|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
AMSTERDAM
Tornato da una settimana da Amsterdam dove ho trascorso 5 meravigliosi giorni di ferie sono ad esporvi un po' di foto sperando che vi piacciano e accettando ovviamente qualunque tipo di critica. Il periodo per visitare il nord Europa non era il massimo. Mai visto il sole quindi colori spenti
Non chiedetimi di postare foto della zona rossa per 2 motivi: 1° visto che si vedono i visi delle ragazze in vetrina e i nomi dei vari locali non credo possa farlo 2° è un'esperienza che per chi non c'è stato è da fare meglio in primavera o estate. Non vorrei rovinare la sorpresa. ciao. di giorno http://www.safe-ita.com/images/amsterdam.htm di notte http://www.safe-ita.com/images/amsterdam_by_night.htm camminando tra le vie ci siamo ritrovati allo zoo di Amsterdam. Questo è quello che mi dicevano i suoi abitanti. http://www.safe-ita.com/images/artis_zoo.htm
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Carine le foto ed Amsterdam. Io ci sono stato a capodanno di qualche anno fa.
Riguardo la zona rossa, sei riuscito a fare qualche foto alle ragazze? Io non ne ho fatta nemmeno una... l'avevo visitata di sera, se usavo il flash mi correvano dietro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho notato che si incavolano molto appena uno punta la macchina fotografica verso loro. Sono riuscito a farne 6 di foto nella zona rossa impostando iso 800 e calcolando prima la messa a fuoco manuale in modo tale da essere il più rapido possibile.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Sono stato 5 volte ad Amsterdam e ho visto forse un decimo di quello che hai visto tu.
Scusa,ma tu vai nel mitico quartiere rosso e calcoli l'esposizione e gli iso....ma molla un pò di gulde e via...ah già che hanno gli euro adesso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
4 giorni su 5 ho passato la serata nella "red (hot) area" tra coffe shop e pub. A parte un po' di "brutta" gente che c'è in giro e che ti viene a rompere le palle con le solite cose, è veramente di un'altra. Solo l'ultimo giorno sono andato un po' prima del solito orario ed ho fatto qualche foto "per ricordo" Visto che ho messo troppe foto e giustamente nessuno si metterebbe lì a commentarle tutte, ho deciso di estrapolarne solo 2 per chiedervi un parere tecnico/artistico. Avendo ancora gli originali in raw a "colori" posso ancora tornare indietro se mi suggerite altro. Diciamo che tra crop e colori posso fare tutto tranne che rifare la foto. la prima l'ho desaturata e virata leggermente in seppia aggiungendo del disturbo per dare l'idea dell'antico. E' il quartiere ebraico dove è vissuta Anna Frank e quindi mi dava questa idea. http://www.safe-ita.com/images/pict3...red_resize.jpg la seconda invece ho desaturato e virato un blu per dare la sensazione del gelo che c'era in quei giorni. http://www.safe-ita.com/images/pict2...red_resize.jpg ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
OT
Volevo solo dire che la risoluzione minima del tuo photoalbum è troppo alta. Io ad esempio oltre 1024x768 non riesco ad andare e così altra gente penso.
La mia è solo un'opinione eh edit: Cmq belle le foto di amsterdam: mi piace molto quella del quartire ebraico e quella della cattedrale senza nome, è bella anche quella nel parco anche se mette un pò di malinconia. Ultima modifica di mpec82 : 11-02-2005 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: OT
Quote:
Per il mio album personale hai ragione non tutti possono andare a 1280x1024, ma se vuoi apprezzare le foto secondo me devono essere almeno ad 800x600 altrimenti perdi troppi dettagli e te le gusti poco. Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere quindi ho optato per l'"alta" risoluzione.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La cattedrale dovrebbe essere St. Peter, credo che sia la più antica chiesa di Amsterdam e si trova ai margini del quartiere delle luci rosse ( a due passi dal primo Bulldog)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.