Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2005, 18:58   #1
Veltro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
portatile per grafica

mi dovrei fare il portatile per lavorarci con autocad e 3d studio max6 che mi consigliate?
ci voglio spendere al max 1300
grazie
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 20:17   #2
grigoaustralia
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bassano del Grappa
ciao!
guarda, ho letto da tante parti che per grafica 3d vanno meglio le geforce, ma per questioni economiche ho preso il pc che ho in firma. Uso quotidianamente il cad 2004 e un po' il 3dsmax6, e altri programmi di calcolo di strutture 3d e mi trovo da dio!!!!
le caratteristiche sono:

* Processore: Intel Centrino 1.6 Ghz
* Chipset: Intel 855GME+ICH4M
* Ram: 256+256 Max 2GB, Pc2700 - 333Mhz
* S.Video: ATI Mobility Radeon 9700 64MB,
* HD: 40GB Udma ata100 4200rpm 8mb Cache
* Lettori: Masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-820S DVD/CD -/+R 4xDVD 16xCD 24x Read CD 8x Read DVD,
* Connettività: Lan 10/100, Wireless 2200BG (802.11b/g WLAN)
* Monitor: 15.4" WXGA TFT LCD
* Dimensioni:
Spessore: 3 cm
Larcgezza: 36.5 cm
Altezza: 27.5cm
* Peso:3.1KG
* Audio SRS TruSurround XT
* Risoluzione : 1,280 x 800
* Windows XP Home SP2 preinstallato

spesa 1300 €.
in giro senti pareri discordanti sulle ati, personalmente sono contentissimo di come mi funziona!!!!!

spero di esserti stato utile,
ciao Grigo
Old 11-02-2005, 17:03   #3
Veltro
Senior Member

si ok, ma altro mi sapreste consigliare?
un mio amico mi ha consigliato anche un portatile con un amd a 64 bit....è il caso di tenerlo in considerazione?
e se vado su intel sarebbe meglio il centrino o il p4?
Old 11-02-2005, 17:15   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Mah, ormai tutti i processori sono così potenti che sfido chiunque ad accorgersi delle differenze. Il vantaggio è nei rendering lunghi, in cui forse si risparmia qualcosa, altrimenti non importa che cpu hai. Se ti serve autonomia e silenziosità, prendi un centrino. Se vuoi risparmiare, prendi un P4 od un AMD. Se usi il nb per lavoro, prendi un Dell, che in caso di guasti non ti fa aspettare settimane per la riparazione. In più i Dell sono praticamente gli unici ad offrire favolosi schermi ad alta risoluzione, una manna per fare grafica. Ciao.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 09:01   #5
Veltro
Senior Member

mi consiglieresti anche qualche modello che non sfori il tetto dei 1300
Old 12-02-2005, 11:31   #6
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Veltro
mi consiglieresti anche qualche modello che non sfori il tetto dei 1300
Il mio in firma l'ho pagato, a natale, 1360 euro. Forse lo trovi a meno in questo periodo.

Dovrebbe essere rimpiazzato nelle prossime settimane, cmq. Io mi trovo benone. Ciao.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:18   #7
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao,

per i compiti che chiedi, l'abbinata migliore sarebbe processore Intel + scheda video Nvidia. Purtroppo per meno di 1300 euro non si trova granche'.

Oltre al Dell Inspirion 8600, un'altra possibilita' e' l'Inspirion 5160:

Pentium 4 3 GHz, schermo 15" 1400x1050, Scheda video Nvidia GeForce 5200 64 MB, Hd 60 GB 5400 rpm, Win XP home, garanzia 3 anni Dell (che e' molto efficente). Prezzo, 1316 euro iva compresa. Per ora fanno la promozione di non farti pagare le spese di spedizione. Altrimenti ci vorrebbero altri 100 euro in piu'.
E' un buon notebook; l'unica cosa non e' l'essenza del concetto di 'portatile': il suo peso infatti e' di 3,6 kg, piu' l'alimentatore; e' bello massiccio e l'autonomia delle batterie e' inferiore alle 2 ore, nonostante il processore di questo computer sia in versione 'mobile', cioe' con degli accorgimenti che permettono di ridurre il consumo di corrente e produzione di calore.

Quest'altro Asus forse non e' male, perche' ha una scheda video decisamente superiore:

L5520DFLH ATL 256MB 40G DOUBLE L NVIDIA XPH
15'TFT XGA AMD ATHLON 64(K8) 3000+ NVIDIA GEFORCE FX GO 5650 64MB DDR 256MB SDRAM 40GB DVD DOUBLE LAYER GIGABIT LAN WLESS 802.11G XPH

Per 1250 euro, iva compresa. Garanzia 2 anni. Pero' lo schermo, sia pure di buona qualita', ha risoluzione 1024x768, che e' un po' limitante per il lavoro che devi fare.

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian