sopra al bus).....ED E PCI-EXPRESS

La mia felicità sarebbe di verdermi dare un reso economicamene e prestazionalmente paragonabile all esborso della mia 9800xt.
Ne più ne meno.Visto che sicuramente mi piazzeranno una 9800se o qualche fondo di magazzino simile
E dovrò litagare e aspettare non poco per far valere i miei diritti

Ma avete capito che mi hanno cambiato la 9500pro (128Mb,128Bit,8pipe) con una 9600se (128Mb,64Bit,4Pipe,325/200)

Ultima modifica di luckye : 11-02-2005 alle 00:28.
Old 11-02-2005, 00:29   #7
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
no, non è la prima che muore così.....
io spero sabato di avere in sostituzione la 6600gt, dopo che da settembra ho avvertito il negoziante che la mia 9800pro se ne andata quasi inutilmente. (quasi, perchè mi sono infuriato + volte).

Ma il problema una volta ottenuto la scheda video nuova è : adesso che garanzia ho? quella residua o quella della nuova scheda? questa ultima ipotesi mi sembra anche la + corretta visto che si è cambiato totalemte prodotto.
Old 11-02-2005, 00:32   #8
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
no, non è la prima che muore così.....
io spero sabato di avere in sostituzione la 6600gt, dopo che da settembra ho avvertito il negoziante che la mia 9800pro se ne andata quasi inutilmente. (quasi, perchè mi sono infuriato + volte).

Ma il problema una volta ottenuto la scheda video nuova è : adesso che garanzia ho? quella residua o quella della nuova scheda? questa ultima ipotesi mi sembra anche la + corretta visto che si è cambiato totalemte prodotto.
La garanzia è altri due anni sulla scheda nuova.
In effetti sulla ricevuta risulta un'altra scheda.....e il negozio sicuramente in caso di guasto ti dirà che non l'hai comprata da loro

Io mi faccio fare una carta o aggiornare la fattura.Tutto nero su bianco.E chiedo prima di farmi dare la scheda CON CHE COSA L'HANNO CAMBIATA.

Con la 9600se è andata bene perchè alla 9500 avevo strappato una chip di ram e avrei rischiato di non vedermi tornare niente.QUesta volta altra musica !
Old 11-02-2005, 00:34   #9
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

La mia 9800 aveva la schermata già da bios corrotta con dei triangoli gialli (grave,molto grave).
Sicuramente è partito qualche chip di ram o simile
E pensare che non ci ho fatto davvero niente
Old 11-02-2005, 00:38   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da luckye
La garanzia è altri due anni sulla scheda nuova.
In effetti sulla ricevuta risulta un'altra scheda.....e il negozio sicuramente in caso di guasto ti dirà che non l'hai comprata da loro

Io mi faccio fare una carta o aggiornare la fattura.Tutto nero su bianco.E chiedo prima di farmi dare la scheda CON CHE COSA L'HANNO CAMBIATA.

Con la 9600se è andata bene perchè alla 9500 avevo strappato una chip di ram e avrei rischiato di non vedermi tornare niente.QUesta volta altra musica !
Avevo pensato anche io di preparare una specie di documento con Word, dove si metteva tutto nero su bianco ma non so se è una cosa corretta (=legale).
Old 11-02-2005, 00:46   #11
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Avevo pensato anche io di preparare una specie di documento con Word, dove si metteva tutto nero su bianco ma non so se è una cosa corretta (=legale).
Beh la cosa illegale è la loro.
Quando ho avuto problemi con il mio p900 alla sony me ne hanno dato uno nuovo aggiornando il mio scontrino e il timbrro sulla confezione.
Quindi se lo fanno loro puo (e secondo me deve) farlo chiunque.
Secondo te sanno che la tua scheda ti è stata cambiata quando gli presenti lo scontrino con su un altro nome ?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian