|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Corso di tedesco all'estero: consigliatemi!
Sono al 1° anno fuoricorso del nuovo ordinamento, ho passato l'esame di "Lingua e comunicazione tedesca 1" e poi per due anni abbondanti non ho fatto assolutamente nulla.
Devo recuperare! Tra aprile e maggio sono completamente libero e pensavo di andare a fare un corso di tedesco in germania per arrivare ad un livello sufficiente che mi consenta di passare gli esami del 2° e 3° anno. Sarei orientato verso un corso intensivo di 4 settimane al Goethe Institut di Berlino. Avete qualche esperienza su questa scuola o ne avete altre da consigliarmi? Un mese di corso intensivo (85 lezioni da 45', 25/settimana, in classi con in media 15 persone) è sufficiente a raggiungere il mio scopo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Re: Corso di tedesco all'estero: consigliatemi!
Quote:
La mia è solo un'idea, comunque esistono altre scuole buone oltre il Goethe Institut. Altro consiglio, non andare a studiare tedesco in regioni come la Baviera, perchè non è un tedesco "pulito" e l'alloggiamento in famiglia è vantaggioso dal punto di vista didattico, perchè ti ritrovi a parlare tedesco senza praticamente accorgertene ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.