Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2005, 18:20   #1
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Corso di tedesco all'estero: consigliatemi!

Sono al 1° anno fuoricorso del nuovo ordinamento, ho passato l'esame di "Lingua e comunicazione tedesca 1" e poi per due anni abbondanti non ho fatto assolutamente nulla.

Devo recuperare!

Tra aprile e maggio sono completamente libero e pensavo di andare a fare un corso di tedesco in germania per arrivare ad un livello sufficiente che mi consenta di passare gli esami del 2° e 3° anno.

Sarei orientato verso un corso intensivo di 4 settimane al Goethe Institut di Berlino.
Avete qualche esperienza su questa scuola o ne avete altre da consigliarmi? Un mese di corso intensivo (85 lezioni da 45', 25/settimana, in classi con in media 15 persone) è sufficiente a raggiungere il mio scopo?
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 10:13   #2
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Re: Corso di tedesco all'estero: consigliatemi!

Quote:
Originariamente inviato da walternet
Sono al 1° anno fuoricorso del nuovo ordinamento, ho passato l'esame di "Lingua e comunicazione tedesca 1" e poi per due anni abbondanti non ho fatto assolutamente nulla.

Devo recuperare!

Tra aprile e maggio sono completamente libero e pensavo di andare a fare un corso di tedesco in germania per arrivare ad un livello sufficiente che mi consenta di passare gli esami del 2° e 3° anno.

Sarei orientato verso un corso intensivo di 4 settimane al Goethe Institut di Berlino.
Avete qualche esperienza su questa scuola o ne avete altre da consigliarmi? Un mese di corso intensivo (85 lezioni da 45', 25/settimana, in classi con in media 15 persone) è sufficiente a raggiungere il mio scopo?
Non ho idea di come siano gli esami che devi dare, però sicuramente fai bene ad orientarti verso un corso intensivo e di solito in queste scuole hai la possibilità di corsi specifici di preparazione per esami tipo il Mittelstufenfruefung ecc... Quindi potresti trovare, chessò, delle analogie con gli esami universitari che devi dare qui.

La mia è solo un'idea, comunque esistono altre scuole buone oltre il Goethe Institut.
Altro consiglio, non andare a studiare tedesco in regioni come la Baviera, perchè non è un tedesco "pulito" e l'alloggiamento in famiglia è vantaggioso dal punto di vista didattico, perchè ti ritrovi a parlare tedesco senza praticamente accorgertene

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Il satellite spia statunitense USA 324 h...
Apple Watch Series 10 al prezzo minimo s...
Fondazione Chips-IT guida la nuova piatt...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 3 ...
Tutte le svendite su Amazon: Oral-B iO, ...
iPhone 16 128GB a 769€, oggi disponibili...
Super prezzi per Oral-B IO 2 e IO 3, 49€...
High-NA EUV e processo produttivo 14A: I...
GTA VI rinviato? Take-Two non cambia le ...
La sonda spaziale NASA Psyche ha un prob...
L'amministrazione Trump vuole cancellare...
Il futuro dell'e-commerce? Per VISA sar&...
Fotovoltaico in Friuli Venezia Giulia, i...
Ferrari Elettrica, c'è un brevett...
IA generativa in fabbrica: ecco come sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian